Onofrio:
Una ragazza, nel nostro collegio, ancora non ci credo! Come ha fatto a trovare questo luogo sperduto oltre le Alpi Lombarde? E la cosa più incredibile è che Fiamma la conosce! Devo proteggerla da questi tipacci che sono qui...qualche giorno fa, poco prima di andare da Nerio, ne ho visti un gruppo che si masturbavano guardando vestiti, scarpe e accessori femminili da internet; fuori del collegio, vicino agli altri ragazzi, senza alcun ritegno. E ridevano come dei pazzi. Tuttavia, uno dei peggio, a parer mio, si chiama Stefano. Entra ed esce dall' infermeria, continuamente. Ha una specie di crisi epilettiche; con la differenza che gli esce il sangue dagli occhi e dalla bocca...è come una specie di Epilessia modificata...avete presente il virus dell' influenza, che poi è diventato Corona Virus; a causa delle mutazioni subite in laboratorio? Più o meno, Stefano ha lo stesso problema, solo con le crisi... non so di preciso cosa abbia. So solo che è uno dei peggio qui. Esulta in sala studio, fa la voce dei cani e dei gatti. Poi, quando sanguina e nessuno prova ad avvicinarsi, si diverte a spaventare i più piccoli. Soltanto quando arrivano gli insegnanti si rimette composto, perché i sedicenni ed i diciassettenni si lamentano abbastanza di lui. Con me non fa tanto il gradasso; perché sa che ha vita breve se ci prova... la sola cosa positiva è che, non so come, ma gli infermieri riescono a prevedere prima se qualcuno si sta ammalando e lo isolano immediatamente in infermeria... forse è per questo che la pandemia è quasi inesistente qui, o comunque molto debole... tornando al discorso di prima: mi sento responsabile di Diamante. Ho scoperto, per caso, delle terme sotterranee, con acqua naturale. Non è esattamente 'il sole' della spiaggia, però per noi è abbastanza 'sole'... si sta davvero bene lì, anche più che in piscina. È incredibile sapere che in questo collegio non manchi proprio nulla! Mi ricorda molto quelle scuole di élite; che, negli anni '30 o nell' '800, erano tra le favorite dai nobili per far entrare i giovani nella 'Buona Società'. A quei tempi solo certe persone potevano permettersi gli studi. Fortunatamente, oggi non è più così. Nessuno di noi è 'figlio di disgraziati', qua dentro; ma non siamo certamente Sacerdoti né 'figli di re'... qualche vip ci sarebbe anche; ma si tratta di 'pesci molto, molto piccoli'... per ora... Senza volere, ho lasciate vuote le prime due pagine del quaderno. Le scriverò tra un po' di tempo... adesso ho ben altro di cui occuparmi...Diamante si guardò intorno, leggermente confusa "Scusa ma...dov' è il sole?" Chiese, più a sé stessa che al suo accompagnatore.
"Beh, per noi collegiali questo è il sole, che dici?", Gli occhi di Onofrio non erano stati mai più azzurri, da quando era giunto in collegio. Le luci del luogo riflettevano sul suo volto, delicato e maschile allo stesso tempo "Un biglietto gratis alle terme per la signorina!". Le venne da ridere "Sei tu il sole?"
"Se la signorina lo desidera, sarò lieto di modificarle la giornata".
"Ma si può stare alle terme senza pagare?"
"Pago io per te, il collegio lo pagano i collegiali, non gli ospiti".
"E a cosa devo questa gentilezza?"
"Mi basta la tua presenza".
"Se non ti avessi conosciuto solo oggi, penserei che ci stai provando con me..."
"Perché? Non sei conquistabile?". Diamante mise le mani davanti alla bocca e scoppiò a ridere, di nuovo "Dipende dal conquistatore..."
"Sta' a vedere allora, bambolina". Si tolse il pantaloncino del costume, rimanendo con gli slip, sempre della stessa marca; poi prese la rincorsa e si tuffò nel bagno termale. "Entra!" Le urlò dall' acqua "è caldissima". Diamante fece un segno di dissenso con il capo, come a dire 'Questo playboy', poi toccò uno dei bordi della piscina. L' acqua era veramente calda. Inoltre, la forte luce della stanza sembrava davvero un piccolo sole. Si allontanò leggermente dalla grossa e lunga vasca, per togliersi gli indumenti e godersi il bagno. "Non mi guardare!" Gridò, facendo scivolare i pantaloni e rimanendo con un costume arabo che la copriva praticamente tutta. Infine, si sedette sull' orlo della piscina e si gettò al suo interno. Onofrio la squadrò mentre il suo corpo entrava a contatto con l' acqua, lasciandola poi coperta fin sotto ai seni. Notò l' indumento fuxia a décolleté che si chiudeva elegantemente su di essi, lasciando intravedere tutte le sue curve; ma lasciando comunque molto spazio all' immaginazione di un uomo. "Bikini no?" Le domandò, fissando gli occhi sul suo petto. "Non ancora" rispose lei "dal momento che sono in una scuola maschile..."
"Ti vesti così anche alla spiaggia?"
"Assolutamente no, solo qui. Fiamma mi aveva detto che c' era una piscina interna, ma non ha accennato alle terme..."
"Ovvio..." si avvicinò a lei, giungendo a pochi centimetri dalle sue labbra "questo posto lo conosco soltanto io".
Una voce bloccò il magico momento:
A tutti gli studenti. 'Annunciamo che la lezione di Retorica di domani sarà svolta oggi, tra mezz' ora. Se avete intenzione di rimanere assenti, per qualunque ragione, siete pregati di comunicarlo immediatamente a Fiamma!'.
"Cavolo!" Proferì innervosito lui "Proprio adesso! Potevano dirlo prima, devo ancora indossare l' uniforme!"
"Devi andare?" Trasse conclusioni lei.
Onofrio le sfiorò il viso con due dita, Diamante socchiuse gli occhi. "Promettimi che ti rivedrò" la supplicò con lo sguardo. Lei sorrise "Tornerò, te lo prometto".
STAI LEGGENDO
Classe 1
HorrorDurante una forte tempesta, in una regione rovinata dalla pandemia, cinque giovani si perdono in uno dei tanti boschi verso le Alpi. Qui temono che la loro vita finisca per sempre, ma ecco che compare dal nulla una donna; la segretaria di un collegi...