capitolo ventuno-prima parte

884 33 1
                                    

5-12-21

Prima della puntata;

Siamo tutti in sala relax ad aspettare l'inizio della puntata, ormai ho perso il conto. Quando mi volto Vedo Alex che si tortura i capelli, accovacciato come se avesse uno scudo impenetrabile, magari sta così per la sfida, è ovvio che sta così per la sfida. Dopo questa ramanzina da me stessa mi avvicino a lui e gli accarezzo la schiena cercando di confortarlo, se non mi manda via adesso non lo farà più, alcune volte sono molto oppressiva ma quando vedo qualcuno che sta male non ci riesco a stargli lontano. "Lo so che probabilmente  ti sto rompendo le palle in una maniera assurda ma mi dispiace vederti così" gli dico dispiaciuta e e lui finalmente alza lo sguardo, "non mi dai fastidio" mi dice semplicemente regalandomi uno sguardo...magari anche dolce o intenerito. "Te l'ho detto una volta e te lo ripeto, vincerai questa sfida" gli dico con un sorriso che in realtà dovrebbe convincere anche me, "lo spero" mi risponde iniziando a guardare per terra, lo prendo come un segnale per lasciarlo solo e mi allontano. Capisco quando è in un momento no, e deciso io di lasciarlo stare e per questo motivo, credo, non mi allontana. Più di tutto spero che non pensi che mi piaccia o cose del genere, mi è capitato ma io sono così con tutti, prendo con il cuore le persone come si dice a Napoli. 

***

Ha inizio un'altra puntata di amici 21 e come al solito Maria entra e saluta tutti. Oggi abbiamo un'altra sfida tra Lorella e Alessandra, come giudice c'è proprio la conduttrice. Vince la Celentano.

"Abbiamo un'altra sfida...scendi Tommaso" diamine, avevo dimenticata questa sua sfida, cerco di incrementare tutte le mie forze e pensare positivo. Crytical è il suo nome e canta rap, inizia Tommaso con catene e l'avversario con casa mia, stavolta vince lui e se l'è meritato anche se mi dispiace per Tommy. Inaspettatamente inizio a piangere come una fontana, quando la conduttrice da il consenso per salutarci, tant'è che viene Sissi a darmi dei fazzoletti per asciugarmi le lacrime, "tranquilla Noemi, vedo anche te eh?" mi dice la conduttrice, annuisco solamente. Mi volto e osservo Lele, vedo che sta guardando un punto fisso davanti a se mentre io mi alzo con l'intenzione di avvicinarmi a lui e poi per salutare Tommaso, "we" gli dico io continuando ad asciugarmi le lacrime,  guardandolo e mettendo una mano sulla sua spalla scuotendolo, ma non si smuove di una virgola, decido di andare a salutare Tommaso ancora con le lacrime agli occhi, "mi dispiace troppo Tommy"  gli dico all'orecchio sussurrando per quanto possibile con i microfoni, mente lo abbraccio, saluta ache Sissi e mi ritrovo dietro di me, Lele, mi guarda con degli occhi quasi spaesati come se non sapessero dove puntarsi ed hanno trovato me. Abbiamo persi tanti di loro ma Tommaso è un amico stretto, diverso dagli altri ad esempio come Andrea, lo vedo con le lacrime agli occhi anche se vuole fermarle una cade via, sfuggita al suo controllo ed io mi avvicino e la tiro via con il pollice, lui mi guarda e mi avvolge con le sue braccia, inaspettatamente, è molto rigido ma quando sente che ricambio la stretta rilascia un sospiro, credeva avrei rifiutato?. Ha le mani poggiate sui miei fianchi e sento il fiato sul mio collo e questo contatto mi fa trasalire, con lui non sono abituata a più di uno sfioramento per caso. Ancora avvolte tra le sue braccia; "scusami se mi comporto in modo freddo" mi sussurra e mi procura dei brividi che salgono dalla spina dorsale, "tranquillo Ms. non mi piace piangere in pubblico" dico di rimando per sdrammatizzare e procurandogli una risatina, "sul serio grazie...ti preoccupi molto per me e anche se non sembra anche a me importa... molto di te" mi dice sciogliendo la stretta, sarà passato almeno un minuto, "beh ci tengo a te" dico di getto, senza pensarci,  lui mi guarda a primo impatto con un cipiglio poi però nasce un sorriso sincero ed abbassa lo sguardo arrossendo, ho fatto arrossire Alex?... lui poi ritorna con lo sguardo su di me e mi asciuga l'ultima lacrima con il pollice, ripetendo l'azione fatta da me poco prima, ora quella ad arrossire come un peperone però sono io. 

"Bella addormentata?" dice Maria e quando mi risveglio mi rendo conto di essere stata ferma al centro delle scale dove sono posti i banchi e stanno ridendo praticamente tutti, anche i professori, "mh.." dico e faccio un finto colpo di tosse, "Maria l'emozione" dice la Celentano, "cosa?" si gira la conduttrice confusa verso la voce, " no dico l'emozione di aver abbracciato Alex, Maria"  appena finisce il pubblico parte con i soliti schiamazzi ed io mi volto vero il diretto interessato che già mi stava guardando...non aiuti Alex.  Successivamente abbasso la testa sul banco cercando di calmare il rossore ed il battito cardiaco. 

"A proposito di Noemi...ma anche Alex non scherza eh, guarda com'è arrossito" fa notare la conduttrice ed il pubblico continua ad urlare. 

N.A

Eccomi di nuovo, non riesco a non fare scene dolci tra di loro, ma ci proverò. Ho in mente un sacco di idee e tranquilli che questa è la quiete prima della tempesta...  #crudelta.

𝘛𝘳𝘢 𝘚𝘪𝘭𝘦𝘯𝘻𝘪 // 𝘈𝘭𝘦𝘹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora