Da qualche tempo dall'inizio di amici 21;
Ma cosa mi è saltato i mente? senza aver mai preso una lezione di canto credevo di entrare in questa scuola? illusa. Mi dico di stare calma, che posso farcela.
La puntata è appena iniziata, il pubblico applaude e la produzione mi dice che tra poco posso entrare in studio, le mani sudano ed il battito accelera, ma continuo a ripetermi di potercela fare.Maria prende parola; "allora ragazzi dovete sapere che ai casting Lorella ha notato una cantante che l'ha colpita, ed ha deciso di dargli una possibilità, quindi facciamo entrare Noemi"
Con un cenno dalla redazione entro, "Ciao a tutti, buongiorno" dico timidamente con un gesto di mando e un cenno, " nervosa ? " Chiede Maria, "eccome" rispondo io sorridendo, "d'accordo, iniziamo con la tua lettera di presentazione, <sono Noemi, ho 19 anni e sono molto emotiva ed ansiosa anche per le piccole cose, come interrogazioni o compiti in classe o anche parlare ad uno sconosciuto per chiedere informazioni stradali, non ho molta autostima e sono abbastanza testarda, molto socievole ma soprattutto non mi fermo mai, sono sempre in giro e mi tengo sempre occupata, mi piace portare avanti le mie passioni, come suonare la chitarra o leggere. Per ultimo, odio le persone che tradiscono la tua fiducia. Sono qui perché mi piacciono le sfide anche se non ho mai preso lezione di canto.> Bene, cosa canta Lorella?" chiede girandosi verso la maestra, "Beh Maria volevo presentarla al meglio perché credo elle sue capacita anche se non ha mai studiato canto quindi canta il suo inedito. " finisce e mi fa un sorriso rassicurante, prendo la chitarra acustica ed inizio a suonare e vengo trascinata dalle note nel mio mondo.
Inspira.
Espira.
Io resto ancora qui, tra vuoto e libertà
In questo letto perdersi è un′abitudine
Adesso che tu non ci sei
Io non so più che farmene di questa vita in ordine
Giorni muti, in fila su quel calendario
Io che fisso questo cielo blu petrolio
Ma resto ancora qui
Perché la verità è che ho voluto perderti
Dopotutto è stato bello averti accanto
Pensare che sarebbe stato in eterno
Viaggiare sempre e solo con il cuore spento
Illudersi ancora tu stessi cambiando
Ma non sapevi darmi poi più di così
Le cose che non hai, non hanno mai pietà
Ti vengono a cercare senza darti tregua
E tu sei un bersaglio facile
La notte fa confondere anche l'oro con la polvere
L′orologio gira solo al contrario
E fa risalire tutto questo buio
Ma resto ancora qui
Perché la verità è che ho voluto perderti
Ma dopotutto è stato bello averti accanto
Pensare che sarebbe stato in eterno
Viaggiare sempre e solo con il cuore spento
Illudersi ancora tu stessi cambiando
Ma non sapevi darmi poi più di così
È meglio a volte arrendersi che ricominciare
È meglio a volte perdersi per non tornare
Ti sento addosso, ma non è lo stesso
Non riesco più a capire se sto meglio adesso che sto male
Dopotutto è stato bello averti accanto
Pensare che sarebbe stato in eterno
Viaggiare sempre e solo con il cuore spento
Illudersi ancora tu stessi cambiando
Dopotutto è stato bello averti accanto
Pensare che sarebbe stato in eterno
Viaggiare sempre e solo con il cuore spento
Illudersi ancora tu stessi cambiando
Ma non sapevi darmi poi più di così
Ma non sapevi darmi poi più di così.
Finisco di cantare il mio brano con un applauso generale, spero davvero di essere piaciuta a Lorella, quest'ultima mi fa un sorriso rassicurante. "beh credo si sia presentata da sola quindi assolutiste maglia si" dice ed io mi accovaccio a terra mentre inizio a piangere di gioia, mi sembrava una cosa irraggiungibile invece eccomi qui, ora mi resta solo tenermi stretta questa felpa. "bene sei ufficialmente entrata ad amici noemi, come ti senti?" chiede maria " sono molto confusa...non credevo che sarei mai entrata, insomma ieri vi guardavo dalla tv " dico sorridendo e saltellando per scaricare adrenalina, "dai prendi la maglia " annuisco e subito vado da Lorella che mi fa i complimenti e la ringrazio andandomi a sedere vicino ad alex, non ho ancora realizzato che queste persone adesso le vedrò dal vivo e sono anche seduta vicino al mio preferito...
Maria mi dice che i ragazzi avevano delle assegnazioni quindi per oggi starò seduta e domani potrò iniziare...
Purtroppo non riesco ad ascoltare i ragazzi che si esibiscono perché sono già immersa nel mio mondo.
N. A.
Ciao a tutti! quest è la seconda fan fiction che scrivo, sono consapevole che questo capitolo è breve ma volevo dare una visuale generale, ho quasi pronto un altro capitolo che tra poco pubblicherò, se qualcuno sta leggendo, lasciate una stellina che mi può aiutare, a presto.
STAI LEGGENDO
𝘛𝘳𝘢 𝘚𝘪𝘭𝘦𝘯𝘻𝘪 // 𝘈𝘭𝘦𝘹
FanfictionNoemi Volpe, sembra sicura di sé senza paure di quel che fa e dice ma quando non riesce ad affrontare le batoste della vita per la sua scarsa autostima e per la paura di non farcela, si butta giù. Prende tutto troppo con il cuore e alla fine viene...