capitolo diciotto

930 26 0
                                    

1-12-21

Ho finito le lezioni da un po' ed ho del tempo libero, "Maria?" chiedo sperando ci sia, "dimmi Noemi" mi risponde qualche secondo dopo "vorrei chiederti una cosa...prima di entrare qui io facevo anche danza quindi potrei andare in una sala per ballare un po'?" chiedo guardando effettivamente il vuoto, "ah però...ora chiedo e ti faccio sapere" "grazie Maria" dopo qualche minuto ritorna, " Noemi puoi andare in sala 6 solo per un'ora però perché poi c'è lezione con Christian" mi avvisa, "certo". Mi preparo mettendo dei leggings e una maglia semplice viola e prima di uscire avviso i ragazzi, "raga io vado in sala per...ballare" dico e loro ridono, "ora sei passata alla Celentano?" dice Albe, "non ridere che faccio danza da anni..." dico con aria di superiorità, finta ovviamente e poi mi avvio, mentre esco vedo anche Christian un po' più avanti  e mi affretto a raggiungerlo, "ehi" dico con voce molto euforica, "ciao" mi risponde con lo stesso tono, "tu non avevi già finito ?" mi chiede confuso aggrottando le sopracciglia e mettendo le mani nelle tasche per il freddo, "si ma...volevo ballare un po' " dico sinceramente tanto mi avrebbe visto. Non ha la reazione che mi aspettavo, "beh allora possiamo andare insieme che devo andare tra 40 minuti ma volevo esercitarmi un po' su alcune cose di moderno" mi chiede e mi si illuminano gli occhi a questa proposta e annuisco, "è il tuo giorno fortunato allora" dico con aria fiera, "perché?" mi chiede voltandosi verso di me, "beh perché io facevo moderno e potrei aiutarti " "fantastico" dice ridendo, "sul serio " conclude e poi continuiamo il tragitto silenziosamente. Entriamo nell'aula 6 e lui mette un po' di musica pop, poso la borsa,tolgo le scarpe e iniziamo a scaldarci un po' per non rischiare di farci male finché non rompo i silenzio, "chri-ricevo un cenno e continuo- cosa non ti riesce?" chiedo e "un secondo" lui mette la canzone della coreo e mi fa vedere, fortunatamente posso aiutarlo, "allora si fa in questo modo" dico e mi metto più vicino per fargli vedere il passo che sarebbe un grand rond de jambe, lui lo riprova, "bene solo delle piccole imperfezioni" dico e mi avvicino per sistemarlo, sistemo il piede e le spalle e lo riprova questa volta facendolo meglio di prima, "grazie" mi dice continuando a provare mentre io faccio delle coreografie che mi piacciono particolarmente di moderno. "proviamo a farla insieme?" mi chiede lui, "come?" "dai insieme per curiosità" dice speranzoso ed io annuisco "a specchio?" gli chiedo voltandomi " si " "fammi vedere " e proco ad imitare un otto di passi che alla terza volta sono memorizzati. Passiamo altri venti minuti a provare ed è molto divertente, "tralasciando che sono caduta un  paio di volte è molto divertente" dico sedendomi a terra sfinita,  "tranquilla è normale ballando con un ballerino come me" dice lui indicandosi  "ma sentilo" dico io bevendo dell'acqua, entra Raimondo, "Chris-" si bocca vedendo me, "Ciao Noemi che ci fai qui?" mi chiede ma non arrabbiato più sorpreso, "beh spero non le dispaccia ho chiesto a Maria se potevo ballare un po' siccome mi manca la danza" gli dico" no Tranquilla quindi ballavi?" mi chiede sedendosi sullo sgabello dietro al plexiglass " si...ho fatto per un anno latino-americano e prima di entrare qui facevo moderno e raegeatton" "ammazza oh"dice lui sorridendomi, "poi mentre venivo ho incontrato lui" dico indicendo Chri al mio fianco, "mi ha aiutato anche" aggiunge lui, "ah si?" dice il suo professore, "si e mi riesce adesso" si alza e glielo va vedere, "ah bene quindi me en posso andare insegna lei" dice alzandosi e facendo finta di andare  ma con un aria divertita in viso, "e cosa avete fatto?" chiede sempre lui, "abbiamo provato a fare la coreografia a specchio così per passare il tempo" dice il ballerino ed il prof sembra pensare a qualcosa finché non punta lo sguardo su di noi "me la fate vedere?" "certo" diciamo e pate la base. Quando abbiamo finito ci  sorride, "mi piace molto ragazzi" dice lui "Bene... ho pensato ad una cosa ma non so se è possibile...Noemi a te piacerebbe ballare questa coreo?" mi chiede il prof, "certo mi manca molto ballare" dico  sincera sospirando e pensando a tutte le ore passate a ballare, è la mia seconda passione ma ovviamente non ha paragone con il canto, "allora che ne dite di fare un duetto? Maria ci sei?"  "si ci sono Raimondo" "Noemi ha la possibilità di fare solo per questa  un duetto con Christian-?" " si si può fare"  "davvero?" dico e inizio a fare una specie di saltelli in modo euforico, "va bene però non deve intralciare il tuo percorso, dopo parlerò anche con Lorella per dirle se per lei va bene" mi dice Raimondo "si certo...è tipo quello che ha fatto Deddy con rosa l'anno scorso giusto?" chiedo e lui annuisce, "bene iniziamo..." parla Raimondo e incominciamo con le prove...era da tanto che non mi sentivo così bene.  

N.A

Eccomi con un altro capitolo, fortunatamente dovevo solo correggerli. Ho avuto qualche dubbio su questo in particolare perché non sapevo se fosse realistica una cosa del genere ma poi ho ricordato che Deddy l'aveva fatto con Rosa e quindi mi sono decisa, che ne dite? comunque spero vi piaccia e scusatemi per dei possibili errori di battitura ;)


𝘛𝘳𝘢 𝘚𝘪𝘭𝘦𝘯𝘻𝘪 // 𝘈𝘭𝘦𝘹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora