Tutti ci fecero i complimenti, venni fermato da un sacco di persone non appena scesi dal palco, ma il mio obiettivo era uno solo: correre dai miei due amici e abbracciarli.
Poi avrei chiesto a Hyunjin perché cavolo si fosse conciato in quel modo.
E così feci.
Ricambiarono subito il mio abbraccio e Felix mi diede anche una sculacciata."Sei una fottuta rockstar del Natale Jisung!"
"Lix hai detto una parolaccia!"
"Lo so e non me ne pentooo!"Scoppiò a ridere e io mi voltai verso Hyunjin.
"Si può sapere perché indossi quel coso?"
"I am... Tree!"Mi guardò con un sorriso inquietante, ma lo ignorai.
Ero troppo felice di tutto, del fatto che il concerto fosse andato bene, del fatto che Lix fosse qui, e del fatto che Hyunjin sembrava non avercela più con me per quello che era accaduto un mese fa."Hyunjin vieni un secondo, devo darti una cosa"
"Se è il tuo cappello da babbo natale puoi tenerlo, è così cringe"Disse l'uomo albero...
Lo trascinai dietro le quinte e con ansia gli mostrai la borsetta del suo regalo.
"Questo è per te... Mi... Dispiace tanto per... Averti mentito... Non userò scuse, non c'è giustificazione... È come mi hai detto tu, se non c'è fiducia non c'è amicizia"
"Io ho detto una cosa simile? Wow! Sono un poeta"
"Fammi finire!"
"Scusa"Fece finta di chiudersi la bocca con una cerniera immaginaria e poi mi invitò a proseguire il mio discorso.
"Non mi sono fatto avanti subito perché... Insomma mi vergognavo, avevi ragione. Però ora ho capito che non sono solo, tu ci sarai sempre per me e io voglio esserci sempre per te, perciò tieni"
Mantenni la borsa dal fondo e la spinsi contro di lui.
"Mi hai regalato una borsetta???"
"Aprila cretino!"
"Stavo scherzando Ji, ti ringrazio. Per esserti scusato e per il regalo di natale. Non credere che io non ti abbia pensato in queste settimane"Sentii le mie guance arrossarsi per la vergogna, ma lui scelse di non farci caso e tirò fuori dalla tasca una busta.
"Che... Che cos'è?"
"Il mio regalo per te! Però lo apriremo insieme il giorno di Natale"
"In che senso insieme?"
"Mi sono organizzato con Felix e tua madre, la sera di Natale ceno da voi anche io!! E sì, questa è una parte del mio regalo"Al posto del rossore e della vergogna sentii montare il calore che già una volta Hyunjin fu in grado di farmi provare.
Quindi è questo che significa avere degli amici, dei veri amici!!Lo abbracciai e proprio in quell'istante il rumore di un oggetto pesante che sbatte sul tavolo rimbombò nelle nostre orecchie, sovrastando addirittura la musica.
"Minho"
"Scusate, ho interrotto qualcosa?"
"Sì"Gli rispose secco Hyunjin e poi si piazzò davanti a me con le braccia aperte.
"Se vuoi fargli ancora del male dovrai passare sul mio cadavere, sappilo"
Capii all'istante.
Era stato Minho a raccontargli cosa successe quel venerdì sera.
Solo... Perché l'ha fatto?""Hyunjin hai sbagliato festa, non è halloween, questo è il Natale e non lo sai che a Natale siamo tutti più buoni?"
Che cazzo sta succedendo??
Minho avanzò verso di noi e con soltanto un leggero cambio di espressione riuscì a sgomberarsi la strada dall'impedimento di nome Hyunjin.
"Ahhh, ho capito! Vi lascio soli"
Civettò il mio amico traditore e poi zompettò dall'altra parte del palco, lasciandosi dietro dei pezzetti di ghirlanda.
Merda, Hyunjin torna qui!!!
Percepii le mie gambe tremare.
Se svenissi ora non sarebbe una bella conclusione per questo festival."Jisung..."
Prima che ricominciò a parlare, la mia indole da sottone si scusò per la sberla che gli diedi quella fatidica sera.
Lui non mi rispose a parole, anzi ridacchiò di gusto."Ti stai scusando tu? Per quale motivo? È tutta colpa mia. Voglio dire, ho frainteso fin dal primo istante. Credevo di piacerti e quindi pensai che non ci sarebbe stato niente di male nel fare sesso con te"
Ti prego smettila!!!
Cristo santo che imbarazzo!! Fatelo smettereeee!!"Diverso è stato scoprire che da parte tua non ci fosse l'interesse che credevo"
In realtà c'era più di un semplice interesse...
Ma mi va benissimo anche la versione che gli sta attribuendo lui."Ti chiedo scusa Jisung"
All'improvviso da dietro la sua schiena mi porse uno strano biglietto colorato.
"È per il pattinaggio. Mi piacerebbe andarci con te, da amici naturalmente"
Mi fece un occhiolino e poi si voltò verso le scalette.
"Non devi rispondermi subito, ora goditi la festa! Ci sentiamo presto Jisung!"
Prima di andarsene, si girò di nuovo.
"Ah sì, sei un fottuto genio musicale, ci tenevo a fartelo sapere. 24 to 25 è stata un colpo al cuore, mi hai conquistato con la tua musica"
La vocina che avvertivo dentro di me, quella che mi suggeriva che Minho non era come appariva da fuori, aveva ragione, aveva sempre avuto ragione.
Restai senza fiato.
Sia per le sue scuse, sia perché usò le stesse parole che usai io in un punto della mia lista per far colpo su di lui."Ji??? Che cavolo ci fai qui da solo!! Vieni di là che stanno chiedendo il bis di Winter falls!!"
---
(8.Conquistare con il talento musicale Lee Minho ✓)
STAI LEGGENDO
The to do list ✓ // MINSUNG
FanfictionHan Jisung, lo studente più timido e anonimo della scuola privata maschile Blueprint si è innamorato di Lee Minho, che al contrario, non sa praticamente nemmeno della sua esistenza. Tuttavia, quando il più piccolo scoprirà che il suo venerato Minho...