"Driiin" suona la sveglia del mattino. Mi alzo dal letto con un forte dolore alle gambe, e mi vesto. Ieri sera il coach non ha fatto altro che farci correre come dei matti. La mia impressione su di lui è positiva, è una persona con cui potrei andare d'accordo. Durante tutta la notte non ho fatto altro che pensare a quella ragazza dai capelli neri ( nei ricordi la mia attenzione era ed è focalizzato sul viso, i dettagli delle sue guance e del suo mento, le sue labbra, il suo naso, i suoi capelli e mi sembra di vedere una forte luce tutte le volte che la penso). Oggi non ho l'allenamento di basket perché stasera ho le prove dell'orchestra.
IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII-
Nella mia città ci sono due orchestre: la City Orchestra of Phoenix (abbreviato: C.O.P. o COP) e la Musical Orchestra Saint Cecilia of Phoenix ( o Musical Orchestra S. Cecilia of Phoenix, abbreviato: M.O.S.C.P. o MOSCP ). Sono entrambe sinfoniche,ossia, nel loro organico hanno i seguenti strumenti: archi, violini ( primi e secondi), viole ( che è un componente della famiglia dei violini ed occupa il posto del contralto-tenore: a livello uditivo è un miscuglio tra violino e violoncello), violoncelli, contrabbassi, arpe, fagotti, controfagotti, oboi, oboi d'amore ( simile all'oboe ,però più grande), clarinetti ( clarinetto basso, clarinetto piccolo o normale), corno inglese ( è diverso dalla famiglia dei corni perché ha la forma di clarinetto), flauti traversi, ottavini, corni, trombe ( prime e seconde), tromboni, tuba e percussioni varie ( batteria, xilofoni, piatti ecc). Noi abbiamo anche tre bassi e due flicorni contralti.
L'orchestra più anziana è quella dove suono ,perché è nata nel 1900 ( sopravvissuta a due guerre mondiali), mentre l'altra è nata nel 1947. All'interno della mai città la gente è divisa tra le due (in base ai gusti musicali). Loro suonano musica classica mentre noi canzoni famose, degli anni passati, inni delle forze dell'ordine e musiche religiose. Non è l'unica differenza: per esempio, il mio complesso è una grande famiglia ( cioè, c'è un alto lavoro di squadra e molta collaborazione tra i musicisti. Diventa facile creare amicizie e legarsi , o come nel mio caso: affezionarsi alle altre persone),mentre l'altra banda è più professionale ( intendo dire che s'interessano a trarne profitto economico e visibilità. Ovunque ci sono soldi, loro ci sono). La C.O.P. è importante per gli USA, perché hanno 100.000 abbonati ( un loro concerto tocca quota 50 dollari. Con l'abbonamento entri nell'area VIP). Ogni anno suonano davanti a 70.000 studenti ed a 265 scuole in tutti gli Stati Uniti. A mio parere siamo più importante noi perché stiamo vicino ad i cittadini e cerchiamo di fargli divertire o almeno distrarli dal mondo in cui viviamo.
C'è una guerra tra le due però ,tra i cittadini, è presente una piccola percentuale che pensa che ci sia collaborazione e rispetto tra i due complessi . Cosa che non è mai accaduta. Tutto accadde nel '47 , fino a quell'anno esisteva solo la MOSCP, che era composta da trenta musicisti. Phoenix aveva una popolazione di meno di cento mila abitanti. La leggenda narra che il secondo batterista ( non ricordo il suo nome) ,durante il concerto della notte di Natale: fece , senza preparazione nè autorizzazione, un assolo tra una canzone ed un'altra ( non avvertii nessuno di questa stupida idea. La eseguì mancando di rispetto a tutti i musicisti presenti ed al suo direttore. L'aveva fatta solo per far ottenere visibilità e successo). Il direttore fu scioccato dalla mancanza di rispetto nei propri confronti. Tant'è che, dopo la conclusione del concerto, dietro le quinte iniziarono a litigare fino a far scoppiare una rissa ( il pubblico sentii solo le urla e le parolacce). Gli altri musicisti cercarono di placare gli animi ,però nessuno si poteva aspettare che il gruppo si sgretolò (c'era chi era dalla parte del direttore e chi con il batterista). Durante le prove serali della settimana successiva al Natale, il batterista ordinò al direttore di far iniziare ogni concerto con un suo assolo e di studiare canzoni contenenti spazio solo per lui ( gli altri li avrebbe utilizzati come suo accompagnamento ed ultima ruota del carro ).Nemmeno incominciarono le prove ( e dopo aver ordinato al direttore di fare quello che voleva lui) venne cacciato dalla mia orchestra. Solo che quando gli venne intimato di uscire e di lasciar l'orchestra lui urlò a tutti che se ne sarebbe andato. Questo portò ad esser seguito da venticinque dei trenta musicisti presenti. Un'altra cosa che fece scalpore ed alimentò questa guerra fu una presunta rissa tra il direttore ed il secondo batterista ( divenuto l'unico ed il solo fondatore onorario della City Orchestra), davanti al comune di Phoenix. Accadde senza nessuna testimonianza da parte dei cittadini. ( Almeno così raccontano i musicisti più anziani dell'orchestra).
STAI LEGGENDO
L' AMORE INDISTRUTTIBILE- By Linelux
RomanceMi chiamo Luke. Ho 20 anni e vivo a Phoenix. A sette anni ho vissuto un evento traumatico: sono stato rapito da dei ladri che si erano introdotti a casa mia. Sono cresciuto in mezzo agli psicologi per i danni recatemi . Sono al 1° anno alla Grand Ca...