Alice PoV
Quello che doveva essere un weekend di passione (almeno nelle intenzioni di Claudio doveva essere così, altro che romanticismo!) si è trasformato in una bellissima vacanza. Grazie alla Suprema, che è nostra cognata perché ormai fa coppia fissa con Giacomo da oltre un anno, e grazie al fatto che non prendiamo mai un giorno di ferie, abbiamo approfittato dell'occasione per festeggiare in modo più rilassato due avvenimenti importantissimi per noi: il nostro primo anniversario di matrimonio e l'arrivo del nostro bambino.
Purtroppo il tempo vola e il sabato successivo siamo nuovamente a Roma.
Claudio non aveva detto ad Andrea il perché della nostra "fuga" ... in fondo solo Erika, Lara e Giulia sanno che sono incinta, così il lunedì mattina ci presentiamo in Istituto e riveliamo la bella notizia a tutti i nostri amici, Wally compresa.
Sono passati 10 giorni da quando so di essere incinta ed è arrivato il momento di andare dalla dottoressa per il primo controllo e vedere se va tutto bene. Sono agitatissima perché, il giorno fissato per il controllo, Claudio non potrà accompagnarmi, erano state fissate tempo prima le sedute di laurea e lui è il relatore di ben tre candidati ma ... come faccio a non amarlo? Con la complicità di Andrea – che è Suprema e può tutto – le sedute sono state posticipate di un giorno e così eccoci, insieme, ansiosi, nello studio della dottoressa.
Mi sdraio sul lettino, scopro la pancia e lei poggia l'ecografo ... non so come descrivere l'emozione che abbiamo provato io e CC quando, improvvisamente, abbiamo sentito il battito del cuoricino del nostro piccolo amore. Non ci crederete ma Claudio in una settimana, per la seconda volta, aveva gli occhi pieni di lacrime, era quasi più emozionato di me. La dottoressa dice che va tutto a meraviglia, tutti i parametri sono nella norma e anche io sto benissimo. Dovrò solo evitare di stancarmi troppo perché i primi mesi sono quelli più delicati.
"Solo una cosa Alice" – mi dice la dottoressa prima di salutarci – "come hai fatto a non accorgerti di essere incinta? Sei un medico. Sei quasi nel terzo mese e se ci fosse stata qualche decisione difficile da prendere non avresti avuto neanche il tempo di riflettere".
Probabilmente avevo preso talmente alla lettera i suoi consigli che non ci pensavo più ad un bambino dimenticando anche il motivo per cui il ciclo non si presenta ... ma ... me ne sono accorta che non avevo il ciclo da due mesi?
Alice, Alice, sei sempre la solita, forse ha ragione Claudio che non vuole farmi stare troppo in Istituto ora. Potrei fare qualcosa di azzardato e mettere a rischio la salute del mio bambino ma, tranquillo, amore di mamma ci penserà il tuo papà a farmi ragionare e a non farmi fare sciocchezze.
10 agosto 2021
(in questa prima parte è il piccolo di Alice e Claudio che parla)
Oggi è il 10 agosto 2021 ed è il compleanno del mio papà. Io non sono ancora nat* però, insieme alla mia mamma, voglio fargli un regalo speciale. Finora sono stat* un po' birichin* perché ogni volta che siamo andati tutti e tre insieme dalla dottoressa non ho mai fatto capire se sarò un maschietto (come vorrebbe mamma perché dice che sarei bello come il mio papà) o una femminuccia (come invece vorrebbe papà); oggi potrei decidermi, proprio per farli felici. Non sanno ancora chi avranno tra le braccia tra pochi mesi, ormai sono 5 mesi che vivo nella pancia della mia mamma ed è quasi arrivato il momento di conoscersi. Da quando sono arrivat* la mia mamma è cambiata tanto, adesso ha un pancione che prima non aveva e io ci sto molto bene anche perché mi sento amat*. Mamma mi fa ascoltare tanta musica perché dice che mi tranquillizza e papà le carezza e le bacia la pancia e tutte le carezze e tutti i suoi bacini arrivano fino a me.
