capitolo ventuno-parte due

885 32 0
                                    

5-12-21

Dopo questo disastroso saluto la puntata deve continuare. 

Viene chiamato Mattia che deve riconfermare la maglia e per farlo deve fare tre giri completi  partendo da sinistra, "allora io ho visto quarantacinque minuti delle registrazione di questi giorni e ho visto come rompevi le scatole a tutti... a Christian, a carola, poi ad un certo punto ho visto che girava pure Alex e ho detto stiamo alla frutta, stiamo proprio alla frutta" dice Raimondo e tutti iniziamo a ridere compreso lui. "Dai ora concentrati". Dopo questo gli riconferma la maglia e torna al posto. 

"Allora io voglio farvi vedere un video" dice Maria guardando Sissi e tutti noi capiamo già, centra Dario, ci fanno vedere appunto il video delle due coppie della casetta ovvero Sissi e Dario poi Albe e Serena. Si continua con la gara delle cover, Crytical farà freestyle e Alex non partecipa perché è in sfida, "allora vi è stata data la possibilità di fare una cover e a dedicarla a qualcuno di importante, a giudicare la sfida è Christian Se Sica" Maria fa una breve introduzione e parte l'applauso ed entra. Parte Aisha e si becca un otto, seguono Luigi che fa la dedica al padre e si porta a casa un sette, "Noemi" mi chiama Maria ed io scendo le scalinate, "fa la dedica a sua madre  e dice ; mia madre, la mia ancora, la persona che c'è sempre stata ma per cui non ho sprecato neanche un ti voglio bene, ogni giorno me lo ripeto e ogni giorno me ne pento, spero tu mi possa perdonare ma ora non piangere e goditi questa mia dedica. Canta  come mia madre di Giordana Angi" "bella canzone..." dice il giudice e vedendo la mia ansia mi fa due pollici in su "posso prendere un minuto?" chiedo e la conduttrice annuisce "ho deciso di dedicargli questa canzone che per me è molto importante, perché lei non crede di essere abbastanza quindi voglio fargli capire quello che vedo e che vorrei dirgli ma non ci riesco... in effetti non sono mai stata una persona che dimostra con le parole e magari può sembrare che non mi interessi quando invece capisco che non è scontato e i ragazzi possono confermare..." dico e mi metto in posizione posando il microfono sull'asta per cantare. 

Dammi la borsa che è troppo pesante
Non puoi fare sempre tutto da sola
Che di persone ce ne sono tante
Ma col tuo cuore ce n'è una sola
Hai custodito le mie insicurezze
Saresti pronta per rifarlo ancora
Che di stazioni ce ne sono tante
Ma poi torniamo sempre ad una sola
Ti scriverò un messaggio
Appena uscita dalla stazione
Ci vediamo poi per pranzo

Non vedo l'ora di parlarti
Per ritornare a respirare
Ti chiedo scusa se non ti ho mai detto
Quanto ti voglio bene
Tu che hai trovato sempre un posto
Dove nascondere le mie paure
È che l'orgoglio a volte è un mostro
Che ci fa solo allontanare
E se un giorno sarò una mamma
Vorrei essere come mia madre
Nel tuo sorriso mi sentivo a posto
E non serviva più stare male
Ma l'amore non è solo un posto

È il tuo modo di fareTi chiedo scusa se non ti ho mai detto
Quanto ti voglio bene
Tu che hai trovato sempre un posto
Dove nascondere le mie paure
È che l'orgoglio a volte è un mostro
Che ci fa solo allontanare
E se un giorno sarò una mamma
Vorrei essere come mia madre
Sei tu il regalo dei miei compleanni
La luce accesa quando torno tardi
Il cuore più grande dove ripararmi
Stringimi forte a te
Stringimi forte a te
Stringimi forte
Stringimi forte...

Ho finito di cantare "eh Maria cosa devo dire sono tutti bravi, mi è piaciuta molto come l'ha canta e anche l'interpretazione che ha incanalato" dice Christian e mi predo un bel otto e mezzo, vado a sedermi. Dopo vanno tutti gli altri, quando tocca a Rea ci fanno vedere un video, dove lei abbraccia tutti in un momento di sconforto ma quando cerca di abbracciare Alex, lui cerca di evitarla fin quando non cede. "Però a Noemi gli abbracci li dai eh Alex?" dice Raimondo, come sempre, "vabbè ma con Rea stavo scherzando" risponde lui e come sempre si passa una mano tra i capelli e successivamente scuote la testa per sistemarli , "faremo finta di crederti, aspetto il video della prossima settimana" finisce Raimondo con un sorriso di chi la sa lunga e continua Maria "Christian devi sapere che Alex è come Rea... ovvero sta in silenzio non si vede per niente ma se tiene ad una persona diventa un orso di peluche, ma è una cosa più unica che rara" dice scatenando le risate nostre e del pubblico, "quindi insomma vedere che mostra un cenno di affetto è strabiliante...vero malinconia?" finisce lei, "penso di sì" dice timidamente. Non dicono i voti finali ma aspettiamo per avere la classifica completa.  

Abbiamo una sfida di ballo, Carola contro Mariana, vince Carola. Adesso il momento che temevo da tutta la settimana, la sfida di Alex. Viene chiamato da Maria e scende mettendo la maglia al centro dove si trova il giudice, solo guardandolo si capisce che si sta nascondendo nel suo silenzio e nel suo finto menefreghismo perché ha una faccia impassibile e sta cercando di concentrarsi. Confido in lui. Lo sfidante è Giuseppe che sinceramente non mi convince molto ed io sono una persona sincera non lo dico perché voglio far rimanere Alex, cosa ovvia. Deve  cantare Wicked games e continua ad avere quella espressione, ha il controllo delle sue emozioni, ed è una bella cosa vorrei saperlo fare come fa lui,  solo all'idea mi tremano le mani. Mentre canta mi vengono i brividi cosa che ormai quando canta lui capita sempre, con quella sua maledetta voce profonda ma angelica che ti intrappola nel suo mondo anche non guardandolo negli occhi. Segue Giuseppe con drivers license che conosciamo tutti. Alex vince. 

Maria chiama Giulia la professionista, "allora piccolina oggi giochiamo a obbligo o verità, tu conosci questo gioco?" parla con lei, "si certo" risponde, "d'accordo allora facciamoli scendere" e cadono quei palloncini colorati, gli porge l'ago e fa scoppiare quello di Sissi, "Sissi io ti faccio una domanda e tu puoi decidere se rispondere oppure no e se così fosse farai un obbligo", la domanda era se fosse innamorata o no ma lei preferisce non rispondere e gli viene tagliata una ciocca di capelli, "andiamo con Alex dai" dice la conduttrice e Giulia apre l'altro palloncino, quello blu, "dai che quello mo ci pensa per una settimana" dice e lui sorride, "qui la posta si alza nel senso che avrai tutti i capelli bagnati Alex" dice guardandolo con un sorrisetto, sa che risponderà "ah...allora rispondo sicuro" risponde lui appoggiandosi al banco "non li fai toccare figurati bagnare" dico io sussurrando verso di lui, ma ho ovviamente il microfono acceso....


N.A

Lo so...sono infame. In realtà no ma stavano venendo troppo parole e lo dovevo dividere, di nuovo ;-)  Vi avviso che non so se domani riesco a pubblicare l'ultima parte siccome è il mio compleanno ma spero di riuscirci. 

𝘛𝘳𝘢 𝘚𝘪𝘭𝘦𝘯𝘻𝘪 // 𝘈𝘭𝘦𝘹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora