CAPITOLO 47: DUBBI SU DI ME

3 1 0
                                    

Mi sono seduto al tavolino del bar assieme a JoonWoo per la pausa pranzo, siamo andati a prendere una pizza in una pizzeria in zona.

"Quindi hai deciso di entrare nel nostro gruppo?" domanda il coreano per iniziare la conversazione.

" Sto cambiando me stesso. Non per deludere le tue speranze: però al momento sono ancora indeciso" gli dico confidandomi sulla sua proposta. " Loro che ti hanno detto qualcosa alla riunione o qualsiasi cosa sia il vostro incontro con il Boss?" concludo la risposta con una domanda.

" Hanno detto che hai ragione, tra cui il Boss. Ma il nostro contabile ti ha dato del 'ragazzino scalda-poltrona di Niel' ancora insicuro del suo futuro" dice lui e sento che è sincero e non una presa per i fondelli.

"Manda a fan***o  il contabile da parte mia " rispondo a tono alla provocazione.

" Lui gestisce una ditta di trasporti multimiliardaria nel nostro Paese. Lo conosco più di te" dice proteggendolo.

"Non metto in dubbio la sua attività lavorativa...metto in dubbio sia più bravo a gestire la sua azienda legalmente e non illegalmente. Ci scommetto qui ed ora cinque dollari che era stata sua ' l'idea furba' di fare in questo modo il traffico" dico accennando le virgolette sulla frase dell'idea con la responsabilità di questo contabile. 

"Si portò l'idea lui. Ci aveva fatto guadagnare bene fino a cinque anni fa. Quando cinque anni fa io ero stato invitato da Niel ed entrai, puntualmente eravamo in perdita" racconta lui sembrando che ci fosse tensioni fra noi.

Sentendo tensione nelle sue parole sulla sua conoscenza o possibile amicizia con 'sto tizio gioco la carta dello scherzo " dai dammi cinque dollari. Ho vinto la scommessa!" dico ridendo.

"Tieni!" dice tirando fuori i soldi.

"Tienili, sono tuoi... li hai ,in qualsiasi caso, sudati!" dico ridendo divertito dallo scherzo per togliere  tensione. Ride anche lui mettendosi in tasca i cinque dollari. 

" Scusa, non desideravo farti incazzare. Un conto è farlo per la tua azienda ed un altro conto è vendere la merce desiderata" dico per evitare di far sgamare la nostra conversazione ad estranei indesiderati.

"Mi sono scaldato per via dei ricordi e perché gli dissi al Boss che comunque ci avrebbe ancor più rimesso economicamente"  mi confida.

"Tranquillo siamo dalla stessa parte" rispondo tranquillo per ritornare alla conversazione civile iniziale. " Allora sei dentro?" dice come ad avergli dato la mia parola che mi sarei unito a loro, cosa che, al momento, non mi sento di fare.

"Non ti ho fatto promesse o dato la mia parola ad unirmi a voi.. Mi sei simpatico però sono qui per lavoro e non per sempre" dico sorridendo cercando di fargli capire perché non faccio il passo avanti verso il gruppo.

"Ah capisco" risponde.

"Comunque..." riprendo spiegando il discorso che stavamo facendo sul narcotraffico della gang  "Frank Lucas lo conosci? Quello di American Gangster?" domando. Prendendo spunto da un film di Hollywood su Frank Lucas, ed il suo spaccio di Eroina ad Harlem( New York) e poi in tutti gli USA.

"No. Mai visto" mi risponde come se gli avessi detto qualcosa in una lingua diversa dal coreano o dall'inglese.

