capitolo ventinove

778 35 0
                                    

14-12-21

GELOSIA;                                                                                                                                                         Sentimento tormentoso provocato dal timore, dal sospetto o dalla certezza di perdere la persona amata ad opera di altri. 

Un nuovo giorno, nuove lezioni e nuove emozioni proprio come la gelosia, sentimento che sto provando adesso al ricordo di lui e lei insieme. Queste sensazioni sono nuove per me, certo è capitato provare gelosia per una persona per cui provo dei sentimenti, ma sento che questa non è una semplice cotta è più forte, non so dire esattamente cosa sia, so solo che quella sera mentre ballavamo io e Christian, lui mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto capire delle cose importanti. Questa, potrebbe essere un semplice infatuamento, insomma viviamo ventiquattro ore insieme e mi sembra ovvio che poteva esserci questa evenienza o forse...no. 

Ma, torniamo a noi, sto cercando di scrivere qualcosa, delle frasi o strofe per un nuovo inedito anche se mi risulta parecchio difficile avendo la testa da tutt'altra parte però, c'è sempre un però per fortuna o sfortuna, potrei usarla a mio vantaggio e creare qualcosa che sento nel profondo che poi faro ascoltare a Lorella anche non mi convince l'idea. 

Gelosia                                                                                                                                                                                         Amore                                                                                                                                                                                    Rabbia                                                                                                                                                                          Tristezza                                                                                                                                                                        Confusione 

e soprattutto...

Alex. 

Questi e tanti altri sono i sentimenti che mi stanno ispirando. 


Ore dopo sono ancora in camera mia a scrivere e sono abbastanza soddisfatta di quello che ho creato, essendo comunque una bozza, però  quando scrivo sono sempre contorta, non so perché, sono anche molto positiva nella vita di tutti i giorni. Ma Ho paura possa risultare pesante, vorrei tanto scrivere come Sissi o Aisha, con una leggerezza innata, una canzone che diverte e invece sono qui ad autocommiserarmi ancora ma per motivi diversi, non mi piace la mia scrittura. Proprio ora che rileggo le mie parole, realizzo che sto scrivendo di lui e non me ne sono neanche resa conto. 

"Scrivi?" mi chiede una voce, senza neanche girarmi so chi è, "beh ci provo ma non mi piace per niente" dico chiudendo il quaderno rigirandomi la lingua nella guancia, sarebbe umiliante se capisse che sono dedicate a lui quelle frasi. "Come mai?" mi chiede appoggiandosi alla porta, "beh vorrei saper scrivere in modo più leggero come Sissi o Aisha" ammetto mentre mi torturo le dita, perché gli sto dicendo queste cose?! 

" loro hanno scritte quelle cose perché  le sentivano, la domanda è cosa ti senti tu" mi dice con sguardo indicatore ed è proprio una bella domanda poiché non lo so, anzi lo so ma non vorrei scriverle, "ho paura di risultare troppo pesante, tendo a scrivere in un modo un po' contorto" gli dico alzando finalmente lo sguardo su di lui trovandolo già a fissarmi "io non trovo pesante quello che scrivi e te lo dice malinconia" mi dice tirando un angolo delle labbra e i miei occhi saettano su quelle per più del dovuto tanto che lui si ridesta, con un sorriso compiaciuto e fa un passo avanti, "ho una domanda" dico dopo minuti di silenzio dove rimaniamo a fissarci per smorzare l'imbarazzo del mio gesto , "mi piace la tua musica e anche la tua voce" mi ferma subito, " come facevi a saperlo?" chiedo confusa, "conosci la frase; gli occhi sono lo specchio dell'anima?" chiede retorico calando un po' la testa di lato "ovvio che la conosco...comunque grazie" gli dico, "la voce è la penna sono le tue non ti ho fatto mica un favore" "non sia mai che Alessandro Rina mi faccia un favore" dico con fare teatrale prendendolo palesemente in giro mettendomi anche una mano sul cuore. "Comunque scrivi quello che ti senti e lascia che venga spontaneo, forzare la scrittura non sempre funziona e poi anche io sto cercando di creare un pezzo più allegro- dice facendo le virgolette- ma sono fatto per la musica classica" dice sorridendo, riprendendo le parole degli insegnati di canto sul suo conto, "sai...secondo me tu servi al mondo della musica" lui fa uno sguardo interrogativo, "intendo che ognuno nella scuola è pop o comunque porta musica dei tempi di oggi mentre tu...beh ci fai fare un viaggio nel tempo" dico arrossendo per il suo sguardo che si sofferma sulle mie labbra guardandole così intensamente che ho paura prendano fuoco .Cazzo. " grazie allora" mi dice passando una mano sui capelli, "la voce è la tua eh " dico scimmiottando la sua voce e lui ride. E' bello vederlo così...con me.  " Aspetta però anche tu sei classica e contorta ovviamente... sai quando canti guardi il cielo aspettando un angelo" mi dice trattenendosi dal ridere e muovendo le mani come se stesse facendo qualche incantesimo. 

Passiamo altro tempo a parlare del più e del meno ed è bello averlo come amico, almeno  finché non viene Cosmery che gli chiede di parlare. Non credo sia gelosa di vederlo con me, anche perché insomma di cosa dovrebbe ingelosirsi? dei miei fianchi? o del naso orribile? 

Prima ero incazzata con lui e per lui. E sono bastate delle frasi motivazionali per farmi cedere, dovrei essere più irremovibile. Ha sempre le parole pronte ed è questa una delle cose che mi piace di più di lui, mi ha aiutato molto e spero di sistemare questa situazione con me stessa e non parlo solo della musica.  

Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere. 






𝘛𝘳𝘢 𝘚𝘪𝘭𝘦𝘯𝘻𝘪 // 𝘈𝘭𝘦𝘹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora