I piani di Xavier e Andreas erano completamenti saltati. Tutto era stato vano, i loro progetti frantumati da qualcosa che nessuno, o quasi, si era aspettato come ostacolo. Se Xavier era un po' innervosito per aver perso tempo, e Andreas in colpa oltre che ancora un po' scettico, Kyra e Markan non potevano non sentirsi sollevati e al settimo cielo, specialmente il ragazzo.
Aveva ringraziato la ragazza così tanto prima di andarsene per tornare a casa che lei che si era sentita terribilmente a disagio. In realtà non era stata sua intenzione compromettere il rito che li avrebbe legati scoprendo di essere per davvero di un altro mondo. Però era stata felice per lui che avrebbe potuto sposare chi amava, aveva sentito così tanta euforia nel suo corpo quando si erano salutati.
Così li aveva visti andare via e lo fece pure lei e la sua famiglia, pronti per tornare a Stavira e alla normalità. A quanto pareva, Maestro e suo padre dovevano sistemare ancora delle questioni, documenti di cui l'anziano non in possesso per capire meglio quella ragazza problematica e le sue abilità convinto che, insistendo, avrebbe accettato un posto come Superior. Ancora non riusciva a credere che la persona di cui si era innamorata fosse così forte. Maestro si era dovuto portare anche dietro i due ragazzi che continuavano a passare il tempo con Nath, Nissa ed anche Evelyn. Andreas difatti aveva chiesto alla Yarix un aiuto per la figlia, la quale era tornata ad isolarsi e a starsene tra i libri degli Yarix a studiare ogni cosa. In cambio le aveva dato un luogo sicuro dove rifugiarsi lontana dai demoni che la cercavano.
– Ok, il portale dovrebbe essere qui.– annunciò Nissa spostando la mappa da sotto gli occhi e osservando davanti a sé ritrovandosi alberi e ancora alberi nella sua visuale. Erano nella grande foresta che delimitava parte del confine di Stavira, piena di fitti rami a tagliare i raggi del sole che arrivavano deboli al suolo umido.
– Ne sei sicura?– le domando un po' dubbioso Rohin. Ancora il ragazzo non era convinto della questione sull'esistenza di portali magici in grado di collegare due mondi solo guardando delle mappe.
– Stai mettendo in dubbio il mio punto forte, sappilo. Non ho mai sbagliato.– ribatté lei facendo la finta offesa e arrotolando la mappa tra le sue mani. Voleva davvero sapere se la sua ipotesi fosse reale o meno, se si poteva arrivare ad Eathevyr dal Regno Assoluto. Sarebbe stata una grande scoperta per i Salir e, forse, anche per la sua migliore amica che era rimasta a casa nelle sue ricerche. Spero che trovi quel che cerchi presto, fa male vederti così...
– In effetti percepisco qualcosa di strano nell'aria.– disse Evelyn distraendola dai suoi pensieri.
– È come se fosse più compressa. Non so spiegarlo.– aggiunse. Nath al suo fianco si guardò attorno prima di parlare.
– E ora che si fa? Come si potrà attivare il portale?–
– Già, non viene usato da secoli hai detto.– si unì al suo pensiero Fenrid. La bionda si voltò per osservare alle sue spalle, passandosi una mano tra i capelli. Non ne aveva la più pallida idea nemmeno lei.
STAI LEGGENDO
The Fate of Opposites
FantasyVOLUME I Sheera è temuta e odiata nel suo villaggio sperduto del Regno Assoluto. È una ragazza pericolosa e casinista, ammaliante e complicata. Pensieri sanguinolenti le attraversano la mente compiacendola, una magia distruttiva incontrollata e mai...