"Ti racconto di lui: Frank Lucas lavorava come autista e guardia del corpo di Bumpy. Esso gestiva il giro di droga ad Harlem, come associato per la Famiglia Genovese (che erano mafiosi italoamericani). Prima degli anni '70  Bumpy morì e Frank prese l'eredità del giro nella zona. Diversamente dal suo Boss lui si staccò dalla mafia, liberandosi dagli intermediari e legami con essi. Mi è sempre piaciuta la parte del film in cui lui scoprì che i nostri soldati in Vietnam si facevano e creando contatti con un soldato ( ora non ricordo il ruolo strategico o se fosse tipo Sergente o Tenente o ruolo così) che faceva girare l'Eroina in giro per il mondo   facendo da intermediario ad un cartello produttore. Esso era del famoso Triangolo d'oro ossia produzioni di Eroina a scala industriale in 3 diversi paesi asiatici confinanti, tra l'altro con lo stesso Vietnam. Comunque prese contatti con loro ed il soldato-intermediario  trovava sempre nuovi modi per mandargli la quantità di dosi richieste: che poi Frank imbustava e continuava il suo traffico. Aveva sempre più espansione in tutta New York. Inventò la Blue Magic : Eroina a minor prezzo e 99% pura di qualità maggiore alla concorrenza. Faceva un milione al giorno. Poi finì in carcere e sfaldarono il giro di sola Eroina da lui creato" dico raccontando come se avessi difronte a me Jack ed avessi visto per la prima volta il film e fosse diventato uno dei miei preferiti. Ovvio che è uno dei miei preferiti. 

"Wow" risponde JoonWoo vedendo il mio entusiasmo nel raccontarlo.

"Così si fa. Non nell'altro modo" elogio Frank ed iniziando a mangiare la pizza sul mio piatto tagliandola con forchetta, coltello e mangiandola.

" Ma lui andava in Asia a comprarla. Pagava lui il trasporto o coprivano il costo l'intermediario od il cartello?" mi domanda curioso, anche se la domanda può essere un trabocchetto per dar ragione al loro contabile.

"Era pagata da Frank, che dava i soldi al soldato gli portava la merce. Poi pagava anche il trasporto del traffico però si parla degli anni settanta non del 2020" dico giustificando la globalizzazione ossia sia un'arma a doppio taglio sia legale che illegale. 

" Il mondo è sempre lo stesso. Noi dobbiamo ricordare il passato e non farlo diventare passato. Noi come facciamo? " mi dice lui.

  " Ti sei risposto da solo, però se si sa da che  produttori andare risparmiare su un lato e ne conosco pochi senza una mia personale base di ricerca. Se continuate a fare così: mandare la merce spendendo equivale  a fare da intermediari e prenderti una fetta. Non la somma completa" dico ribandendo la mia idea per portarlo dalla mia parte e dalle mie idee. " Sennò diventate Sons of Anarchy e non Frank Lucas" concludo mettendo in mezza la mia serie TV preferita sulle gang. 

" E loro che centrano?" dice come ad averlo visto.

" Fino a dove sei arrivato?" gli chiedo per spoilerargli la serie TV.

" Alla Quinta Stagione" risponde lui.

" Eh ok, quindi hai già visto le prime due: dove fanno da Intermediari facendosi pagare ad ogni consegna dei trafficanti. Poi che più avanti trafficheranno armi, è diverso delle armi puoi venderle con o senza proiettili, pezzi eccetera" ricollego al discorso iniziare su Frank e la sua famosa Blue Magic che portò gli USA a dichiarare guerra alla Droga in generale.

" Vabbè non c'ho fatto caso!" dice lui confidandomelo.

" Lo so è un discorso lungo da fare e non in pubblico però tu inizia a dire che si deve rifare il giro ,non fare gli Intermediari, e  dandoti ragione quando tu ammisi che sia una perdita economica. Tu dirglielo. Se vogliono parlarmi mandali al mio ufficio che gli insegno qualcosa al posto che scaldare la poltrona..." dico sorridendo, prendendomi le mie responsabilità delle mie parole ed azioni.

" Ok lo farò e ti farò sapere" dice mangiando anche lui la pizza, siccome il tempo a nostra disposizione è sempre meno.


By Linelux

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 23, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

L' AMORE INDISTRUTTIBILE- By LineluxDove le storie prendono vita. Scoprilo ora