Capitolo 47

834 54 124
                                    

Maschere•

Quel tardo pomeriggio, prima del calare della sera, Jungkook aveva iniziato a sentirsi meglio, segno che a Chiara da qualche parte, fosse stato dato un minimo di tregua. 

Le ferite si erano rimarginate e ormai stava tornando in perfetta forma fisica, nonostante ciò Nam non avrebbe permesso quella sera né a lui né a San di partecipare alla caccia. Capiva quella scelta perfettamente cosciente. Entrambi erano già stati visti in faccia da Lucas, e conoscevano l'aspetto di San. Andarsene in giro con tutto l'argento del mondo non gli avrebbe impedito di essere facilmente sgamati dal branco di licantropi, e suo fratello aveva un palese bersaglio disegnato in testa. Morale della favola, il piano sarebbe fallito se solo uno di loro li avesse riconosciuti e questo il capofamiglia non poteva permetterlo. 

Tuttavia, era frustrante. Starsene lì nella magione a leggere quel libro senza poter fan nulla e con le mani in mano quando la sua succube era chissà dove, non era una bella sensazione. Volente o non Jungkook aveva iniziato ad affezionarsi a lei, e a dispetto dei loro precedenti non era a causa assolutamente di qualche sentimento correlato all'amore. Semplicemente Chiara  alla fine, era rientrata nella cerchia delle poche persone a cui voleva bene e a cui si era affezionato parecchio. Escludendo San, e Ilda con cui proprio non aveva instaurato un rapporto di amore, Chiara era il vampiro più vicino a lui per umanità, causa anche della loro quasi nulla età vampirica. Un coetaneo con cui si trovava a proprio agio, capace di perdonarlo anche se lo aveva conosciuto nel suo periodo più buio. JK ormai era scomparso quasi del tutto, eccetto per la sera precedente, dove la vampira lo aveva richiamato a forza dal suo animo e con il suo potere straordinario. Aveva capito, in parte, che quella capacità di azzerare la coscienza umana cancellandone i ricordi, avesse fatto riaffiorare il suo lato demoniaco più puro, così come aveva fatto con San. Praticamente Chiara, era capace di estrapolare dai loro corpi vamprici il Jk che ognuno di loro si portava dentro. Non era stata una bella sensazione, eppure doveva ringraziare quel mostro per aver salvato la sua vita e quella di suo fratello. Purtroppo però, non era bastato per aiutare la sua succube ora al centro del mirino dei licantropi tanto quanto San. Non poteva nemmeno biasimarli, dopotutto quella ragazza si era rivelata forse l'arma più potente della famiglia Kim. Jungkook scocciato, sfogliò un'altra pagina di quel tomo, scritto interamente a mano da Jin. Lesse ogni singola riga e appunto che il fratello aveva registrato sulla discendenza della donna. Fascicoli che aveva recuperato nella biblioteca di famiglia

"E' interessante sapere come Zacaria, un vampiro di origine Latino-greca sia capace di far dimenticare qualsiasi evento del passato. Non tutti i suoi discendenti per trasformazione ricevono i suoi stessi poteri, ma ad oltranza e casualmente le sue generazioni si mescolano. Eccetto umani, derivati dalla sua stessa genetica. Come sappiamo un vampiro in casi straordinari può avere figli. Quando si trova un anima gemella perfettamente complementare, anche questa sia un umana. Questi semi vampiri, con il tempo e le discendenze future, mescolandosi ad altri mortali possono creare linee di sangue assopite, che se risvegliate, genereranno vampiri alle volte con poteri simili o complementari a Zacaria" Lesse, facendo scorrere le pupille sull'inchiostro nero. "Ah..quindi il nostro Zacaria si è innamorato di un umana" Constatò, girando pagina. "Tuttavia l'eredità di questo potere non è riscontrato negli umani trasformati da esso, lo stesso Namjoon, parte della discendenza di Zacaria per trasformazione, non ha capacità legate alla cancellazione selettiva della memoria, ma ha acquisito una linea della previdenza. Questo sta a significare che non abbiamo documentazioni di vampiri che non hanno linea effettivamente la genetica con Zacaria capaci di ereditare i suoi stessi poteri. Conviene per i nostri interessi, tenere sotto controllo i suoi discendenti di sangue umani con i poteri vampirici sopiti." Jungkook si grattò il mento. Non ci stava capendo molto con tutte quelle parole, ma aveva inteso che Jin e Nam, si fossero interessati a Chiara proprio quel motivo. Era un umana, con il sangue vampirico dormiente di Zacaria e trasformarla significava poter riavere, con un po' di fortuna, le capacità del suo antenato. Le cose erano due però. O Zacaria non sapeva di poter utilizzare i suoi poteri anche in altro modo, o Chiara, a seguito di scambi genetici durante le discendenze, aveva acquisito lo stesso potere ma più forte. Si sistemò meglio sulla poltrona del salone principale. E ripensò a cosa aveva letto fino ad ora. Nam era un discendente per trasformazione, per questo non aveva nulla a che fare con i poteri di Chiara, solo i figli dei figli per nascita di Zacaria possono e non per certo, ricevere le sue capacità. Un punto particolare però gli sfuggiva. Prese un altro libro, sfogliando per filo e per segno quello che Jin aveva appuntato sulla famiglia Kim. Nam era stato trasformato da un discendente di Zacaria, a sua volta Nam aveva trasformato Hoseok. Velocemente sfogliò fino ad arrivare agi appunti su Taehyung. "Kim Taehyung, di origine puramente coreana." Non aveva dubbio che non fosse per nulla imparentato con Zacaria nel senso genetico. "Risvegliato da nostro fratello Hoseok durante il Goreyo" Jungkook schiuse le labbra e lasciò cadere il libro sul tavolinetto. Gli venne facile fare due più due. Zacaria non aveva passato i suoi poteri per trasformazione a chi dopo di lui era stato trasformato in vampiro, e questo per generazioni era andato perso, non fino a Taehyung, il quale aveva ereditato non effettivamente quella capacità, ma un potere complementare e in contrapposizione con l'originale. Jungkook rise frastornato. Non cedeva possibile che l'effettivo nemico naturale del potere di Chiara, fosse stato trasferito in maniera casuale proprio al vampiro di cui si era innamorata. Zacaria era perfettamente al corrente delle sue capacità, e la natura nella sua evoluzione aveva creato anche la linea di sangue vampirica capace di assopirlo. Taehyung con la sua possibilità di dare ricordi, era l'unico che potesse fermarli quando Chiara li trasformava in mostri.

•𝓑𝓵𝓸𝓸𝓭 𝓢𝔀𝓮𝓪𝓽 𝓪𝓷𝓭 𝓣𝓮𝓪𝓻𝓼• || ʙᴛs ᴠᴀᴍᴘɪʀᴇ ᴇᴅɪᴛɪᴏɴ ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora