Capitolo 26

859 29 44
                                    

Sun-hi p.o.v.

Seduta sul divano del salotto finisco di rammendare le maglie di Taehyung e Yoongi, che presentano dei buchi a causa del combattimento del giorno prima. Una volta concluso, piego gli indumenti e li poso sul posto vuoto accanto a me.

Percepisco le voci dei tre più giovani, che stanno conversando in cucina.

"Sono andato a vedere come stava, ma dorme ancora" avvisa gli altri Jungkook.

"Non ho mai visto il nostro leader messo così male" parla una seconda voce, che riconosco essere di Jimin.

Decido di unirmi al trio e prendo posto a tavola accanto a Taehyung, che fa colazione in tranquillità.

"Jin non si è ancora svegliato?" domando sorpresa di non vederlo insieme a loro. Jimin prende subito parola per rispondermi

"Quando ieri siamo andati a dormire potevo sentire dalla mia camera Jin lamentarsi con Namjoon, a quanto pare non smetteva di bussare alla sua porta, aveva l'urgenza di raccontargli qualcosa" "davvero? Io non ho sentito niente" ammette il più piccolo

"Questo perché la tua camera è in fondo al corridoio, mentre la mia è proprio accanto a quella di Jin".

Nonostante la vicinanza della camera di Taehyung a quella del più grande, stranamente non abbiamo sentito nulla, probabilmente troppo stanchi per rimanere svegli fino a quel momento.

"Secondo me dovremmo preparare qualcosa da dare a Namjoon hyung per farlo stare meglio una volta sveglio" questa volta a parlare è proprio il moro accanto a me "è una buona idea, ma non saprei cosa...".

Mentre i ragazzi ragionano su cosa poter preparare al proprio leader, ripenso a quando stavo male e la mamma mi preparava una tisana con zenzero e limone.

Mi rivolgo a loro chiedendo se per caso avessero questi due ingredienti e una volta trovati comincio a preparare la tisana.

"Farà effetto?" domanda Jungkook da sopra la mia spalla

"Fidati di me, funzionerà". Verso la bevanda in una tazza e mi incammino per raggiungere la camera di Namjoon. Busso alla porta un paio di volte, finché non lo sento con voce stanca dire 'avanti'.

Messo piede nella stanza noto il ragazzo steso nel letto con gli occhi chiusi e la coperta completamente gettata a terra, che raccolgo adagiandola sul bordo del letto.

"Che ci fa qui?" domanda lui

"Ti ho portato una tisana, gli altri mi hanno detto che non ti sei ripreso da ieri sera" dico sorridendogli e vedo i suoi occhi scrutare la tazza tra le mie mani, per poi soffermarsi sul mio viso.

Lo fisso di rimando, non capendo il perché di quello sguardo leggermente confuso.

"Ehm...l'ho preparata con zenzero e limone, è un ottimo rimedio" Namjoon continua a non dire niente.

"Se non la vuoi adesso posso lasciartela sul comodino" conclusa la frase mi avvicino al mobile vicino a letto e solo dopo la mia azione il leader riacquista lucidità

"S-scusa è solo che...mi hai ricordato mia madre" dice lasciandosi sfuggire una risata per l'imbarazzo; cambia posizione sedendosi poi a bordo del letto con la bevanda tra le mani pronto ad assaggiarla.

"Hai bisogno di qualcos'altro?" "no tranquilla" annuisco pronta per uscire dalla camera e lasciargli i suoi spazi, ma la sua voce mi ferma

"Anzi...p-puoi rimanere? Sai per scambiare quattro chiacchiere".

Mi siedo accanto a lui, indugiando qualche secondo prima di aprire bocca

"Prima hai detto che ti ricordavo tua madre...se vuoi parlarne sono qui" abbozzo un sorriso rassicurante.

𝑾𝒊𝒏𝒈𝒔 || 𝑲𝒕𝒉Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora