36. Festival!

1.1K 109 46
                                    

(5. Entrare nella cerchia ristretta di Lee Minho✓)

---

"Minho..."

Mi baciò vorace le labbra e mi tolse la maglietta del pigiama.
È praticamente estate e l'unica fonte di freschezza in questa stanza è un piccolo ventilatore che tengo sopra la scrivania.
Solitamente mi basta, ma da quando io e Minho abbiamo iniziato a, come dire, bazzicare sotto le lenzuola, è tutto inutile.
Lui non suda, ma io sì.

Mi agitai sotto il suo tocco esperto e quando stavo iniziando a lasciarmi andare, sentii il tintinnìo di un paio di chiavi al di là della porta d'ingresso.
In fretta e furia gettai Minho ai lati del letto e mi ricomposi mentre lui, divertito dalla situazione, restò inginocchiato sul materasso a guardarmi trafficare.

"Te la stai spassando vero???"
"Eccome"

Mi fece segno di tornare a sedermi accanto a lui e solo in quel momento mi accorsi che fosse a petto nudo.

"Cazzo Minho vest- ciao mamma! Siete tornati prima!"
"Ciao tesoro mio, ciao Minho! Caldo eh?"
"Molto caldo, vado a fuoco"

Alzai gli occhi al cielo.
Chi l'avrebbe mai detto che Lee Minho fosse quel tipo di persona?

Mia madre sghignazzò e tornò ad osservarmi.

"Hai il fiatone Ji?"

Feci spallucce, ma lei mi ignorò e dopo aver appoggiato una borsa ai piedi dell'armadio si diresse verso la porta ancora aperta di camera mia.

"Ti ho preso una cravatta, mi piaceva con l'outfit per domani"

Minho si catapultò giù dal letto e quando aprii il pacchetto ringraziò mia madre.
Allungai il collo per vedere meglio e capii perché l'avesse fatto.

"Due cravatte uguali, sul serio mamma?"
"Non sono uguali! La sua è righe blu e bianche, la tua è sull'arancione"

Si chinò su di me e mi bisbigliò all'orecchio.

"Comunque apri le finestre, c'è odore di sesso qui dentro"
"MAMMA!!!!"

Per poco non le gettai il cuscino che avevo davanti.
Ridendo come una pazza scappò in cucina.

"Che ti prende Ji?"
"Niente, niente... Apriamo un po', magari passa un po' d'aria"

Più rosso che mai spalancai una finestra e bloccai l'altra.

"E questa... Che cos'è???"

Mi voltai e... Panico.

Quando mi fidanzai ufficialmente con Minho decisi di liberarmi della lista, non sarebbe stato necessario completare l'ultimo punto, ormai stavamo già assieme.
Tuttavia qualcosa in me mi spinse a conservarla.
La nascosi nell'ultimo cassetto del comodino, ma quando un giorno andai a controllare non c'era più.
Ed ecco dove era finita.

Corsi da lui e provai a rubargliela di mano.

"No, fermo! Non riesco a leggere"
"Meglio!!"
"È una lettera??? Per me? No aspetta ci sono i dei numeri, è una lista??? Una lista de che?"
"Daiiii"
"Wuooo c'è il mio nome ovunque"

La sventolò in alto e io mi lanciai letteralmente su di lui.
Inutilmente.

"Hai scritto una lista con le cose da fare per..."
"Mettermi con te sì. Patetico? Forse, ma ero timido e tu eri troppo popolare e-"
"Non è patetico, è dolce"

Mi baciò a stampo e poi si intascò il foglio.

"Ora veniamo a noi due! Non ti ho ancora visto con indosso il completo e ora hai anche la cravatta... Cioè, abbiamo la cravatta"
"Mi spiace, ma tra poco dobbiamo andare alle prove, mi vedrai direttamente al festival"

Sbuffò e dopo che si rialzò, mi tese una mano.

