Capitolo 22

920 30 30
                                    

Sun-hi p.o.v.

La voce del più grande ci invita a prendere posto in cucina visto che la cena sarà pronta in pochi minuti.

"Sun-hi siediti accanto a me" seguo Taehyung al tavolo, dove già alcuni hanno preso posto e mi siedo tra il moro e Jungkook.

Non appena siamo tutti attorno al tavolo, Jin inizia a passare i piatti vuoti a Namjoon al suo fianco; la tavola si riempie di piatti e piattini contenenti verdure di contorno. Il leader riempie a tutti i piatti con la zuppa di fagioli, lasciando poi la pentola con il resto della pietanza al centro della tavola.

Sono grata che mi hanno fatto rimanere, quando loro tre sono entrati nel salotto ero certa di sentire un esito negativo, invece sono stati stranamente disposti a farmi restare per qualche giorno.

Non so esattamente cosa li abbia spinti a farmi rimanere qui con loro, ma sempre meglio che essere cacciata via.

Guardo tutti i presenti a tavola, c'è chi chiacchiera come Jimin e Hoseok e chi invece gusta il pasto affamato, come Jungkook e Jin; i miei occhi si posano su chi ho di fronte, Yoongi, che mi fissa con un'espressione seria.

Pur di evitare il suo sguardo, fisso il piatto davanti a me mangiando la zuppa.

"Ma è buonissima" sussurro in uno stato di shock a Taehyung, che ridacchia alla mia reazione.

Come può una persona rendere così buono un piatto così semplice?!

"Sono certo che Jin stia apprezzando il complimento" afferma Namjoon sorridendo nella mia direzione.

Devo averlo detto ad alta voce.

"Oggi ho messo più impegno del solito in cucina" mi sorride il maggiore.

"In effetti hyung non cucini mai tutto questo, ti apprezzerei di più se cucinassi così ogni gio-" prima che Jungkook possa concludere la sua frase Jin gli parla sopra

"Oggi abbiamo un ospite, non è una cosa da tutti giorni qui!" un grande sorriso è stampato sul suo volto.

"Inoltre...credo di aver raccolto fin troppa verdura con Jimin prima" conclude con un leggero imbarazzo.

"Jin se ti può aiutare, Sun-hi ha già finito uno dei piatti" la frase di Taehyung attira gli sguardi di tutti e sei che si scambiano delle occhiate divertite.

"In mia difesa il cibo è molto buono...non come quei fagioli che avevi bruciato" "Taehyung ha bruciato dei fagioli?" domanda confuso Jungkook alla mia sinistra. Così inizio a raccontare a tutti gli Havem del pessimo tentativo di cucina di Taehyung, che fa scoppiare all'intero tavolo una risata, persino Yoongi ha abbozzato un sorriso.

"Sun-hi, visto che sei qui possiamo conoscerti meglio, Taehyung non ha detto molto" comincia a parlare Namjoon, lasciando il continuo della frase al più giovane dell'intero gruppo.

"Hai la stessa età di Taehyung?" "In realtà ho diciott'anni" rispondo alla sua domanda, ricevendo un ampio sorriso "abbiamo la stessa età!"

Subito dopo Jimin interviene, ponendomi una seconda domanda

"E cosa fai al villaggio? Qui da noi non ci sono molte cose divertenti da fare" ridacchia il ragazzo curioso della mia risposta.

"In realtà nemmeno sulla terra accade chissà che cosa, ma da qualche mese ho trovato un impiego alla sartoria" "cuci tutti i vestiti delle persone che vivono lì?" "più o meno, la sartoria è della famiglia della mia amica, in totale saremo in cinque a lavorare lì" concludo la mia risposta e prima ancora che Hoseok possa chiedere qualcosa, Yoongi lo precede "Già che sei qui dai una sistemata ai nostri vestiti"

𝑾𝒊𝒏𝒈𝒔 || 𝑲𝒕𝒉Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora