capitolo 11

51 6 0
                                    


La scuola è cominciata ormai da due settimane,
Percy come ogni anno sembra trovare tutto noioso, a eccezione della mitologia greca, beh da un semidio chi non se lo aspetterebbe.
Simon invece sembra un bambino di 4 anni che si meraviglia e chiede il perché di tutto, è affascinato da ogni cosa... però sta troppo con Percy e sta iniziando ad avere la sua stessa arroganza. Naomi invece era sempre diligente e attenta, ed è inutile dire fosse la prima della classe in tutti i corsi.
Aaron è riuscito a richiedere degli incontri al ministero, per cercare di ottenere la custodia di Simon, fino a prova contraria è il suo padrino e James e Pervinca avrebbero voluto questo.
Intanto Naomi deve limitarsi a studiare e a fare le solite cose noiose; suo padre è un po' strano dall'ultima discussione con il re; vuole sempre sapere dove lei vada e cosa lei faccia.
Naomi è un po' preoccupata, non ha mai visto suo padre così... è sempre stato protettivo ma mai in modo così ossessivo.
Deanna invece  sta sempre a controllarla, Naomi percepisce che c'è qualcosa che non va, e nessuno vuole dirle cosa.

(Punto di vista di Aaron)
L'ultima discussione con mio padre ha preso risvolti negativi, sono preoccupato.
Naomi è troppo piccola per queste questioni, non è pronta.
<< cosa farai Aaron?>> dice Daniel
<< l'unica soluzione possibile è quella proposta da mio padre >>
<< sicuro sia la scelta giusta?>>
<< non lo so Dan>>
Daniel annuì.
Naomi non la prenderà bene, ma è per lei, per la sua sicurezza. E io ho promesso a Deanna che nostra figlia sarebbe sempre stata al sicuro.

Naomi Evans - la figlia dei quattro elementi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora