Educazione Alla Cittadinanza Medievale

40 3 1
                                    

《Bene, ora picchietta una volta coi talloni i fianchi del cavallo e inizierà a camminare.》Faccio come mi dice ma, a quanto pare, metto troppa forza perché finisco con il mio povero muso a terra e il cavallo pare offeso.

Grasse risate.

Sento Ornold accennare una risata alle mie spalle. Sbalordito salto in piedi e mi giro cercando di beccarlo sul fatto, ma una volta davanti a me, quell'anziano ha la sua solita imperturbabile espressione. Alzo un sopracciglio in segno di sfida. Ti ho sentito, Ornold! Non puoi fingere!

Lui mi guarda ora con un'espressione di finta confusione e infine mi esorta a riprovare.

Decido di lasciar perdere e mi metto nuovamente in sella non dandomi per vinto.

Ci devo riuscire. Devo andare al Castello. Incredibilmente, dopo il nostro disguido, il cavallo mi lascia salire su di lui. Meno male, per permettermelo ci avevo messo tre interi giorni e per un attimo ho avuto il timore di aver fatto passi indietro.

《Fantastico, Persival! Ora che ne dici di fare due passi?》 Gli chiedo abbassandomi sul suo orecchio sperando acconsenta. Lui nitrisce come per rispondermi e accenna un passetto in avanti. Un mezzo sorriso si fa strada sul mio viso non potendoci credere.

Infine salta buttandomi un'ennesima volta a terra e scappa verso il suo padrone. Ma dai! Pensavo fossimo diventati amici! A quanto pare sono stato preso in giro da un cavallo...

Chi non lo farebbe.

Mi rialzo in piedi molto dolorante tenendomi una mano sulle mie povere chiappe.

《Mi aveva detto che avrei cavalcato un cavallo, non un toro da spettacoli spagnoli!》 Mi lamento mentre Ornold cerca di tranquillizzare il toro senza corna.

《Dovremo parlare anche del tuo linguaggio e degli argomenti di cui parli. Non puoi attirare l'attenzione parlando di cose palesemente futuristiche di cui nessuno sa niente.》 Ammetto di essere molto ignorante sul periodo medioevale e non credo che i film della Disney visti da bambino possano venire in mio aiuto. Non poteva viaggiare per sbaglio indietro nel Tempo uno storico o un appassionato?

Nonostante il cambio di discorso non riesco comunque a calmarmi. Non potevo credere fosse così difficile cavalcare un cavallo.

《Vai a darti una lavata, ne hai bisogno. Potremo continuare in un secondo momento.》

Dice avvicinandosi e togliendomi un paio di foglie dai vestiti e dai capelli.

Oh, no. Un'altra seduta di lavaggio senza doccia! Il solo pensiero di rilavarmi con l'uso del catino mi fa venire nostalgia dei lussi del 2022. Sbuffo sonoramente per poi avviarmi verso casa.

*+*+*+*+*+*+*+*+*+*

Diario di bordo, quinto giorno bloccato nel passato, Kendall fa la muffa.

Dopo tutto questo tempo inizio ad avere un po' paura per il mio destino. Se fossi destinato a rimanere intrappolato qui per sempre? Sono una frana come uomo medioevale e pensare che dovrò passarci il resto della mia vita non mi rassicura per niente. Beh, certo. Nemmeno come uomo moderno me la cavavo tanto bene.

Già, rimarrai sempre un imbranato.

Ornold ed io non abbiamo più visto lo gnomo che mi ha catapultato qui e quindi non possiamo neanche capire perché proprio io. Mamma mia! Che cosa assurda. Viaggi nel Tempo, gnomi che fanno incantesimi... Sembra tutto così surreale. Se è vero che nella storia l'umano si è interfacciato con la magia, perché sembra solo una leggenda? Perché nel Futuro nessuno la usa più e gli gnomi non esistono? E se le persone che rimangono basse fossero i moderni gnomi e non lo sapessero? Kendall, ti stai facendo troppi film mentali. Se così fosse potrebbero fare magie e non credo passerebbero inosservati.

Medieval TimeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora