Non avevano idea di quanto tempo fosse passato da quando Damon era passato senza dire una parola se non fissare Kyra maligno. Forse giorni, non lo sapevano, non c'era una finestra per capire qualcosa. Evelyn aveva detto loro che, quando era stata catturata le numerose volte nella sua lunga vita, aveva notato che i demoni stavano male al chiuso durante la notte, motivo per cui non l'avevano mai raggiunta durante le ore notturne. E, poiché erano parecchie, dal tramonto all'alba, aveva capito quando fuori c'era il sole.
Così, secondo la Yarix, erano lì rinchiusi da due giorni pressapoco. Il tempo nel mentre passava e passava e non potevano fare altro se non cercare di non pensare a dove fossero o dormire per non dare peso alla fame e alla sete.
Fenrid e Rohin, assieme a Nath e Nissa, provavano ad unire la loro magia per trovare un qualche incantesimo per sbloccare il meccanismo della cella, Evelyn che continuava dire loro che fosse impossibile essendo un incantesimo di magia oscura dei demoni, infrangibile da loro.
Andreas e Sarah invece erano seduti in un angolo cercando di farsi forza tra loro e a Kyra, seduta in un angolo isolato, dispiacque vederli così, specialmente Sarah. Non avrei mai voluto che mi accadesse tutto questo... Me ne sarei dovuta andare via e invece...
Dei passi li distrassero e subito i ragazzi smisero di fare qualsiasi cosa nascondendo ogni traccia del loro esperimento prima che nella loro visuale apparisse un altro demone diretto verso il tavolo della sala.
Non era nessuno dei tre precedenti ed era anche piuttosto diverso fisicamente: basso, un po' in carne, d'aspetto sulla quarantina d'anni ma che ci teneva al suo apparire con vestiti eleganti e sfarzosi.
– Perché è così diverso?– domandò a bassa voce Rohin curioso ad Evelyn che rispose subito. Per certe cose sapeva rispondere e cercava sempre di tenere bene a mente tutto quello che aveva appreso. Un giorno, magari, le sarebbe potuto essere d'aiuto.
– Non tutti i demoni sono uguali. Da quello che ho capito sono divisi a loro volta in base da cosa sono attratti e su cosa si basa la loro magia. Sono Creature Oscure, si cibano di emozioni negative, peccati ma tutti in maniera differente. Ad esempio, Dell e Varjo cercano di più la lussuria, la seduzione, hanno poteri ammalianti oltre a quelli distruttivi che è comune a tutti invece. Damon penso abbia una magia dell'ombra, si nutre di oscurità ma anche di lussuria, gli piace essere ammirato, mentre lui, Ozul, è attratto dal cibo e da tutto ciò che è prezioso, è avido.–
Era davvero strano ma al tempo stesso curioso ed interessante sapere tutto quello, qualche settimana prima quei Salir non avevano nemmeno idea dell'esistenza di altre Creature Magiche al di fuori di loro, gli unici che credevano di essere i soli esistenti.
– Allora, mi è stato detto che dovreste sfamarvi o morirete prima che possiamo entrare nelle vostre menti per sapere ciò che ci interessa.– cominciò a dire Ozul avvicinandosi con in mano qualche pagnotta e un paio di borracce d'acqua che lasciò cadere ai loro piedi dopo averle teletrasportati all'interno della gabbia. I ragazzi li raggiunsero subito, Nissa portò qualcosa anche alla sua amica che sembrava quella che stava peggio là dentro per qualche motivo.
STAI LEGGENDO
The Fate of Opposites
FantasiaVOLUME I Sheera è temuta e odiata nel suo villaggio sperduto del Regno Assoluto. È una ragazza pericolosa e casinista, ammaliante e complicata. Pensieri sanguinolenti le attraversano la mente compiacendola, una magia distruttiva incontrollata e mai...