Capitolo 27

869 28 88
                                    

Sun-hi p.o.v.

"Sei pronta?" sistemo la borsa mentre annuisco alla domanda di Hoseok.

"Credo di aver preso tutto" "Sun-hi!" Namjoon spalanca la porta della camera di Taehyung venendomi incontro con il taccuino in mano.

"Non te ne vorrai andare via senza il tuo fidato taccuino vero?" continua poi "e grazie per avermelo prestato in questi giorni"

"Strano, non l'hai distrutto" commenta Jin dall'altro lato della stanza, guadagnandosi un'occhiataccia da lui e una risata da me.

Una volta riposto l'oggetto nella borsa, seguo i ragazzi in salotto dove ci attendono i restanti Havem. Taehyung sta parlando con Jungkook sul divano e quando mi vede picchietta con il palmo della mano il posto vuoto accanto a sé.

"Questi giorni sono passati velocemente" afferma Jungkook rivolgendosi a me.

"Hai ragione...volevo ringraziarvi per l'ospitalità, nonostante tutti gli alti e i bassi" alle mie parole Yoongi alza gli occhi al cielo

"E pensare che da bambina credevo fosse tutto una favola" ridacchio seguita dagli altri.

Jimin si alza dal suo posto mettendosi davanti a me e prendendo parola

"Ormai sei e sarai anche per gli altri un'amica speciale, nonostante tu volessi attaccarmi con delle forbici" a quelle parole il leader sgrana di occhi

"Cosa mi sono perso!?" ma prima che Jimin possa dire qualcosa il maggiore interviene chiarendo la situazione.

"Spero di rivedervi presto" accenno un sorriso malinconico al gruppo.

"Non ti preoccupare, un modo lo troveremo" conclusa la frase ci incamminiamo verso il punto da cui scendere, ma prima di affiancare Taehyung, Hoseok mi prende il polso.

"Non mi sono mai scusato per il mio atteggiamento il giorno in cui ti ho conosciuta per la prima volta, ero spaventato. Se fossi stato al corrente di tutto forse non avrei reagito allo stesso modo" "ormai è acqua passata, non rimuginarci troppo".

Il rosso mi ringrazia stringendomi a sé in un abbraccio quasi soffocante, il suo sguardo si sposta verso i sei Havem che stanno aspettando.

"È il momento di andare"

"Ok ci siamo tutti" il moro mi prende la mano intrecciando le nostre dita e prima di scendere mi volto verso gli altri alle nostre spalle

"Statemi bene ragazzi".
Neanche il tempo di girarmi di nuovo che Jungkook e Jimin mi travolgono in un abbraccio.

"Dai è il momento" saluto un'ultima volta promettendo di rivederci al più presto; Taehyung senza troppi sforzi mi prende a mo' di sposa, apre le ali e alzatosi in volo comincia a scendere.

Le poche nuvole presenti in cielo si lasciano trasportare dalla brezza primaverile, permettendoci così di intravedere il terreno poco distante da noi.

Atterrati nel bosco vicino alla casa della nonna cerco nella mia borsa la mantella, passandola successivamente al moro al mio fianco; se Jin non mi avesse aiutato a recuperare i pochi oggetti lasciati qua e là nelle loro stanze mi sarei dimenticata della sopravveste.

Taehyung la prende dalle mie mani, indossandola subito in modo da coprire le ali da potenziali occhi indiscreti e una volta posizionata la borsa sulla spalla ci incamminiamo verso la dimora.

Giunti all'entrata dell'abitazione poso la mano sul cancello freddo, guardando con nostalgia la struttura davanti a me. Erano passati solo pochi giorni dall'ultima volta che mi ero trovata al suo interno, eppure nel corso di metà anno questa casa ha assunto nuovi bei ricordi rendendola ancora più speciale ai miei occhi.

𝑾𝒊𝒏𝒈𝒔 || 𝑲𝒕𝒉Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora