Sun-hi p.o.v.
[ una settimana dopo ]
"Cosa ci fai qui fuori?" ho raggiunto Taehyung seduto sugli scalini, ha gli occhi puntati verso il cielo e per quanto assorto nei suoi pensieri non ha dato peso alla mia domanda.
Sono alcuni giorni che lo ritrovo a guardare spesso fuori dalla finestra come se stesse aspettando qualcuno, ma è la prima volta che esce da quando è arrivato.
Preferisco rimanere in silenzio, seguendo lo sguardo del ragazzo concentrato ad osservare un punto specifico
"Mi mancano i miei fratelli" parla quasi in un sussurro, abbassando il capo. Mi prende alla sprovvista con queste parole.
"Sono sicura che quando la ferita si sarà cicatrizzata potrai tornare da loro" man mano che parlo la mia voce tende ad affievolirsi; anche se ci conosciamo da poco tempo è diventata una quotidianità venire qui per portargli i pasti e chiacchierare, ma era inevitabile che prima o poi sentisse la mancanza dei suoi simili.
"Secondo te mi stanno cercando?" si volta verso di me timoroso, forse spaventato da una mia risposta negativa
"Sono sicura che si stanno facendo in quattro per aiutarti" "lo spero" mi sorride leggermente tornando a guardare in alto e rilascia un sospiro, lasciando in sospeso la conversazione.
"Sta iniziando a fare freddo, entriamo dentro" mi alzo dalle scale, osservando Taehyung che dopo aver dato un'ultima occhiata al cielo, mi segue all'interno.
Namjoon p.o.v.
Con passo spedito raggiungo gli altri ragazzi che si stanno prendendo una pausa dagli allenamenti, ormai è passata una settimana da quando ho messo a punto il mio piano e sono sicuro possa funzionare.
Li vedo in lontananza, seduti l'uno accanto all'altro parlando animatamente.
"Hey ragazzi" saluto loro, eppure non vengo degnato di uno sguardo, sono così presi dalla loro conversazione o dovrei dire dibattito che non hanno fatto caso a me.
"No hyung, ha ragione Jimin, sono il più veloce!" inizia Jungkook ricevendo uno sguardo contrario da Jin e Hoseok che non perdono tempo a ribattere
"Andiamo, basta guardare i fatti: voi due seguite ancora gli allenamenti giornalieri, mentre io non ne ho bisogno" sorride il rosso soddisfatto della sua risposta, ma i più piccoli non cedono
"Questo non significa niente, sei stato impegnato a fare altro". Le loro voci si attenuano permettendomi di salutarli per una seconda volta.
"Namjoon sei arrivato al momento giusto!" parla subito Jimin "in verità sono qui da un po' " "oh...beh questo significa che non c'è bisogno di ripetere tutto il discorso e andrò dritto al punto, chi è il più veloce secondo te?".
Tutti gli occhi sono puntati su me, specialmente quelli del più piccolo speranzoso di sentire il suo nome.
"Ehm forse tu Jimin...onestamente non lo so, comunque non è una questione importante, sono qui per spiegare a tutti voi come ho pensato di aiutare Taehyung".
Mi siedo al centro iniziando a descrivere la mia idea
"Prima di tutto non dobbiamo attirare troppa attenzione, quindi ci divideremo in coppie. Stavo pensando-" "ma guarda chi si rivede" Yoongi, con tono sarcastico, si ferma davanti a tutti noi tentando di capire cosa sta succedendo.
"Sei arrivato in tempo hyung, Namjoon ci stava dicendo come recuperare Tae" parla accanto a me Jungkook rivolgendosi al ragazzo in piedi.
"Quindi sei tornato ad essere il leader? Mi stavo leggermente annoiando a seguire i comandi di Hoseok" sento il ragazzo in questione sbuffare al mio fianco.
"C-come stavo dicendo avevo pensato di far fare un giro dall'alto a Jin e Hoseok..."
Mi blocco sentendo lo sguardo gelido di Yoongi su di me, ma cerco di far finta di niente "poi quando siamo sicuri di non avere uomini in zona, scenderemo noi quattro restanti"
"E poi cosa facciamo? Vaghiamo per i boschi tutto il tempo? Se non sappiamo dove si trova non possiamo fare tanto" parla Yoongi e mi schiarisco la voce per rispondere alle sue diverse domande.
"In realtà, la scorsa settimana Hoseok lo ha individuato e basandoci sulla prima volta dove lo aveva visto non si è spostato, quindi ad oggi dovrebbe trovarsi ancora lì" "sempre se non è morto" commenta di nuovo lui facendo calare il silenzio tra noi.
"E quando daremo il via a questo piano?" domanda Jin tentando di continuare la conversazione.
"Potremo iniziare nei prossimi giorni, dobbiamo essere molto cauti, è una situazione delicata, un passo falso e Taehyung sarà condannato a rimanere con gli umani per sempre" dovevo essere onesto con loro e mettere in chiaro cosa sarebbe accaduto in caso di fallimento e sembrano averlo capito.
"Perfetto, direi di riprendere gli allenamenti, bisogna essere in forma per la missione" Hoseok balza dal suo posto e segue i più giovani al campo, decidendo di istruirli al posto di Yoongi che per tutto il tempo non ha fatto altro che giudicare negativamente le mie parole.
"Jin ti dispiacerebbe aiutare gli altri? Ho bisogno di chiarire alcuni punti del piano con Yoongi" il maggiore annuisce, incamminandosi nella direzione alle mie spalle e quando è abbastanza lontano parlo al ragazzo davanti a me.
"Si può sapere cosa ti prende?" "Cosa intendi?" chiede di rimando lui "ti comporti così nei miei confronti da quando ho 'litigato' con Taehyung e adesso che ho un buon piano non ti sta bene" "questo non l'ho mai detto" si avvicina per fronteggiarmi riprendendo a parlare
"Sai qual è la cosa strana? È che tu sei stato quello a definirmi il 'braccio destro' eppure non sono molto considerato, voglio dire capisco chiedere aiuto ad Hoseok, ma perché non avvertirmi quando hai scoperto dove si trovava Taehyung?! Ti sei tenuto per sette giorni quest'informazione come se niente fosse" la sua voce diventa più alta, lasciandomi senza parole. Non ha mai reagito così, certo è abbastanza irascibile, ma mai così tanto.
"Ascolta, non è così semplice da spiegare. Non ti ho detto niente per non creare il panico tra di noi. Sai benissimo che Hoseok fa parte della dinastia Jung e come tale ha il potere di individuare i nostri poteri se usati sulla terra, non potevo semplicemente venire da tutti voi e dire una cosa del genere, avrei dato l'idea che si trovasse in un contesto più pericoloso di quanto già lo sia" prendo fiato per poi concludere "inoltre è stato un periodo difficile, non ero in me".
Cerco di difendermi sperando di calmarlo, ma non funziona.
"Questo l'ho notato, la situazione in cui ci troviamo adesso è dovuta a te e visto che non sono un novellino come Jimin e Jungkook, potevi rivolgerti anche a me" "sei stato tu il primo ad evitarmi e attaccarmi quando potevi, se volevi essere di aiuto ti saresti offerto di andare con Hoseok a perlustrare, invece sei stato zitto"
Adesso anche io mi ritrovo ad urlare attirando gli sguardi dei ragazzi che ci fissano preoccupati.
"Scusa non volevo alzare la voce" dico al maggiore non osando guardarlo negli occhi
"Non mi servono le tue scuse, comunque se decidi che posso essere utile sai dove cercarmi...leader" e con quelle ultime parole si allontana, dirigendosi verso la sua stanza.
𝑨𝒏𝒈𝒐𝒍𝒐 𝑨𝒖𝒕𝒓𝒊𝒄𝒊
STAI LEGGENDO
𝑾𝒊𝒏𝒈𝒔 || 𝑲𝒕𝒉
FanfictionUn tempo una regione della Corea era abitata da delle creature note con il nome di Havem, uomini alati capaci di controllare due degli elementi naturali. Lo scatenarsi di una guerra porterà questa specie a distaccarsi da quella umana con la quale c...