Erano nel centro di Agraq alla ricerca di ingredienti per una pozione in grado di far riprendere Evelyn dopo esser crollata a terra già da un'intera giornata. Era stata la presenza di troppe Creature Oscure e anche la paura a renderla debole ed era meglio rimediare o sarebbe potuta stare anche peggio.
– È un piccolo paesino ma si trova di tutto qui.– disse Kyra prendendo la scatolina bianca che aveva appena pagato salutando il commesso della piccola bottega cortesemente, per poi raggiungere Sheera che era rimasta indietro non volendo incontrare troppe persone. Ne aveva già parecchie intorno a scrutarla.
– È normale che ci guardino così? Perché comincia ad infastidirmi.– le bisbigliò la chiara dando la scatolina all'altra che si mise in tasca pazientemente.
– Sì, è sempre così se stai con me. Sbrighiamoci, tra poco il sole tramonterà.– si affrettò a dire invece ripensando all'evento che si sarebbe tenuto il giorno dopo, le selezioni. Non sapeva esattamente come funzionava poiché non aveva mai messo piede in una scuola prima di allora. Aveva sempre sentito Nath parlarne, solo quelle volte in cui era rimasta attenta.
Kyra annuì e si incamminarono tranquille verso il bosco cercando di non dare troppo nell'occhio anche se era prettamente impossibile. La voce che la figlia di un Protettore fosse lì, a dover controllare la ragazza più temuta si era sparsa terribilmente in fretta e molti cercavano di capire il loro rapporto. Tutto pur di spettegolare, così le aveva detto Sheera che sapeva quali donne fossero le più pericolose in fatti di farsi gli affari altrui.
– Ho detto che sto bene, statemi lontano voi due!– si sentì dire da dentro la casetta di legno quando le Dee furono quasi alla meta. Lilith e Damon probabilmente si stavano annoiando e cercando di divertirsi a punzecchiare e prendere in giro la Yarix, ormai sveglia, che non ne poteva più di quei due demoni.
– Ti sei svegliata alla fine.– le disse una volta entrata Sheera dirigendosi all'istante verso la finestra spalancata dove vi erano già gli altri due che sogghignavano. Anche loro avrebbero iniziato a sentire gli effetti della notte.
– Potresti dire ai tuoi demoni di non importunarmi?– disse invece Evelyn seduta sul divanetto che erano riusciti a scovare da qualche parte come il resto del mobilio, solo gli essenziali. Sheera scosse la testa e disse qualcosa ai due che svanirono sbuffando. Probabilmente aveva dato loro qualcosa da fare per stare lontani per un po'.
– A vederti sei a posto, ma meglio non rischiare.– constatò invece Kyra che girò attorno alla rossa attentamente.
– L'ho detto, sto bene.–
– Peccato che l'energia che c'era nell'aria potrebbe consumarti fino a diventare cenere essendo superiore alla tua.– la informò la Dea.
– Oddio, dev'essere tremendo!– esclamò la rossa sconvolta mentre si immaginava un mucchietto di cenere abbandonato al suo destino crudele.
STAI LEGGENDO
The Fate of Opposites
FantasiVOLUME I Sheera è temuta e odiata nel suo villaggio sperduto del Regno Assoluto. È una ragazza pericolosa e casinista, ammaliante e complicata. Pensieri sanguinolenti le attraversano la mente compiacendola, una magia distruttiva incontrollata e mai...