CAPITOLO 49

3.1K 167 4
                                    




«Che romantico.. »

Disse qualcuno

Questa voce non mi era familiare, mi girai e vidi che era una ragazza abbastanza alta e snella, aveva una sciarpa e un capello che le copriva il viso.

Guardai Zayn, che la stava guardando, lei si avvicinò e lui sgranò gli occhi, la ragazza si tolse il capello e la sciarpa per far vedere bene il suo viso. Aveva gli occhi castani e i capelli mori e ricci.

«Zayn..» sorrise

"Conosce Zayn?"
"Chi è questa ?"

Guardavo Zayn e poi lei, la guardava senza dire niente. Gli sfiorai la mano, lui abbasso lo sguardo e poi lo rialzo..

«L-Laura..» balbettò «Che sorpresa rivederti » disse Zayn

"Laura?"
"Chi è adesso questa ragazza ?"

«Sono felicissima di rivederti» sorrise la ragazza e si avvicinò abbracciandolo.

Zayn rimane immobile, senza fare un minimo gesto. Avevamo ancora le mani intrecciate, stavo per scioglierle ma Zayn strinse ancora di più la presa. La ragazza si staccò, guardo Zayn e poi guardo me...

«Piacere Laura.. » sorrise porgendomi la mano

«Sam..» dissi stringendola

«Come sta tuo padre Zayn? » chiese Laura

«Bene..» disse

«Come stanno i gemellini? » sorrise «Adesso saranno cresciuti » disse

"Ma questa sa tutto di Zayn..., chi sarà sua cugina ? "
"Perché Zayn non mi ha presentato ? "
"Perché è così freddo ? "
"Perché non mi dice chi è questa ragazza ? "

«Stanno bene, Laura» rispose freddo
«Ma cosa ci fai qui ?» chiese Zayn

«Sto qui con i miei genitori..» sorrise

«Capito, beh noi dobbiamo andare » mi guardo e poi guardo Laura «Ci vediamo » disse

Andammo vicino ad una sedia e mi sedetti, mi tolsi i pattini, vidi Laura seguirci...

«Quando possiamo rivederci ? » chiese a Zayn

"Cosa ? "
"Ma questa ha capito che è fidanzato ? "

Spalancai gli occhi, la guardai e poi guardai Zayn che non disse nulla. Si alzò e rispose....

«Non lo so.. » disse Zayn

«Questo è il mio numero.. » prese un foglietto e scrisse il suo numero, lo mise davanti a Zayn e lui lo prese tenendolo in mano. «I miei genitori saranno felice di rivederti..» disse sorridendo

Abbraccio Zayn e gli diede un bacio sulla guancia, lui non fece nulla. Sgranai gli occhi e mi alzai dalla sedia, ormai si erano staccati, Laura mi guardo...

«Ciao Sam..» disse

Se ne andò avviandosi verso i suoi amici, guardai Zayn che la guardava mentre se ne andava..

"Guarda come la guarda..."

Incrociai le braccia e me ne andai, lasciandolo solo a guardarla . Presi il cappotto su una sedia, mi girai e vidi che avevo lo sguardo abbassato e che guardava il fogliettino.

"Non si è neanche accorto che me ne sono andata.."

Mi misi il cappotto e uscì incazzata, infilai le mani in tasca e inizia a camminare. Non mi importava se non mi aveva presentata, mi ha fatto male il fatto che la guardava e che non se n'è neanche accorto che me ne sono andata.
Incomincia a vedere sfocato, non volevo piangere, mi asciugai subito gli occhi. Non ci posso credere, sta ancora lì...

-ZAYN'S POV-

"Perché è ritornata ? "
"Perché è ritornata proprio adesso che sono felice"

Rimasi lì a guardare quello stupido biglietto con scritto il suo numero. Lo strinsi in un pugno e lo buttai a terra, non volevo aver a che fare con lei, non la volevo nella mia vita.

Mi ha rovinato la serata che dovevo passerà con la mia ragazza.

Alzai lo sguardo, per guardare la mia ragazza, ma lei non c'era. Mi guardai intorno, ma niente non c'era.
Come sono stato così stupido da non aver visto la mia ragazza andarsene. Presi il cappotto e uscì, lei non c'era ma sapevo che stava qua in giro. Sali in macchina e incomincia a guidare piano guardando a destra e sinistra se c'era, presi il cellulare e la chiamai ma scattava la segreteria telefonica...

«Rispondi, piccola.. » dissi

Abbassai lo sguardo per rifare di nuovo il numero e quando lo rialzai la vidi, stava camminando e si stringeva nel suo cappotto. Le andai vicino con la macchina....

«Sam... » dissi

Lei si bloccò, ma poi incomincio a correre. Scesi dalla macchina e la insegui..

«Sam, fermati » urlai

«Vattene.. » urlo

Incominciai a correre più veloce, la raggiunsi , l'afferrai per un braccio facendola avvicinare a me e abbracciandola. La strinsi forte e le diedi un bacio nei capelli...

«Vieni, entriamo in macchina» dissi

La senti singhiozzare e rispose..

«No.. » balbettò

Si spostò, afferrai il suo viso e la guardai negli occhi...

«Ehi... » le asciugai una lacrima «Perché piangi ?» chiesi

«Io.. » abbasso lo sguardo

Appoggiai un braccio sulle sue spalle e ma portai vicino alla macchina, entrammo e parti. In macchina calo un silenzio, ma ruppi questo silenzio..

«Perché te ne sei andata ?» chiesi

Non rispose, stavi lì a guardare fuori al finestrino...

«Perché non mi rispondi ? » chiesi

«Chi era quella ragazza, Zayn? » non mi guardo «Perché sa tutto di te ? » chiese

La guardai, lei alzò lo sguardo e mi guardo, ma io lo riportai sulla strada.

«Perché non mi rispondi ? » chiese facendo la mia stessa domanda

«Ti spiegherò tutto quando arriviamo a casa. » dissi

Non rispose, si girò e si mise nella stessa posizione di prima.

.............

Dopo poco arrivammo a casa, Liam e Hanna non c'erano quindi stavamo soli. Posai le chiavi della macchina sul tavolo,Sam si tolse il cappotto e si sedette sul divano, anche io feci lo stesso..

«Allora » mi guardo «Chi era quella ragazza ? » chiese

Era il momento dirle tutto.

CONTINUA....

Una scommessa.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora