Undicesima puntata del 28-11-21
La produzione ci avvisa che tra due minuti iniziamo e ci mettiamo ognuno ai propri posti, la puntata ha inizio e come sempre Maria fa il suo ingresso in studio subito ci fa notare la mancanza dei tre professori, Raimondo, Lorella e Alessandra. Oggi infatti si sfideranno in una comparata di rumba, il professionista che ballerà con loro due è proprio Raimondo ma stavolta, dopo l'esibizione non c'è nessuna vincitrice e continueranno la prossima settimana. Il giudice comunque è Francesca Tocca, moglie di Todaro. Maria riprende la situazione in mano, "partiamo dai ragazzi ed iniziamo da Simone" che ha la maglia sospesa, Lorella propone una sfida immediata e Rudy accetta. Per mio dispiacere però non vince Simone bensì Aisha che comunque è molto brava, Simone fa un piccolo discorso ma non sento niente perché sono troppo scossa, non per la sua uscita ma se oggi abbiamo perso lui chissà domani e il giorno dopo ancora, è inevitabile che abbia gli occhi lucidi mentre lo abbraccio cercando di non farglielo notare, "tifo per te" mi dice all'orecchio e sono queste le parole di Simone prima di lasciare lo studio. Mi risiedo con l'amaro in bocca. La Celentano ha assegnato un compito a Serena e Carola, ma soprattutto per la prima. La Celentano è abbastanza soddisfatta e Todaro è molto contento della sua esibizione essendo un nuovo stile per lei.
"D'accordo continuiamo con la gara di inediti" fortunatamente per me ho finito il pezzo ieri notte. "abbiamo la classifica vuota e gli ultimi due vanno in sfida...a giudicare è un'attrice Giulia Michelini " mentre lei fa la sua entrata tutti noi applaudiamo incluso il pubblico e i giudici. Maria aggiunge che lei non giudicherà la tecnica ma il gusto personale. Inizia LDA con SAI, adoro questa canzone e la cantiamo quasi tutti con lui mentre il pubblico ondeggia con le braccia, è davvero bello l'affetto che gli dimostrano. Continua Rea con sotto la pelle questo pezzo rappresenta la sua essenza, quella di Rea. anche lei maglia confermata. Dopo si esibisce Luigi con Muro e vedendo la classifica il primo è proprio lui seguito da LDA e Rea, continuiamo con Albe con Così bello che diventa secondo in classifica, poi Sissi con come,come che diventa prima, seguito da Lele con tra silenzi il suo nuovo inedito che ho ascoltato solo una volta e ho allagato tutta casa se contiamo il fatto che con sogni al cielo ho pianto sto messa bene, Nicol e Luigi si stanno gasando mentre io sono paralizzata e non batto ciglio sto solo...ascoltando. Lui finisce e torna al suo posto, "Noemi stai bene?" mi domanda Maria "che cosa?" rispondo io sistemandomi sulla sedia, "ti vedo un po'-" la interrompo" nono sto bene è solo la prima volta che ascolto questa canzone dal vivo e niente è splendida " dico arrossendo leggermente mentre lui si volta e mi fa un caloroso sorriso, "va bene...comunque scendi" dice lei e porto la maglia a Lorella, "allora Giulia questa è la prima volta che lei porta il suo inedito che ha finito ieri" dice lei indicandomi "si esatto...ho avuto qualche problema tecnico ma fortunatamente mi hanno aiutato molto Luca e Alex" dico e si alza un coro di urla, "va bene" dice Giulia, "si chiama vivere tutte le vite" " base" parte la canzone e cerco di rimanere tranquilla e dare il meglio di me.
Stesi alla luce del giorno
Con gli occhi annegati nel mondo
Senza più maliconia che mi porti via
Neanche l'idea
Non c'è niente che cambierei
Ci stavo pensando da un po'
Da quando non mi importa più
Di quello che non ho, che non hoE non voglio vivere tutte le vite
Vedere ogni posto nel mondo (ooh)
Vincere tutte le volte, esser sempre forte
Uscirne senza graffi sulla pelle
E non sapere mai cos'è una fine
Vedere ogni limite farsi più sottile
Sempre più deboli le mie paure
Non lasciarmi sfuggire neanche una foglia che si muove
(Whoa)Tutto arriva anche se non lo chiedi
Di solito quando non te lo spieghi
E quello che non passa mai
Quasi sempre poi
Poi vince luiNon serve vivere tutte le vite
Vedere ogni posto nel mondo (ooh)
Vincere tutte le volte, esser sempre forte
Uscirne senza graffi sulla pelle
E non sapere mai cos'è una fine
Vedere ogni limite farsi più sottile
Sempre più deboli le mie paure
Non lasciarmi sfuggire neanche una foglia che si muove
(Yeah)Lo sai cos'è, è che non c'è
Niente da perdere
È troppo più grande di te
La devi prendere un po' così com'è
Un po' così com'è, com'èE non voglio vivere tutte le vite
Vedere ogni posto nel mondo (ooh)
Vincere tutte le volte, esser sempre forte
Uscirne senza graffi sulla pelle
E non sapere più cos'è la fine
Vedere ogni limite farsi più sottile
Sempre più deboli quelle paure
Non lasciarmi sfuggire neanche una foglia che si muovePer poi fermare per sempre un istante
E come fossi onnipotente, avere le parole pronte
Essere un gigante, così forte da non chiedere mai niente
E non sapere più cos'è la fine
Vedere ogni limite farsi più sottile
Sempre più deboli quelle paure
Non lasciarmi sfuggire neanche una foglia che si muove.Dopo la mia esibizione non ci fanno vedere il resto della classifica. Credo di essere andata bene. Va anche Tommaso con catene, segue Nicol con Spotify canzone davvero originale ed io non ci avrei mai pensato probabilmente. Dopo di lei, Giulia lascia lo studio e va via,"Andrea tu non ti sei esibito perché hai una sfida e adesso vediamo la classifica vuota", appaiono Rea al quarto e Albe secondo, LDA è terzo, Sissi è pari merito con luigi e Nicol al primo posto, "Tommaso è in sfida". Rimangono solo due posti il primo e l'ultimo, "Noemi e Alex scendete dai" e ci fa andare al centro , "lei è prima" dice Lele mentre poggia il braccio attorno alle mie spalle "no sei tu" dico spostandomi leggermente per guardarlo negli occhi, "poi voi siete anche amici no?" chiede Maria sorridendo "no" diciamo tutti e due all'unisono, "non è vero dai" continua lei, "dai vediamo dove sei" appare il mio al primo posto e rimango a bocca aperta , "cosa ne pensate ?" indica me e Lele "se lo merita più di me sicuro" dico "non è vero sei stata molto brava" dice lui.
CONTINUA NELLA SECONDA PARTE.
N.A.
Ecco un nuovo capitolo, spero vi piaccia e fatemi sapere se vi piace la canzone che ho scelto, a tra poco con la seconda parte. ;)
STAI LEGGENDO
𝘛𝘳𝘢 𝘚𝘪𝘭𝘦𝘯𝘻𝘪 // 𝘈𝘭𝘦𝘹
FanfictionNoemi Volpe, sembra sicura di sé senza paure di quel che fa e dice ma quando non riesce ad affrontare le batoste della vita per la sua scarsa autostima e per la paura di non farcela, si butta giù. Prende tutto troppo con il cuore e alla fine viene...