15. Sensazioni di felicità

1.1K 104 56
                                    

Non ho chiuso occhio.
Tra i fottuti jumpscare che mi sono beccato in game e il pensiero di incontrare Minho avrò dormito si e no tre ore scarse.

Mi trascinai in bagno e mi osservai allo specchio.
Mi avvicinai al vetro squadrandomi da capo a fondo.
Sono orribile.
Devo coprire per forza queste occhiaie spaventose.

Mi truccai velocemente e la situazione parve migliorare.
Tornai in camera a preparare lo zaino e notai con la coda dell'occhio mia madre appoggiata allo stipite della porta.

"Mi stavi spiando mamma?"
"Sono le 6:30 e sei già in piedi, permetti che sono curiosa?"

Feci spallucce e lei entrò definitivamente.
Incrociò le braccia e all'improvviso ridacchiò.

"Che c'è? Fai paura"
"Niente, niente..."

Tirò su dal pavimento una felpa e l'appoggiò sull'avambraccio.
Prima di uscire si voltò ammiccando ai pantaloni sulla sedia.

"Bravo tesoro quelli ti mettono in mostra il sedere sodo"
"MAMMA!!"
"Che vuoiii!? Lo dico per te, almeno lui saprà dove guardare"

Santo cielo!!!

Mi chiuse la porta, ma non andò via, mi disse dall'altra parte che mi avrebbe preparato subito la colazione e poi la sentii allontanarsi.

Ma come fa?
Come fanno le mamme a... Uff.

Mi misi un maglioncino nero e spruzzai del profumo.
Mi sto comportando come se dovessi andare a un appuntamento e invece sto praticamente obbligando Minho ad essere accompagnato da me a scuola... A scuola ci rendiamo conto?
Come sono messo...

Scossi la testa e raggiunsi mia madre in cucina.

"A che ora devi uscire???"
"Un pochino prima perché devo incontrarmi con un ami...co... Me l'hai chiesto apposta???"
"Volevo avere conferma! È il ragazzino che ti piace??"
"Mio dio mamma..."
"Felix lo sa???"
"Basta!! Guarda che me ne vado eh?"
"Ma così poi dovrai aspettare di più all'aperto e conoscendoti rischieresti di fartela sotto"

Non so se ridere o piangere.
Alla fine decisi di sospirare e di provare a godermi quella maledetta colazione.

"Vado! Ci vediamo stasera!"
"Io e tuo padre ceniamo dagli zii, vuoi venire?"
"Certo che no, mi scalderò qualcosa in micro e mangerò davanti al PC, un sogno che si realizza"
"Sì, una favola..."
"Sono un ragazzo che si sa accontentare"
"Io non so come tu faccia a-"
"Ciaoooo!"

Scappai fuori casa e una folata di vento freddo mi schiaffeggiò il viso talmente all'improvviso che mi sentii come se mi stessi svegliando una seconda volta.
Non mi misi gli auricolari per la musica, ero troppo ansioso anche solo per ascoltarla.
Se avessi avuto il numero di Minho gli avrei chiesto di avvisarmi quando fosse quasi lì, sapere in anticipo queste cose aiuta a calmare l'ansia.
Non avrò il suo, però quello di Hyunjin ce l'ho.

Jisung:
Tutto bene coi prelievi???
07:13

Hyunjin:
🔊---<<Sono ancora in coda, i vecchi mi hanno superato! Ma come diavolo è possibile che facciano sempre apertura negli ospedali? Secondo me si accampano fuori, manco fossero fuori lo stadio per un concerto...!>>
07:16

Ascoltando il suo audio ridacchiai.
Per una frazione di secondo mi distrasse dall'agitazione che da ieri notte aveva posseduto il mio corpo.

"Jisung"

È lui, questa è la sua voce, la sua splendida voce sta chiamando il mio nome.
Alzai lo sguardo e vidi Minho con una mano in tasca e l'altra sul bastoncino di un chupa chups che lentamente si portò davanti alle labbra.
Mi vuole morto.

"Ciao"

Succhiò la caramella e poi la lascio in bocca, tenendola nella guancia.

"Hyunjin?"

La disinvoltura di come vada dritto al sodo riguardo ciò che gli interessa è disarmante.

"Ha avuto un contrattempo, mi ha chiesto di aspettarti perché non sapeva come avvisarti"

Aggrottò la fronte, ma la rilassò subito.

"Strano, il mio numero ce l'ha"

Lui iniziò a camminare, tuttavia io non mi mossi di un millimetro.
Che figura di merda, è ovvio che Hyunjin e Minho si siano scambiati i numeri!
Grazie al cielo non ha fatto caso a quella gaffe...
O forse l'ha fatto ma ha scelto volontariamente di non farlo notare.

Si voltò per controllare se fossi dietro di lui e proprio come il giorno prima, mi ritrovò impietrito.

"Ancora imbambolato?"

Lo raggiunsi e camminammo uno affianco all'altro.
Chi ci vede da fuori può pensare che siamo amici, o... Una coppia....
Sorrisi all'idea.

"Sai per caso che cosa dovesse fare Hyunjin? Prima mi propone di fare la strada insieme e poi scompare"
"Esami del sangue"
"Ewu, non lo invidio"
"Nemmeno io"

Mi sorrise e a differenza di ieri parlammo per tutto il tragitto.
Se devo essere sincero lui mi ha fatto parecchie domande, ma penso che cercasse di mettermi a mio agio.
Credo l'abbia fatto perché gli ho confessato di essere timido.
Quindi non è arrogante come vuole far vedere...
Meno male, per un attimo ammetto di aver dubitato delle sue buone intenzioni.

"Bene, eccoci a scuola. Dove hai l'armadietto?"

Gli indicai il posto e lui mi rispose che il suo fosse dall'altra parte del corridoio.
Come se non lo sapessi.

"Ti saluto allora, se non ci si becca in giro, ci vediamo al club di musica"
"D'accordo"

Mi fece un cenno con le dita e poi venne salutato dai compagni di classe.

"Chi è quel ragazzo? Non l'ho mai visto, nuovo?"
"No, a quanto pare è un amico di Hyunjin"
"Sembra un tipo... Strambo"
"Un po'"

Per lui sono un tipo strambo...?
Oh beh ha ragione lo sono, o meglio, sono socialmente riconosciuto come un tipo strambo, agli occhi dei ragazzi della mia età capisco lo possa sembrare, ma ai miei occhi è Hyunjin un tipo strambo...
E nonostante questo tutti lo amano, incluso me.
C'è solo da imparare.
Wow, che roba profonda di prima mattina.

"Ciao Jisung!"
"Ciao!!"

Changbin e Chan mi salutarono dal loro armadietto e poi andarono verso la loro classe.
Oddio, cos'è questa sensazione che sento nel petto??
Io... Sono felice? Sono felice di essere venuto a scuola?????
Cristo santo, il prossimo passo sarà creare un gruppo di studio o trovarci in gelateria??

Risi e dopo aver recuperato il mio quaderno degli appunti mi diressi anche io verso la mia classe.
Questa giornata non può far altro che essere memorabile!

*Quello stesso giorno alle 17:30*

"Uh, idea! Che ne dite se visto che ha casa libera ci mangiassimo una pizza da Jisung???"

---

(3. Riuscire a conversare con Lee Minho✓)

The to do list ✓ // MINSUNGDove le storie prendono vita. Scoprilo ora