capitolo 38

19 3 4
                                    

passati i giorni di pausa, che erano i giorni di Naomi per riprendersi, Aaron tornò ad Arundel con Simon:
il ministro aveva accettato l'affidamento! avrebbero vissuto tutti e quattro insieme una vita normale.
Aaron era molto felice di poter in qualche modo, compensare quegli anni in cui non si è potuto occupare di Simon, era il figlio del suo migliore amico, gli voleva un mondo di bene e gli ricordava James.
Simon cominciò la scuola umana, e capitò nella stessa classe di Naomi, almeno non sarebbe stato tanto spaesato.

<< Ciao ragazzi buongiorno, Volevo presentarvi il vostro nuovo compagno di classe, da oggi sarà con voi>> disse il preside presentando Simon alla classe
<<Ciao a tutti>> disse un po' timido Simon.
Naomi aveva già detto a Julie dell'arrivo di Simon quindi le chiese di poter lasciare libero il banco affianco al suo per permettere all'amico di stare più a suo agio, Julie all'inizio si mostrò triste, ma fu molto felice di cambiare posto quando si accorse che l'unico posto vuoto rimasto era quello affianco a Mathias.
<< Simon giusto?>> disse poi la professoressa con un grande sorriso, Simon fece per annuire.
<< siediti pure accanto a Naomi>> e Simon non se lo fece ripetere due volte.
Una volta seduto al banco, la professoressa continuo la spiegazione sugli egizi, che Naomi trovava noiosa in quanto molte cose venivano tralasciate.
Finita la lezione, proprio come accadde a Naomi, Simon fu accerchiato dai nuovi compagni e sta volta si unirono pure le galline.
<<ehi Simon da dove vieni? sei nuovo in città?>> disse Chloe
<< abitavo a Londra fino a qualche mese fa>>
<< oh Londra è la mia città preferita al mondo penso>> rispose Chloe con un tono di voce fastidioso, Naomi non sapeva se sentirsi in imbarazzo per Chloe o per Simon;
<< dovresti metterti nel banco vicino al mio, la mia amica si può spostare se vuoi>> Naomi era sempre più perplessa da ciò che usciva dalla bocca della gallina e stava trattenendo le risate.
<< sei gentile grazie ma preferisco stare qui>> disse Simon cercando di essere gentile
<< Beh se ti stanchi di Naomi Evans puoi venire da me>> Julie lanciò un'occhiata è una risatina a Naomi, che invece era allibita da quello che stava sentendo
<< si effettivamente può risultare antipatica>> disse Simon ridendo, e Naomi gli diede un piccolo schiaffo sulla spalla. Chloe fu sorpresa nel vederli scherzare.
<< non dirmi che sei tu l'orfanello che hanno preso in affidamento gli Evans>> disse stupita Chloe, la voce nel paesino era girata.
<< vattene Chloe>> disse Naomi infastidita da quelle parole.
<< tranquilla non importa >> disse invece Simon riferendosi all'amica.
Chloe fece un sorriso compiaciuto e fece per andarsene.
<< ti giuro non la sopporto questa ragazza>> disse poi Simon parlando con l'amica.
<< io invece direi che si è innamorata di te quasi quasi>> scherzò Naomi.
I due si guardarono e scoppiarono a ridere, dopodiché sistemarono lo zaino e uscirono dalla scuola per tornare a casa.
Durante il tragitto a piedi i due parlarono e scherzarono, sembrava si conoscessero da sempre.
Era come se in quegli anni non si fossero mai separati.

Naomi Evans - la figlia dei quattro elementi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora