Si abbandonò a quella quiete finchè dopo un po' decise di tornare a casa dove cenò con sua madre."Allora Lix hai visto un po' com'è qua? ti piace?"
Felix annuì.
Non è che gli piacesse davvero o meno ma voleva solo far sorridere sua madre.
"Vedrai che con l'inizio della scuola ti farai un sacco di amici" gli disse la madre con un sorriso rassicurante sul proprio volto.
Felix annuì di nuovo, non aveva mai avuto più di due amici, uno alle elememtari e uno che dovette lasciare per via del trasferimento, non era mai stato un tipo sociale.
Tante volte si era chiesto perchè le persone in torno a lui riuscissero ad andare così d'accordo le une con le altre ma l'unica cosa che aveva capito è che lui non era come loro.
Non gli era mai servito un amico o una ragazza, semplicemente preferiva stare da solo.
Una cosa che gli piaceva fare nel tempo libero c'era, era guardare serie tv.
Magari perchè si immaginava di esserci dentro o magari solo perchè le sue giornate sarebbero state troppo noiose senza pensare a qualcosa, in ogni caso lo faceva sentire spensierato proprio come stare su un altalena la sera.
Gli piaceva anche la fotografia, amava scattare foto ai paesaggi o alle persone. Era così facile capire tanto di una persona solo osservandola.
Lui era una persona che ascoltava e guardava,
spesso grazie a questo riusciva a capire le cose più nascoste che di solito non si notano in una persona.
Non gli interessava mai davvero di cosa facessero le persone ma era quasi divertente per lui sapere così tanto di qualcuno senza parlarci...ma dato questo spesso veniva giudicato male e preso di mira.
-flashback-
"Che cazzo guardi?"
Felix girò lo sguardo.
"Ti ho fatto una domanda coglione, ce la fai a parlare e sei muto?"
"Ho gli occhi per un motivo."
Rispose come se fosse ovvio.
"Ti piace guardarmi eh? frocio."
Felix non ci diede peso.
"Ah non lo sei?"
"No, non lo sono"
Non aveva mai provato niente per nessuno quindi gli sembrava la risposta più giusta da dare.
Però finì preso a botte.
Tornando a casa dolorante si chiese perchè le persone omosessuali debbano essere trattate così, anche se lui non lo era.
STAI LEGGENDO
swing ~ hyunlix
Teen FictionLee Felix, un ragazzo chiuso in se stesso a cui piace osservare si trasferisce con sua madre in una nuova città dove la sua solitudine viene interrotta da Hwang Hyunjin. Un ragazzo modesto che farà risvegliare un lato ormai sprofondato di Felix. tw:...