3-12-21
Siamo tutti sulle gradinate dopo che Maria ci ha chiamato, Comunque io e Christian abbiamo parlato molto ieri, dopo esserci riposati e adesso potrei dire di essere una sua amica, non fraintendete prima eravamo solo conoscenti se non per qualche parola, sono molto contenta di questo rapporto che si sta creando, che sinceramente non ho con nessuno, con Alex parlo sì, ma è più una presa in giro, battute e cose del genere. Spero di legare anche con gli altri.
flashback
"Chri stavo pensando non so ancora molto di te" gli dico dopo che abbiamo finito le prove, "che vuoi sapere?" mi chiede girandosi verso di me ,"tipo...hai fratelli o sorelle? cose del genere se non sono troppo personali", "nah va bene allora"...
Fatto sta che arriva una lettera per Christian, fortunatamente blu, è dalla Celentano e gli dice che anche per lui è arrivato il momento di mettersi alla prova con un suo assolo moderno, Maria gentilmente la legge ad alta voce. Sono seduta dietro di lui mentre dietro di me ho Lele che vedo un po' strano e meno allegro del solito, anche se non è chissà quanto lo era prima. Ci fanno vedere la coreografia e a detta della Celentano sui giri può fare come vuole, dopo, Maria ci dilegua. Approfittando che si sono allontanati tutti mi avvicino ad Alex, "ehi che hai? tutto ok?" chiedo avvicinandomi di più ma stando sempre sulla gradinata inferiore, "eh? si ma ho mal di gola e sto cercando di non parlare molto" mi dice tagliando corto abbassando lo sguardo sulle sue mani e rigirandosi gli anelli, "d'accordo, torno tra poco" dico e lui annuisce. Voglio preparargli una tisana classica, perché so che non ne va matto, mentre sento di sfuggita Chri e Dario parlare dell'assegnazione, "mi da fastidio... cioè perché io devo fare il loro ma loro non devo fare il mio? facciano anche loro il mio e allora va bene" dice stando seduto sullo sgabello, "ma parla con todaro, digli di dargli dei compiti " dice proponendo Dario, "ma che gli devo dire fra" continua Christian mettendosi le mani tra i capelli, intanto io sto aspettando che inizi a bollire, "Chri ti direi di aspettare e vedere come te la cavi perché non mi sembra bello da dire di assegnare ad altri compagni qualcosa che i metterebbe in difficoltà, è come se per spiccare tu li facessi andare in cattiva luce e poi Todaro è pur sempre un professore se vede che fai male, cosa che non fai, non te la farà portare in puntata" dico io guardando e lui annuisce, "sono d'accordo con te" mi dice ed io annuisco debolmente, "poi se nasce l'occasione gli parli di questa cosa ma non così direttamente anche solo dicendogli che secondo te tu porti cose diverse mentre gli altri rimangono nella loro confort zone se hai un dubbio devi chiederglielo altrimenti ti farai solo paranoie" continuo io aprendo la bustina con la camomilla, "grazie...mi sei stata d'aiuto più di Dario" mi sorride e spintona con una spalla il diretto interessato, "ha fatto bene Maria a prenderti come assistete assieme a Alex" interviene Sissi, "a proposito dov'è? ancora sulle gradinate?" chiedo prendendo una tazza, "è andato in camera credo" mi risponde lei, "grazie" dico e mi dileguo. "We Bellissimo" dico entrando nella camera di Alex, Albe e Luca, quando entro però me li ritrovo tutti e tre sui corrispettivi letti che mi guardano straniti, "beh di sicuro non l'hai detto a noi quindi... prego Alex" dice Luca, "no aspettate stavo scherzando" dico mettendo le mani avanti in segno di resa, "certo come se per te non fosse bellissimo" dice Albe scimmiottandomi, facendomi diventare rossa in viso e uscendo dalla stanza ridendo con Luca, "scusa per questo spettacolo" dico mentre mi avvicino al letto di Alex dov'è steso, "tranquilla" mi risponde solo mettendosi più comodo, mi rendo conto di avere ancora la tisana in mano, "tieni" gliela porgo, "grazie davvero non dovevi" mi risponde, "mi dispiaceva vederti male quindi mi è venuto questo pensiero" dico guardandomi i piedi cercando di non catturare il suo sguardo potente per me come una calamita, c'è qualche momento di silenzio, "quindi mi trovi bellissimo?!" mi scimmiotta anche lui riaprendo il discorso, "non iniziare anche tu quei due bastano e avanzano" dico io il doppio rossa, sento davvero un bruciore su tutte le guance, sedendomi sul letto di Luca che si trova di fianco al suo, "buona" mi dice indicando la tazza, "per essere la prima che bevo" continua sorridendo e facendo uscire le sue amate fossette, dovrebbe sorridere di più ha un bel sorriso. "Beh adesso che siamo qui...ti va di dirmi qualcosa di te ?" gli chiedo temendo una risposta negativa, so che non si apre con la gente e la descrizione di se stesso, letta da Maria quando è entrato mi fa capire che non ha un carattere proprio facile, "dipende...che vuoi sapere?" mi dice posando la tazza ormai vuota sul comodino, con un tono di una persona che potrebbe fare a meno di questa conversazione, "tipo colore preferito?" chiedo alzando un sopracciglio, " mi piacciono molto i toni del marrone..." dice alzando il suo sguardo verso di me, "ok, il mio è il rosso...perché porti così tanti anelli?" chiedo aggrottando le sopracciglia, "non saprei...mi piacciono e mi danno qualcosa in più che mi rende... bellissimo" fa un'alzata di spalle,ma è chiaro il riferimento. Comunque un po' più vago? non lo sei per niente. Sbuffo, "Dai quale ti piace di più?"si sposta mettendosi più comodo, vengo colta alla sprovvista da questa domanda e mi alzo avvicinandomi a lui, sedendomi al suo fianco e gli prendo la mani, sentendomi di avere il suo sguardo bruciare su di me, analizzo bene tutti gli anelli e mi colpisce uno di loro che sta sull'indice è d'argento ed ha delle venature nere che lo rendono semplice ma molto bello, elegante e nel suo stile. "Noemi?" sento Nicol chiamarmi, "we Nicol sono qui" urlo, "puoi- venire ad aiutarmi?" mi chiede gentilmente ma si blocca comunque quando vede me e Alex chissà che film si sta facendo anche adesso in piedi di fronte a me, a noi, io guardo il moro di fianco a me e mi fa un cenno quindi mi alzo e vado ad aiutare la cantante che poi voleva solo farsi aiutare per scegliere i vestiti per la puntata dato il suo nuovo look a mo' Maria.
STAI LEGGENDO
𝘛𝘳𝘢 𝘚𝘪𝘭𝘦𝘯𝘻𝘪 // 𝘈𝘭𝘦𝘹
FanfictionNoemi Volpe, sembra sicura di sé senza paure di quel che fa e dice ma quando non riesce ad affrontare le batoste della vita per la sua scarsa autostima e per la paura di non farcela, si butta giù. Prende tutto troppo con il cuore e alla fine viene...