"E va bene, andiamo a fare le prove! Ma poi voglio delle foto di noi vestiti in quel modo"

*Il giorno del festival di fine anno*

"Per la prima volta nella storia della nostra scuola abbiamo una scaletta così piena, vediamo di far filare tutto liscio"

Chan era più agitato del solito.
E lo capivo eccome, io avevo lo stomaco sottosopra.
Minho mi prese la mano e se la infilò in tasca.

"Abbiamo la bellezza di sei canzoni, il doppio di quelle di Natale"

Perfino Seungmin è in ansia.
Changbin gli si avvicinò e gli colpì il sedere.

"Sciogliti un po' Minnie"
"Non chiamarmi Minnie"
"Bravo, così!"

Mentre scoppiammo a ridere per distendere la tensione, Jeongin mi si avvicinò piano piano.

"Per l'altra cosa è tutto apposto, a fine concerto ho detto ai suoi compagni di classe di stare davanti, spareranno i coni coi coriandoli"
"Perfetto"

Visto che era l'ultimo giorno di scuola per Chan, avevamo pensato di fargli una piccola sorpresa e poi, dopo le esibizioni avremmo potuto finalmente girare per il festival senza pensieri.
Hyunjin aveva fatto amicizia con Minju ed entrambi stavano aspettando tra le prime file.

"D'accordo ragazzi, è ora! Ricordate: Ta, Get cool, Time out, Airplane, Astronaut e Haven. Questo è l'ordine!"

Dopo Time out ero già spompato.
Aveva ragione Minho, mi sarei dovuto allenare con lui, mantenere il ritmo per sei canzoni è tosta.
Continuai a cantare, a dimenarmi sul palco e l'entusiasmo delle persone e l'adrenalina che mi scorreva nella vene fecero gran parte del lavoro.
Ringraziammo ad uno ad uno il consiglio studentesco, la scuola e tutti i nostri amici venuti a vederci da altri istituti badando bene di tenere per ultimo Chan.

"Perciò ringrazio di cuore ognuno di voi e i membri del club di musica che mi hanno accompagnato in quest'avventura e in questo anno scolastico che per me... È l'ultimo"

Appena pronunciò quella parola i ragazzi spararono i coni.
Guardai gli altri e alzai il pollice.
Sorpresa riuscita.
Proseguimmo con abbracci e saluti e poi io e Minho ci ricongiungemmo coi nostri amici.

"Jungwoo ce l'hai fatta ad esserci"
"Sì scusate, ero con una e non mi ero accorto dell'orario, sono arrivato a Get Cool, non potevo mica perdermi il mega concertone!"

Gettò un braccio lungo le spalle di Minho e con l'altro gli colpì il petto.

"Sei stato grande!"
"Anche Jisung è stato grande!"

Hyunjin cercò di imitarlo, ma ciò che ne uscì fu la scena ridicola di lui che inciampa sui suoi stessi piedi, sbatte contro di me e tutti e due finiamo per trascinare in mezzo anche Minju.

"Scemo di uno Hyunjin"
"Sei tu che eri in mezzo Minju!!"
"Minju!! Ci sei anche tu, che bello!"

In quel casino di voci il mio sguardo incontrò quello Minho.
Gli sorrisi e lui mi venne incontro.

"Adesso puoi dirmelo"
"Che... Che cosa?"
"Dovresti dichiararti, così poi potrai- anzi potrò ormai è mia- cancellare anche l'ultimo punto della lista"

Lo toccai scherzosamente col braccio e dopo avergli dato un bacio sulle labbra lo accontentai.

"Minho, io... Mi sono innamorato di te"

Finse di essere stato colpito al cuore e indietreggiò barcollando.

"Oh... Mi hai decisamente conquistato Han Jisung!"

È l'ultimo giorno di scuola più bello, divertente e pazzesco che potessi mai immaginare.

---

(9. Dichiararsi durante il concerto di fine anno scolastico a Lee Minho✓)

-1!!

The to do list ✓ // MINSUNGDove le storie prendono vita. Scoprilo ora