Sabato sera della settimana dopo. Ore 21:00 pm.
Stasera ci siamo tutti: Lilly, J.J.K. , Stephen, Kim, Lamar, Scarion, Archibald, Milìc, Paul, Jack, Gabriel e me. Siamo carichi come delle mine. Ora stiamo tirando a canestro come riscaldamento ed il pubblico inizia a salire sugli spalti di casa.
L'inizio del campionato consinste nel partecipare al campionato dello Stato di Phoenix per vedere chi lo vincerà e porterà qualche soldo ( di solito un tot di migliaia di dollari) da investire nella scuola o nella squadra sportiva tra tutti i vari sport mondiali ( decisione della commissione scolastica: preside dell'istituto professori ecc), o almeno queste sono le informazioni che conosco nell'ambito scolastico. Dura il primo campionato intorno al mesetto circa perché poi c'è la famosa NCAA trasmessa in TV nazionale e reclutatori dell' NBA fanno la fila per vedere le partite. La parte più bella è proprio l' NCAA, le migliori università e college si sfidano per vincere ancora più soldi e far pubblicità al proprio istituto, ognuno con le proprie cheerleader. Quando m'iscrissi alla Grand Canyon University ero convinto non fosse in NCAA e che avrei partecipato solo al campionato dell' Arizona, invece con le aggiornate informazioni di amici e coach avevo scoperto che è già registrata in NCAA. Il fatto è positivo perché facendo un buon campionato e spiccando i nomi della mia squadra potrei già esser nella lista del Draft NBA che si svolge al termine del campionato nazionale.
Le università e college in Arizona nostre rivali forti sono: Arizona State University ( ASU di Tempe) Sun Devils, Università dell' Arizona Wildcats ( di Tucson) e Northern Arizona University Lumberjacks ( di Flaststaff) anche nostri avversari in NCAA e " derby".
IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII-
Pochi minuti prima del fischio dell'inizio della partita.
I nostri avversari sono i Wildcats in casa. Molto rispettabili e temibili. In mezzo agli spalti mentre corro facendo il tipico riscaldamento che fanno le squadre: due file, una con la palla l'altra senza, chi dopo tira va nella fila opposta stessa cosa chi va a rimbalzo e recupera il pallone del compagno che ha tirato. Tutto correndo. Mentre corro e salto prendendo il rimbalzo e curiosando tra gli spalti vedo i miei genitori seduti il più vicino al campo possibile per via delle molte persone che stanno riempiendo il palazzetto: studenti, amici, parenti, fidanzate e coppie, tutti tifosi di una delle due squadre. Anche se è risaputo la presenza certe volte di coach o vice-coach avversari che studiano i rivali. C'è già presente l'arbitro alla nostra partita, mai visto prima d'ora.
Continuando l'esercizio di riscaldamento sento l'adrenalina al suo massimo, mi piace questa sensazione perché sentimentalmente vorrei sentirmi così e lì capirei che la ragazza che ho di fronte è la mia ragazza dei sogni. Mentre cestisticamente mi permette di saltare più in alto possibile e tentare azioni che chiamo pazzie come quando all' High School andai in contropiede, dopo il passaggio di un mio amico che non vedo da fine scuola di nome Lenny ( un mostruoso tiratore da 3 punti e mi metteva parecchi assist a me ed a Jack, che ricambiavamo sempre nei suoi confronti i passaggi ed assist) raggiunsi il canestro e feci un terzo tempo a 360 gradi. Girai come una trottola una volta in volo ed appoggiai la palla al tabellone per sicurezza ed i compagni saltarono letteralmente dalla panchina, avevo 14 anni od al minimo 13 non di più ( non ricordo perfettamente l'età che avevo. Non me la tiro mai riguardo a questa azione perché m'ispirai ad Allen Iverson che vidi una sua azione che fece nell'anno 2001, feci dei calcoli mentali della sua velocità e movimento eseguito e lo ricreai nella realtà). Lì esultai perché non ci credevo di esserci riuscito.
Ad un tratto vedo entrare delle ragazze e qualsiasi cosa sto facendo: tirare o prendere rimbalzo, me ne scordo e guardo le ragazze entrare e sedersi sugli spalti. Sono in tre, chi se non Macky e le sue inseparabili amiche. Dentro me una scossa entra nel mio corpo, come se l'adrenalina abbia della scossa con sé. Mi sento fortissimo mentalmente e cestisticamente, nonostante mi sia infortunato prima del campionato e sono in piena ripresa fisica. Lei indossa una maglietta normale dei TH nera, ed i pantaloni neri. Vedo che è seduta vicino ai miei genitori e penso sia il destino che li abbia fatto sedere vicini al primo posto libero. Mentre gli spalti si riempiono e noi squadra di casa iniziamo lo stretching, un boato dei tifosi dei Wildcats riconoscibili per aver tamburi e fare un baccano tipo festa scolastica di fine anno, saluta la squadra.
" FORZA GRAND CANYON UNIVERSITY!" urla Macky assieme alle sue amiche come in risposta ai tifosi avversari.
" VAI LUKE!" continua come ad attirare la mia attenzione, che continuo a guardare gli spalti e seguire le direttive del coach.
Fine partita: 101 noi- 90 Wildcats. Sono stato secondo cambio e chiudo con 5 punti con due canestri ed un tiro libero segnato, 4 assist e 2 palle rubate e 8 rimbalzi totali ( difensivi ed offensivi contati insieme). Ho difeso più che altro non erano facili da marcare però una vittoria l'abbiamo portata a casa.
Tutte le volte che entravo in campo le tre ragazze ed i miei genitori urlavano " FORZA LUKE!" incitandomi a distruggere gli avversari. Mentre Jack e Paul mi dicevano " distruggiamoli questi Wildcats". Sarebbe un sogno stare con Macky, il suo tifo per me è come una dichiarazione d'interesse.
By Linelux
STAI LEGGENDO
L' AMORE INDISTRUTTIBILE- By Linelux
RomanceMi chiamo Luke. Ho 20 anni e vivo a Phoenix. A sette anni ho vissuto un evento traumatico: sono stato rapito da dei ladri che si erano introdotti a casa mia. Sono cresciuto in mezzo agli psicologi per i danni recatemi . Sono al 1° anno alla Grand Ca...