12-12-21
2 giorni dopo...
E siamo ancora qui...
in un altra puntata, non so come, mi piacerebbe che questo percorso non finisse mai e durasse per sempre, anche se purtroppo tutto ha una fine, comunque sia, Maria entra in studio con la sua eleganza per annunciare l'inizio della puntata che si apre ufficialmente con un pacco per te cantato da un duo emergente con il feat proprio della mia maestra; Lorella Cuccarini. Entrano anche alcuni ospiti, volti della comicità italiana e dopo qualche risata continuiamo. Il nostro giudice e Sabrina Ferilli che voterà la gara di oggi. Dopo alcuni cantati tra cui Luigi e Sissi arriva il turno di Alex che porta la verità, mi ricorda molto Ultimo il modo in cui si esprime, con la poesia perché le sue non sono semplici parole ma emozioni scritte a penna che non possono essere cancellate e ti rimarranno sempre dentro. Dopo un breve discorso su di essa canta. Non so quante volte ho sentito questa canzone, me ne aveva parlato, una volta, della sua importanza nella sua vita , ed il fatto che la dovesse utilizzare me l'ha fatta memorizzare per tutte le volte che l'ho sentito cantare da lui nella stanza affianco, mi inebriavo e come sempre entravo in un mondo parallelo fatto di note, parole e melodie. Ad un certo punto però si blocca la musica ed anche la sua voce, "vedi nero? portiamo un'attimo il testo" "nono è che..." si blocca cercando di rilassarsi, poi decido di alzarmi dal posto e avvicinarmi per aiutarlo tutto questo sotto lo sguardo incuriosito di tutti i presenti, lui si volta sorpreso, "parti per scalare le montagne... tranquillizzati" gli dico alzando la voce per farmi sentire senza microfono, sospira e riparte stavolta cantando tutti il pezzo. Mi ipnotizzo ancora una volta della sua voce. "Noemi" mi risveglia dai miei pensieri sul cantate, Maria, subito scendo le scale e mi posiziono al centro, "lei è Noemi, è napoletana ed oggi porta la sua cover sulla fiducia in se stessi-" la interrompe Sabrina, "posso chiederti perché hai scelto questo argomento?" "certo...allora-" mi porto una mano sul collo presa dal nervosismo del momento, "tranquilla non devi rispondere obbligatoriamente" mi rassicura Maria con l'appoggio della Ferilli, "no Maria devo riuscire a parlarne" faccio un respiro profondo, "ho tantissimi difetti ma il peggiore di tutti è quello di non avere fiducia in me... quindi ho voluto portare questa cover per darmi la forza e magari aiutare anche altre persone che come me soffrono ogni giorno perché non si sentono abbastanza o si creano complessi anche per mettere un vestito ad esempio..." prendo un altro sospiro e mi tranquillizzo ricacciando dentro le lacrime che stavano lottando per uscire fuori, ma non questa volta, oggi no. Fanno un cenno a Maria e parte you are enough accompagnata dalla mia amata chitarra acustica, che lo rende molto più personale e con un tocco rustico...You're enough, you're enough, you are enough
These little words, somehow they're changing us
Let it go, let it go, you are enough
So we let our shadows fall away like dustCanto l'ultima strofa e torno al mio posto, con un complimento e un 7,5.
" Adesso parliamo di Alex...lui ha molto il senso della giustizia, dell'onesta, del dire le cose...no? e poi ha una vena di malinconia profonda che però ultimamente...sto per prenderti in giro sappilo" dice la conduttrice parlando con il cantante di fianco a me, tiro un sospiro stizzito avendo già capito di cosa tratta; il video lui e Cosmery, si sono avvicinati molti e per quanto l'abbiamo fatto anche noi due, tra loro c'è più contatto fisico e non dico che il contatto è tutto, sia chiaro, ma è importate, è un passo avanti in una relazione anche di amicizia. Maria nota il mio cambiamento di umore e sposta il suo sguardo su di me ma rimane in silenzio, non c'è niente da sapere o scoprire non capisco perché mi guarda così. Mi si secca la gola e bevo un goccio d'acqua, mi volto e vedo che anche lui che segue i miei movimenti. "Bevete?" ci chiede, "mi preparo" dice lui per poco non mi strozzo, addirittura?! "è come se le giornate fredde di questo periodo siano state allietate da una persona, un raggio di sole" continua lei "poi quando lo prendo in giro lui come massimo fa mezzo sorriso e gli vengono le fossette però" e come se invocato il sorriso nasce sulle sue labbra e a questa visione non posso non sorridere anche io, si limita ad un sorriso timido come suo solito in pubblico, "quindi da bello e tenebroso sta diventando bello e tenebroso e ogni tanto sorridente" e parte il filmato. Dall'inizio faccio un leggero risolino per la scritta Alex l'abbiamo conosciuto così e partono alcune clip dove si vede che è molto innervosito, ad esempio, quando ha litigato con Serena per la faccenda della porta aperta. Per un secondo smetto di pensare, proprio quando vedo Cosmery. Mi ritrovo lei... dove prova ad abbracciarlo oppure parlano con un contatto ravvicinato e sembrano atteggiamenti intimi, oppure quando l'abbraccia, lo bacia sulla guancia e cose da frequentazione...
