7

818 34 40
                                    

Hermione sentì il tavolo di legno scricchiolare pericolosamente sotto la presa forte e iraconda di Ron.

"Smettila Ron!" esclamò stizzita e si affrettò ad afferrare la sua tazza prima potesse cadere al suolo "Rischi di rompere il tavolo!"

Il viso di Ron assunse per qualche istante un pericoloso colore rossastro.

Harry gli tirò una gomitata sulle costole che strappò un ringhio feroce a Weasley

Per qualche momento una nuova scarica di tensione si disperse nel suo corpo muscoloso e la sua pelle fremette di un desiderio piuttosto violento.

I suoi occhi azzurri presero la consistenza di gelido ghiaccio "Spaccherei volentieri la faccia di quel bastardo!"

"Lasciali stare, Ron!" replicò piccata e lanciò una fugace occhiata al tavolo vicino al loro.

Dean Thomas era seduto su uno dei divanetti dei tre manici di scopa e giocherellava gentilmente con i capelli magmatici di Ginny Weasley.

La sua mano scura, che pareva in certi momenti riflettere il colore dell'ebano, si appoggiò al viso candido di lei e le accarezzò il labbro inferiore.

Hermione lo vide allungarsi per mormorarle qualcosa all'orecchio.

Qualcosa che sembrò divertirla parecchio perché lei si aprì in una risata fin troppo sensuale.

Quando si voltò verso i suoi amici, si rese conto di quanto Ron fosse effettivamente vicino a compiere un omicidio.

Il suo sguardo lampeggiò ancora per qualche istanti sull'ignaro ragazzo seduto a qualche metro da loro.

"Non stanno facendo nulla di male" commentò piano, cercando di farlo ragionare.

Le piaceva il carattere di Ron, ma in certe occasioni diveniva così testardo che era davvero difficile sopportarlo.

O semplicemente parlarci assieme.

La voce poco più di un sussurro minaccioso "Beh, dovrebbe imparare a infilarsi le mani su pe-"

Con un finto colpo di tosse, Harry coprì le ultime parole "Ti da così tanto fastidio?" domandò e la sua voce risultò quasi timida, insicura.

"Non voglio che Dean le faccia qualcosa.." protestò furioso.

"Si beh" replicò Hermione sentendosi improvvisamente irritata "Non è che puoi andare a dividerli no? Lasciali divertirsi, si stanno solo abbracciando"

"E.. mm.. baciando" la corresse Harry sprofondando nella sua burro birra.

Hermione si ritrovò a lanciare una nuova occhiata ai due giovani.

"Basta io-"

"Ron!" lo riprese di nuovo, sollevando gli occhi al cielo per qualche istante.

Il moto di stizza si stava ora aggrappando a lei ed Hermione sentiva un certo nervosismo premere contro la sua bocca.

Con fatica ricacciò l'ondata di fastidio che stava provando in fondo alla gola e lo guardò, cercando di ammonirlo con il suo solo sguardo "Perché non li lasci in pace? Pensi che Ginny farebbe tutte queste storie se.. se ci vedesse baciarci?"

"No beh.. eh" la provocazione fu sufficiente per destabilizzarlo.

Un lieve, imbarazzante rossore si diffuso sul suo volto e tutto il suo corpo si mosse sulla sedia con un certo disagio.

"Si beh.." bofonchiò tentando di riacquisire un minimo di compostezza "Ginny è mia sorella.. è normale che io voglia proteggerla"

Harry gli sorrise indulgente "Beh, dubito che tu debba proteggerla da Dean" per qualche istante divenne particolarmente pensieroso ed Hermione vide la sua espressione temporalesca riflettersi nel liquido ambrato della tazza "O da chiunque altro.. insomma Ginny è davvero brava con gli schiantesimi"

Cuore di VetroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora