17/11/21
Oggi oltre le solite cose come fare lezione e allenamento non ho fatto altro, finché Maria ci chiama sulle gradinate. "Questa settimana ad ogni professore dei cantanti è stata data la possibilità di assegnare a ciascuno allievo degli altri insegnanti, sempre di canto, un brano per mettere alla prova le capacità, per ogni pezzo è richiesto un compito particolare che l'allievo deve svolgere" tutti noi siamo un po' preoccupati siccome ci sono alcuni professori che si sono aizzati contro, "la prima è la Pettinelli e ci sono delle regole per tutte le assegnazioni; non si può cambiare l'arrangiamento, solo la nostra tonalità e senza autotune". Maria parte con quella di Alex, la Pettinelli sostiene che ha sempre la stessa faccia e qui non può essere triste, la canzone è i wanna dance with somebody, che accetta insieme alla professoressa Lorella , per Nicol grande ,grande ,grande ,che rifiuta per disaccordo di Rudy. Per luigi Lady, che accetta sin da subito. Poi arriva il mio turno, " Noemi, canti sempre le stesse canzoni, stesso ritmo e stesso significato quindi per mostrare a Lorella che non sei così brava come crede ti assegno zitti e buoni dei maneskin, canzone rock che tu nel tuo mondo delle favole non riuscirai a svolgere nel migliore dei modi." dice Maria e sembra dalla sua voce stia sorridendo anche lei colpita da queste parole, "Beh se crede questo... le dimostrerò che si sbaglia e che posso farla bene" dico. Appena abbiamo sentito le altre assegnazione Maria mi dice che Lorella è arrivata e posso andare a parlare con lei delle due assegnazioni. Entro nella stanza ed è già lì, "Buonasera" e lei ricambia " Allora Noemi a prescindere da cosa ha detto la Pettinelli io so che tu puoi farla molto bene, non è vero quello che dice quindi non darci peso, tu cosa ne pensi?" dice Lorella, "io sono d'accordo con te, poi mi piacciono molto i maneskin quindi sono sicura di poterla fare" " sono contenta...beh per quanto riguarda Rudy, ha deciso di darti una canzone molto energica, potente per vedere come te la cavi anche lì ed è streets di doja cat ...prima di sapere cosa ne pensi voglio farti notare la differenza di queste due assegnazioni, quella della Pettinelli e solo per cercare di metterti in cattiva luce, quella di Rudy è fatta per farti crescere e provare cose nuove, capisci cosa intendo?" "sisi, ho capito" annuisco, "adesso dimmi" "sono due canzoni che adoro, sono felice di queste assegnazioni e non vedo l'ora di cantarle entrambe " dico e lei mi sorride sinceramente, ci salutiamo ed esco dagli studi . Si è fatto molto tardi e quando torno in casetta tutti hanno già cenato, quindi decido di farmi una doccia e poi di mangiare qualcosa, solo per non rimanere a digiuno in verità non ho molta fame. Dopo la doccia indosso il pigiama,molto colorato, preso su Shein ed ha la trama tie-dye e pettino i capelli.Esco dal bagno e chiedo a Sissi cosa hanno mangiato e mi ha detto che hanno finito tutto, quindi mi tocca improvvisare. Vado in cucina e apro il frigo sperando di trovare qualcosa e fortunatamente trovo del salame, quindi prendo del pane e mangio. "Fame?" sbuca dalla sua stanza Alex "Si...molta, sono tornata due ore fa e non ho cenato" dico bevendo dell'acqua, "D'accordo" dice mentre mangia qualche biscotto, sento il suo sguardo addosso, cosa che mi mette in soggezione, intanto fingo di concentrarmi sul mio panino. Inizia a ridacchiare "perché ridi?" chiedo ingoiando ,"bel pigiama" dice scuotendo la testa, istintivamente mi guardo il vestiario," anche se è rosa e viola non è così male" dico facendo l'offesa quando in realtà non mi interessa più di tanto, ho sempre saputo che il mio modo di vestire non piace a tutti per la sua particolarità. " Tralasciando i tuoi outfit...che canzone ti ha assegnato Rudy?" mi chiede, " non la indovineresti mai " dico ridendo, "lo sai che vivrò anche senza saperlo, vero?" dice con un ghigno fintamente strafottente, "non è nelle tue corde fare quello strafottente comunque è streets di doja cat" dico anche io con un ghigno cercando di fare la superiore mentre mi copro la bocca con la mano siccome sto masticando e mi poggio sul bancone, " beh almeno puoi essere seria Noe... io devo sorridere" dice facendo con le mani un sorriso sul suo viso, "Noe?" dico riferendomi al soprannome che mi ha dato, " sì, ci sta" dice guardandomi , " d'accordo- dico pensando ad un soprannome- Lele" dico con un espressione interrogativa per sapere se gli piace, "ci sta" dice con un ghigno, poi si avvicina e mette una mano sul mio fianco per prendere l'acqua dietro di me sul bancone dove sono appoggiata. Diamine. Ovviamente a questa scena arrossisco e cerco di nasconderlo grattandomi il collo ma lui lo nota per mia sfortuna; "sei carina quando arrossisci " mi dice allontanandosi, ma non stiamo neanche ad un metro di distanza. "Alex- we non ci provare eh!?" Entra nella stanza Luca che con il suo solito accento napoletano come il mio, interrompe il momento ed io lo prendo come un segnale per andarmene. E' stata una serata interessante, potrebbe nascere una bella amicizia.
N.A Rieccomi con un nuovo capitolo, il loro rapporto di amicizia si sta intensificando ma non è tutto oro ciò che luccica, giusto?.
STAI LEGGENDO
𝘛𝘳𝘢 𝘚𝘪𝘭𝘦𝘯𝘻𝘪 // 𝘈𝘭𝘦𝘹
FanfictionNoemi Volpe, sembra sicura di sé senza paure di quel che fa e dice ma quando non riesce ad affrontare le batoste della vita per la sua scarsa autostima e per la paura di non farcela, si butta giù. Prende tutto troppo con il cuore e alla fine viene...