Mi blocco completamente però quando vedo che la prende in braccio e lei lo stringe, anzi si stringono, come se fossero così felici di poterlo fare, come se entrambi non aspettavano altro e forse è davvero così ed io ero e sono solo d'intralcio...sono senza parole. Per lui un abbraccio è qualcosa di straordinario e vedere che con lei fa cose che con me non farebbe mai mi distrugge ancora di più di quanto non lo sia già, mi ero fatto un'illusione, una cosa solo nella mia testa e speravo che con tanta pazienza sarei riuscita a realizzare ma a quanto pare mi sbagliavo e anche tanti.
. "Bene che ne pensi?" chiede Maria al cantante. Ad un certo punto mi inoltro nei miei pensieri, mentre loro continuano a parlare del video, il carattere di Alex all'inizio mi spaventava siccome non lo vedevo molto socievole e soprattutto molto selettivo sulle cose e le persone ed infatti avevo paura di non piacergli, ma adesso che vedo queste cose capisco di non aver guardato abbastanza in profondità della sua anima e di sicuro so di non avere alcuna speranza, ormai. Sono stata illusa, credendo di poter avere qualche possibilità quando ognuno in casetta parlava di loro due, dovevo aspettare di soffrire in puntata, spero, almeno non notino il mio cambiamento d'umore per la seconda volta in mezzora. Applauso del pubblico pieno di urla mi riscuote dai miei pensieri. "Vabbè un po' aiutato dal montaggio" chiarisce maria, "sisi eh " dice lui, "beh malinconico ma sveglio" dice Sabrina " e menomale" continua, seguito da una risata generale.
Dopo esibizioni dei ballerini come Cosmery e Dario, si presenta anche un grande cantante; Marco Mengoni che personalmente adoro, le sue canzoni le ascolto da quando ero piccola ed è un onore per me poterlo vedere ed ascoltare ma come ogni settimana con tanti altri. Ovviamente, c'è stato anche uno scherzo, Maria ha chiamato Alex dicendo che dovesse cantare ed ha fatto mettere le cuffie ed una benda ad Anna Pettinelli facendo ascoltare solo la voce, lei però ha capito chi stesse cantando e li ha sgamati, tutto concluso con un litigio dei tre professori di canto.
Rea ha affrontato la sua sfida ed è uscita vincitrice.
Aisha ha cantato il suo inedito ovvero Bad Vibes che verrà pubblicato stasera a mezzanotte così come quello di Alex ammirare tutto, lui è sempre stato molto privato sui suoi inediti e anche sulle cover, non so perché. Ma è sempre bello sentirlo cantare e in questo caso si è lasciato più andare, lo vedo più a suo agio. Anche se sta semplicemente camminando per lo studio. Spero che dopo questa performance i professori si ricrederanno un po' su di lui. Siccome gli sottolineano sempre che le sue movenze sul palco sono sempre le stesse. Finita la canzone Alex ritorna la pietra impenetrabile che è.
Canta anche Rea controsenso.
La puntata si conclude ed per il mio umore è stata molto altalenante.
N.A
Mi scuso con tutti voi per non essermi fatta sentire, ma credo di stare nel periodo del blocco dello scrittore, comunque non abbandonerò la storia, assolutamente, ma ci metterò di più per pubblicare finch[ non supererò questa cosa, inoltre la scuola mi sta prendendo molto tempo. Questo capitolo non mi convince del tutto ma ho deciso di pubblicarlo comunque per non rimanere ancora più bloccata.
STAI LEGGENDO
𝘛𝘳𝘢 𝘚𝘪𝘭𝘦𝘯𝘻𝘪 // 𝘈𝘭𝘦𝘹
FanfictionNoemi Volpe, sembra sicura di sé senza paure di quel che fa e dice ma quando non riesce ad affrontare le batoste della vita per la sua scarsa autostima e per la paura di non farcela, si butta giù. Prende tutto troppo con il cuore e alla fine viene...