Gelosia

1K 42 5
                                    

T/N's Pov

Passarono un paio di mesi da quando giunsi in Giappone e cominciai a lavorare con l'eroe alato.
Lavoravamo sempre a stretto contatto sviluppando una complicità ormai visibile a chiunque.

Nel frattempo conobbi anche il suo tirocinante, Fumikage Tokoyami, un ragazzo davvero singolare.

"Ciao Tsukuyomi, anche oggi faremo pattuglia insieme, Hawks ha altri impegni" lo salutai col sorriso raggiungendolo al piano terra dell'agenzia.

"Buongiorno maestra Athena, come sta? Immaginavo che il maestro Hawks non sarebbe venuto con noi neanche oggi."

"Tsukuyomi quante volte ti ho ripetuto di non chiamarmi maestra e di non darmi del lei! Insomma, non sono così vecchia e poi il tuo maestro è soltanto il pennuto." Dissi mentre accarezzavo dark shadow spuntato fuori per salutarmi

"Buongiorno Athena" pronunciò dolcemente dark shadow. È proprio carino, passerei ore ad accarezzarlo!

Riportai poi l'attenzione sul ragazzo che mi rispose
"Posso non darti più del lei, però permettimi di chiamarti maestra, dopotutto quando Hawks non c'è, sei tu che mi alleni ed è anche grazie a te se sono diventato più forte." Mi fissò convinto delle sue parole, allora sospirai e mi avviai verso l'uscita per cominciare il nostro giro di pattuglia.

"Molto bene allora, mio allievo..." mi misi a ridere sentendomi parlare in quel modo, sembravo un sensei di un antico dojo "...Andiamo che il lavoro ci attende!"

"Si!" Annui con la testa e senza perdere altro tempo mi raggiunse mettendosi al mio fianco.

~ Skip-time ~ per le strade della città

T/N's Pov

"Signora aspetti le diamo una mano, dia pure a noi queste borse." Mi avvicinai ad una signora anziana, carica di buste della spesa che sembravano essere parecchio pesanti.

Presi le buste, aiutata da Tokoyami e gliele portammo fino a casa sua, che si trovata giusto dietro l'angolo.

"Grazie mille ad entrambi, siete stati così gentili ad aiutare una povera vecchietta come me. Posso offrirvi qualcosa per sdebitarmi?"

"Oh no signora, siamo eroi ed è nostro dovere aiutare chiunque ne abbia bisogno. È stato un piacere per noi." Ci inchinammo davanti alla signora per salutarla e andammo via.

Mentre camminavamo, Fumikage si voltò verso di me "Athena, come mai Hawks da qualche giorno non viene più in pattuglia con noi?
Non siamo importanti per lui?"

Rimasi un attimo in silenzio, pensando al biondino
*Effettivamente è da un po' che non si fa vedere, però so cosa sta facendo e spero con tutto il cuore che stia bene*

"Vedi Tsukuyomi, se potesse scegliere credo proprio starebbe con noi, ma vedi lui come eroe numero 2 ha delle responsabilità che vanno ben oltre delle pattuglie mattutine. Non che non si possano incontrare dei criminali eh, anzi quanti ne abbiamo fermati ultimamente? Però ci sono situazioni al quale lui non può sottrarsi, ma vedrai che presto ritorneremo a girare per la città insieme" gli sorrisi rassicurandolo e cercando anche di tranquillizzare me stessa.

~ Skip-time ~

HAWKS's Pov

Mi trovavo in volo sopra la città, negli ultimi giorni non facevo altro che fare avanti e indietro dal covo dei villain agli uffici della commissione.
Non riuscivo nemmeno a vedere t/n di sfuggita e cominciavo a sentirne la mancanza.
Avrei voluto fermare tutto e addormentarmi tra sue braccia, inoltre mi sentivo terribilmente in colpa per aver lasciato solo Tokoyami.
Cavolo avrei voluto lavorare ancora con lui ed insegnargli nuove tecniche di volo, ma sapevo che in mia assenza si trovava in buone mani.

Atterrai un momento sul tetto di un palazzo e tirai fuori dalla tasca il cellulare, avevo una gran voglia di scrivere a t/n solo per sapere come stesse, quando ad un certo punto qualcosa catturò la mia attenzione.

*Mmhh? C'è una volante della polizia, cosa sarà successo?* mi affacciai di più per controllare e notai due presenze a me più che conosciute.
Erano Athena e Tsukuyomi.

Stavano parlando con un poliziotto mentre altri due ammanettavano i criminali, decisi di mandare una mia piuma a sentire la conversazione
*Sono uno spione, ma non m'interessa*

"Grazie per il lavoro che state svolgendo in questo periodo, ci state dando un grande aiuto. Specialmente lei signorina Athena, è sempre così professionale" disse il poliziotto non togliendo gli occhi di dosso da t/n

"Si figuri, è nostro dovere in quanto hero"
La sentii rispondere mantenendo un certo distacco

Il poliziotto arrossii guardando la ragazza
"Ecco signorina Athena..."

*Ok, ho sentito abbastanza* irritato atterrai alle spalle del poliziotto, che preso da Athena non si accorse della mia presenza

"Sbaglio o avete dei criminali da portare via? Stai perdendo tempo qui." Dissi freddando la situazione e fulminando con lo sguardo quel ragazzo.
Lui si girò di scatto arrossendo ancora di più per la figuraccia poco professionale che stava esibendo e si inchinò davanti a me scusandosi "Si! Mi scusi, andiamo subito!"
Continuando a fissarlo severo lo vidi salire in macchina e andare via.

"Ehi eroe, che ci fai qui?"
Ecco la sua voce, quanto mi era mancata.

"Ciao regina dei ghiacci, ero di passaggio..." nemmeno il tempo di finire la frase che delle urla femminili ci sovrastarono

"Haaaaawkssss!!! È luii!! Quanto è bello!" Urlarono le mie ammiratrici

"Tsè. Io pensavo che Laxus avesse delle fangirls scalmanate, ma le tue sono anche peggio. Sciocche oche giulive."
Sentii nel tono di t/n dell'astio e ghignai prendendo la palla al balzo, avvicinandomi al suo volto sentendo il suo respiro sul mio viso.

"Non essere gelosa, io ho occhi solo per te mia dea" la vidi diventare completamente rossa dall'imbarazzo e scoppiai a ridere.

"Ti stai prendendo gioco di me?" il suo tono cambiò, era forse... delusa?

"Scherzavo dai, non te la prendere." Risi appena finché non smisi del tutto a causa della sua reazione.

Mi guardò con astio
"Continua a fare quello che stavi facendo, qui non c'è bisogno di te." Disse dandomi le spalle per poi allontanarsi.

Rimasi in silenzio, ferito dalle sue parole.
Mi resi conto di essere stato un cretino.
Avevo esagerato.

"Maestro, scusa se m'intrometto, però vorrei darti un consiglio. È evidente quello che provate l'uno per l'altra, forse per me lo è di più perché vi ho visti lavorare insieme, ho visto come vi cercare con lo sguardo e la chimica che si crea tra di voi. Perché non ti dichiari? Se continui così rischi di perderla.
Ora vado, raggiungo Athena. Rifletti su quello che ti ho detto per favore, non voglio vedervi soffrire inutilmente."
Osservai Tsukuyomi correre per poi affiancare Athena, finché non li persi di vista.

Mi squillò il telefono, lo presi e risposi
"Hawks, non ne combini una giusta eh? Cosa fai litighi con la tua fidanzatina? Oh, scusa ho corso troppo. Lei non è tua, anzi mi sembra bella disponibile.."

"Cosa vuoi Dabi?" ero nervoso e non avevo intenzione di stare ad ascoltare le sue provocazioni e allusioni su t/n

"Devi tornare qui, dobbiamo discutere di una cosa."
Concluse chiudendomi la chiamata in faccia.
Sospirai e senza perdere tempo volai in direzione del fronte.

________________________________

Angolo autrice:

Ciao!! Come state?
Dunque, per scrivere questo capitolo ci ho impiegato un po', più che altro perché avevo troppe idee, ma che al momento non andavano bene per la sequenza della storia.

Cosa ne pensate? Non prometto nulla, ma oggi se riesco dovrei riuscire a pubblicare altri due capitoli.

Alla prossima 💕

• _Imparando ad amare_• ~Hawks x Reader ~ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora