26 - È una promessa

533 19 0
                                    

– Buongiorno, che combinate?–

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

– Buongiorno, che combinate?–

Kyra era entrata nella biblioteca con dei libri tra le braccia e un sorriso in volto. Quel giorno si era svegliata di buon umore e raggiante, volendo un po' la compagnia della sua amica che era ancora con il ragazzo di Agraq, entrambi chini su un tavolo alla ricerca di qualcosa.

– Come mai vi serve una mappa del Regno Assoluto di più di sei secoli fa? Se non trovavate quelle odierne...– iniziò a dire quando li raggiunse, notando quel grande foglio ingiallito dal tempo dall'inchiostro sbiadito dal tempo.

– In realtà ci servono mappe più antiche possibili.– disse Nath voltandosi a guardarla e sorridendole.

– Che mi sono persa?–

– Io e Nissa abbiamo trovato il volume originario della leggenda che aveva raccontato l'altro giorno. È nella lingua degli Yarix e Nissa voleva provare a tradurla, anche se non so come. E le servono mappe antiche per fare non so cosa.–

Kyra sorrise, la sua amica non gli aveva svelato il suo potere, o almeno non ancora.

– Questa biondina ha il dono di saper tradurre nella nostra lingua quelle dei nostri antenati, oltre che creare pozioni, curare le piante e dare vita agli oggetti. Se si impegna, potrebbe riuscire davvero a sapere ogni cosa scritta dagli Yarix.– gli rivelò.

– Davvero? È pazzesco!–

– Ma grazie, svela pure i miei segreti.– disse Nissa voltandosi dall'amica avendola distratta, e Kyra ridacchiò con uno sguardo furbo.

– Prima o poi l'avrebbe scoperto. Tu invece cosa sai fare?–

Le due ragazze guardarono Nath. In effetti, nessuno aveva rivelato cosa fosse in grado di fare la propria magia.

– Beh, ho qualche abilità nel teletrasporto di oggetti a qualche metro di distanza, telecinesi, alimentare un fuoco anche se molto debolmente. Ma il mio punto forte è il curare le piante. Nulla di così entusiasmante, molte persone hanno questo dono.–

– Non è così male in realtà.- gli disse Nissa.

– In confronto al tuo è banale. Non è da tutti avere le tue abilità.–

Kyra li vide iniziare discutere della cosa e ridacchiò. Stavano davvero bene insieme e non se ne rendevano nemmeno conto. È così strano vedere Nissa ad usare la sua magia così all'improvviso, deve aver trovato qualcosa di piuttosto interessante o la cosa non si spiega!

I suoi pensieri vennero completamente cancellati da una domestica che li raggiunse, o meglio, raggiunse lei e sembrò anche piuttosto preoccupata.

– Signorina, dovrebbe andare da sua padre, la sta cercando. E non è molto di buon umore.– la avvisò. Kyra inclinò la testa da un lato poggiando i fogli sul tavolo che aveva preso dai due che si zittirono. Cos'era successo. Le bastò guardare la sua amica che si morse il labbro nervosa.

The Fate of OppositesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora