Quando Ornold ha informato Re Randall degli sviluppi di questa faccenda non aveva reagito nei migliori dei modi.
《Sarà anche il Salvatore e mio discendente, ma non incoronerò l'uomo che voleva mandare a monte il matrimonio di mia figlia!》 Aveva detto. Ma Ornold ha saputo dissuaderlo dicendogli una grande verità:
《Se non verrà incoronato, il Paradosso non se ne andrà mai, e nemmeno il ragazzo.》
Bel modo di essere riconoscenti. Se non fosse stato per te ora il Re manco esisterebbe più.
E ancora non sa che voglio portare Angeline con me.
A proposito della mia Principessa preferita.
La tradizione vuole che sia proprio lei a incoronarmi. Più che altro si occupa della nominazione dei cavalieri, ma dato che è inusuale incoronare Re uno destinato a tornare nel Futuro mentre l'attuale Re è ancora in vita, hanno voluto delegare questo compito a chi si intende già di questo tipo di cerimonie. Lei e il prete. A quanto pare, quando diventi Principe, Re o cavaliere, fai un giuramento non solo al Regno, ma a Dio. In aggiunta, visto che lui, o chi che sia, mi ha detto espressamente che lo vuole, non credo che il prete avrà da obbiettare.
Ora mi trovo in una stanza del Castello dove c'è un Enzo Miccio medievale che si sta occupando del mio outfit. Mi gira intorno per studiarmi a 360°. Mi guarda con una smorfia mentre si appoggia la guancia su una mano col pollice che regge il mento, l'indice che passa sulla guancia e il restante delle dita a sostenere il suo broncio, l'altro braccio a sostegno del suo gemello col pugno chiuso dietro al gomito. Scioglie il pugno per chinarsi a raccogliere un cappello a palloncino con una piuma per mettermelo in testa, ma subito me lo toglie lanciandolo a terra schifato.
《Non funzionate! Non posso lavorare in queste condizioni!》 Esclama contrariato distruggendo in un nanosecondo tutta l'autostima che avevo.
Non ti preoccupare, era poca.
Apre in fretta la porta e si precipita fuori. Credo che non tornerà facilmente. Mi tolgo il vestito pomposo e ridicolo che mi ha fatto indossare rimanendo quello che per loro è intimo, ma per me del 2022 si può definire maglietta e pantaloncini.
Sbircio dalla finestra la serpentina di candele. La gente si sta avviando al Castello per la cerimonia. Spero che sia così spettacolare come me la immagino.
《Dobbiamo parlare, stupido ragazzo!》 La voce irriconoscibile alle mie spalle fa capolino dalla porta. Mi giro sorridendo a Mister Sorriso.
《Allora, Ornold. Caro amico. A cosa devo l'onore?》 Lui sembra ovviamente ignorare, come tutte le altre volte, il mio sarcasmo.
《Ho sentito la Principessa che parlava con Amarië a proposito dei vostri piani. Non puoi portarla nel Futuro non te. Lei appartiene a questo Tempo, ha dei doveri verso il Regno.》 Mi spiega con un tono come se stesse parlando a un bambino.
《Il dovere di sposare uno sconosciuto che non ama? Lo sappiamo che non sono un discendente di Angel ma del Re. Ho il sangue reale che mi scorre nelle vene e il volere dei Tre Tempi lo dimostra altrimenti non mi avrebbero chiesto di fare quello che sto per fare oggi. Lei viene con me, non si discute.》 Mi impongo serrando i pugni lungo i fianchi. Lui mi guarda con la sua solita espressione impassibile per qualche secondo.
《Se mi avessi lasciato finire ti avrei detto che ho trovato un modo per raggirare questi problemi.》 Lo fisso incredulo e confuso. Ho sentito bene o le piume di quello stupido cappello mi si sono infilate nelle orecchie sabotandomi l'udito?
《Esatto, stupido ragazzo. Come pensi di partire indisturbato con la Principessa senza un piano?》 Mi fa cenno di sedermi su una sedia d'aspetto della sala prova d'abito. Lui si accomoda in quella accanto a me.
STAI LEGGENDO
Medieval Time
FantasyChi non ha mai sognato di viaggiare nel tempo? Magari nell'ignoto futuro o nel turbolento passato pieno d'avventure possibili? Nei film abbiamo visto tutti come possa essere un gran videogioco pieno di emozioni e simile a una vacanza a Disneyland. A...