Hanno scelto anche i nomi: Lorenzo (perché la mia mamma espresse il desiderio di avermi quando vide una stella cadente la notte di S. Lorenzo) o Chiara perché piace a papà e così, dice, ci sarà un'altra CC in giro per casa.
Ho deciso! Oggi mi farò conoscere.
Alice PoV
Mi sto preparando per il controllo di routine dalla ginecologa. Oggi è il compleanno di Claudio e ho chiesto alla dottoressa di anticipare il controllo perché se il nostro piccolino o piccolina si decide, vorrei che sapesse oggi chi arriverà in casa nostra per festeggiare il Natale insieme a noi. Sono emozionata ma non ci spero molto, nostr* figli* è un po' dispettos* (avrà preso dal padre, forse?).
È agosto e quest'anno abbiamo deciso di anticipare le ferie di una settimana proprio perché volevo festeggiare in maniera speciale il compleanno del mio CC.
Alle 18 in punto siamo nello studio della dottoressa (che già conosce da tempo i nomi che abbiamo scelto; in fondo avremmo dovuto sapere almeno un mese e mezzo fa il sesso ma niente da fare). Mi sdraio, scopro la pancia, appoggia l'ecografo e, questa volta, subito lei esclama: "finalmente, benvenuta piccola Chiara".
Restiamo entrambi senza parole; nessuno di noi due, in fondo, si aspettava questa sorpresa proprio oggi e invece, lei, che evidentemente adora il suo papà – come me del resto – ha deciso di aspettare il giorno del suo quarantaseiesimo compleanno per farglielo capire.
Sono felice, felicissima, vedere Claudio così emozionato mi rende immensamente felice. Come ho solo potuto pensare di rinunciare a lui? Come ho potuto costringermi ad amare Arthur solo per avere una sicurezza affettiva (che poi, in realtà non c'era)? Fortunatamente la sua tenacia mista a tanta stronzaggine ha avuto il sopravvento, altrimenti oggi non sarei la signora Conforti, non aspetterei una bambina da lui e dovrei rinunciare al suo amore.
Sei stata proprio una stupida Alice, lasciatelo dire.
Claudio PoV
Non avrei potuto desiderare regalo più bello.
Mia figlia ha deciso di farsi riconoscere proprio oggi; lei sa che il suo papà oggi compie gli anni, la sua mamma glielo sta ripetendo da un po'.
Usciti dallo studio, decido che voglio festeggiare in maniera speciale (in realtà dovevamo partire ma Alice ha voluto anticipare il controllo per cui è tutto rimandato a dopo il 15) e allora la porto a cena in un ristorante meraviglioso con vista sulla città. Lei ora non è più esile come quando ci siamo conosciuti, comincia ad avere un bel pancione che ai miei occhi la rende ancora più attraente e desiderabile.
In realtà ho pensato anche e soprattutto al dopo cena; in fondo sono sempre CC, no ?
È il mio compleanno e voglio festeggiare come si deve. Da quando è incinta le nostre notti di passione, a volte, hanno lasciato il posto solo alla tenerezza, ho troppa paura di far male a lei e alla piccola ma Alice, stasera, mi rassicura dicendomi che va tutto bene e che la piccola Chiara sa che la sua mamma e il suo papà si amano.
Così facciamo l'amore. È bellissima quando si abbandona tra le mie braccia, sento che si fida completamente di me e io ho giurato a me stesso che, mai più, per nessun motivo al mondo l'avrei delusa.
Voglio continuare a vedere il mondo con i suoi occhi, perché è più bello il mondo che vede lei.
STAI LEGGENDO
ALICE E CLAUDIO UN AMORE INDISSOLUBILE
FanfictionQuesta storia parte dal matrimonio dei nostri amati Alice e Claudio o meglio da un anno dopo il matrimonio; inizialmente può sembrare che sia sempre tutto facile per loro ma, nel corso della storia, ci renderemo conto che, anche i nostri beniamini...