– Non ci penso nemmeno ad entrare da lì, ci sono almeno tre persone che mi odiano, così come odio loro. Basta passare dal retro.–
Sheera non sembrava molto intenzionata ad entrare nel panificio della famiglia di Nath passando per l'ingresso principale quando lo raggiunsero dopo che quest'ultima si fosse calmata abbastanza da non lasciare la sua energia avere la meglio.
– Eddai, riesci a stendere un drago ma non riesci a guardare tre Salir?– ridacchiò a bassa voce Kyra dandole una lieve spallata come a prenderla in giro, beccandosi un pizzicotto sul braccio subito dopo.
– Sbrigati lamentona.– rincarò la dose prendendola per mano trascinandola dentro. Subito il profumo caldo e avvolgente del pane le avvolse e per un attimo Kyra tornò ai giorni in cui il ragazzo dagli occhi verdi portava a lei e alla sua amica focacce e dolci di ogni tipo. Seguiti da aneddoti della famiglia Wavebane.
– Ma chi abbiamo qui!– disse subito una voce femminile che Sheera riconobbe, roteando gli occhi già innervosita, ritrovandosi in poco davanti una ragazza dai capelli di un castano chiaro. Ancora questa! La disintegro la prossima volta che mi si presenta con quel faccino saccente!
– Luise, ancora qui per cercare di conquistare Nath?– le disse lei di rimando con tono acido portandosi le braccia al seno.
– Sei sempre senza speranze.– aggiunse maligna in volto beccandosi uno sguardo sprezzante che non le fece effetto.
– Si stava divinamente senza di te qui. Mi domando perché ti abbiano salvato dal Wix, te lo meritavi.–
– Probabile, ma potresti chiedere a lei.– indicò la chiara al suo fianco che sgranò gli occhi dandole una lieve spinta per ripicca facendola ridacchiare maligna. Quel comportamento fece insospettire Luise, da quando la combinaguai si faceva toccare in quel modo da persone che non fosse Nath?
– E attenta, potrebbe spedire te al Wix.– le ribadì all'orecchio quando la sorpassò facendo sospirare Kyra. Possibile che non riesce a stare mai zitta?
– Non darle retta. Per quanto riguarda fare il filo a Nath, beh, ha già un'altra ragazza in mente, giusto per non farti illudere. Mi spiace.– le disse Kyra sorridendo e allontanandosi con la corvina che la stava aspettando, lasciandola nel dubbio e facendo sorridere malignamente la sorella. Quanto la ucciderei, ma questa non me lo permetterebbe e la riporterebbe in vita! pensò raggiungendo il bancone per cui quasi Kyra non rimase affascinata. Aveva sempre ammirato le abilità culinarie dei due popoli, come facevano a trasformare dei semplici elementi in pietanze così elaborate?
– Oh, Sheera...– si stupì Peter nel vederla lì davanti a sé. Lei si passò una mano tra i capelli un po' a disagio, probabilmente ricordava ancora quello che aveva detto a lui e la moglie quando le avevano proposto di prenderla con sé.
– Ciao.– prese quindi la parola Kyra notando che avesse distolto lo sguardo per qualche motivo.
– Ciao, chi è questa splendida ragazza?– si incuriosì lui subito
STAI LEGGENDO
The Fate of Opposites
FantasyVOLUME I Sheera è temuta e odiata nel suo villaggio sperduto del Regno Assoluto. È una ragazza pericolosa e casinista, ammaliante e complicata. Pensieri sanguinolenti le attraversano la mente compiacendola, una magia distruttiva incontrollata e mai...