33. No non ho capito il gioco, scusa Minju puoi ripetere!?

1K 110 30
                                    

Secondo l'assurda e malsana teoria di Hyunjin, sia Minju che Minho si sono infatuati di me.
Di me... Han Jisung... Colui che è scappato quasi in lacrime dalla casa di uno e ha invidiato fino all'ultimo capello l'altra.
Dopo la merenda, mi raccontò anche come venne a sapere del tentativo fallito di Minho di venire a letto con me.
Una sera, quella sera, Minho gli scrisse chiedendogli se avessi un fidanzato e alla sua risposta negativa, vuotò subito il sacco facendo andare Hyunjin su tutte le furie.
Ho letto i messaggi e... Wow, il mio amichetto ci va giù pesante da incazzato.
E questo mi solleva parecchio perché quando abbiamo litigato ha evitato di infierire, significa che io gli stia davvero a cuore.
Comunque sia, ha detto che Minho da quel giorno è cambiato completamente.
Quindi non sono stato l'unico ad accorgersene...
Secondo lui mi avrebbe evitato per capire quali fossero davvero i suoi sentimenti per me ma che ora non abbia più il coraggio di farsi avanti data la mia precedente reazione.
Il che, non sarebbe del tutto sbagliato.
Per fortuna la parte che riguarda Minju è meno intrecciata.
Semplicemente mi ha visto al concerto di Natale ed è stata colpita dal mio genio musicale, dalla mia presenza scenica.
A quanto pare sul palco mi trasformo, così mi hanno riferito i ragazzi.
Io, francamente non sento alcuna differenza.

Il suo piano era di fare una sorta di uscita a quattro io, lui, Minju e Minho.
Ma solo a pensarci mi prude tutto il corpo.

"E quindi che vuoi fare!? Attendere in eterno che Minho si riprenda?"
"È una soluzione"
"Bella soluzione di emme"
"Hyunjin puoi dire merda eh! Stai passando troppo tempo in call con Lix mi sa"

Ridacchiai e poi guardai sul mio comodino.
Avevo conservato il mio biglietto del pattinaggio.
Sospirai e misi il vivavoce per poterlo andare a prendere in tranquillità.

"Non cambiare argomento Ji... Secondo me Minho sente qualcosa per te, e non è più solo interesse perché sennò avrebbe ritentanto di fare sesso con te"
"Cazzo Hyunjin sei in vivavoce!!"

Corsi al cellulare e per sicurezza indossai le cuffie.
Rigirai quel biglietto in mano più e più volte mentre ascoltai l'ennesimo spiegozzo di Hyunjin su come in verità se mi impegnassi potrei abbattere ogni mio limite.
All'improvviso, mi venne in mente Komi can't communicate e scoppiai a ridere.

"Jisung non è carino ridere in quel modo mentre ti sto dicendo ch-"
"E va bene Hyunjin, facciamolo"
"Che cosa???? Non dirmi che vuoi fare l'uscita a quattro!!"
"No, infatti non te lo dico, però... Potrei chiedere a Minju di uscire"
"Ma Jisung..."
"Sì?"
"Tu sei gay!"

O Cristo santo...

"Lo so, grazie per avermelo ricordato Hyunjin... Intendevo che io potrei chiederle di uscire, ma per farlo dovrei avere il suo numero..."
"Numero che... Ha Minho!!"
"Bingo!"
"In base alla sua reazione decideremo che fare"
"Perfetto, mi piace! Allora quando hai intenzione di fare questo finto appuntamento???"

*Sabato ore 16:30*

Eppure lo sapevo che non dovevo dargli ascolto!
Mi ha fatto credere che interessassi a Minho perché la sua mente ha macchinato congetture che pensandoci bene ora, non stanno né in cielo né in terra!!
Minho che ha paura a mostrare i suoi sentimenti!? Ma quando mai!!
Minho gli ha detto a viso aperto che voleva dargli un bacio perché lo ritiene un bel ragazzo!
Che stronzata...
Gli ho mandato un messaggio chiedendogli il numero di Minju e non solo non ha avuto la reazione che speravamo, ma addirittura mi ha augurato buona fortuna!
Ormai il danno era fatto e io non avrei mai potuto annullare un appuntamento all'ultimo con una ragazza.
Non ho il fegato per invitare chi realmente mi interessa, figuriamoci recare dispiacere a qualcuno!

Ho sperato fino all'ultimo piovesse, almeno avrei rimandato questo strazio, ma nulla...
Sembra estate, non primavera! Sto quasi sudando!

Mi passai la mano dietro il collo e poi la strusciai sulla tasca.

Ho fatto bene a mettere i pantaloncini, almeno mi passa un po' di aria sotto-

"Ciao Jisung!"

Minju mi salutò graziosamente e mi diede un bacio sulla guancia.
Non sono abituato, però non mi è dispiaciuto.
Ricambiai il saluto e ci avviammo a piedi verso la caffetteria che avevo scelto.

Ora che la guardo bene, è super carina, capisco perché piaccia ai maschietti.
Oggi indossa una gonna lunga fino alle caviglie, un top semplice e un paio di converse.
I due ciuffi laterali sono chiusi in due mollettine.
Con entrambe le mani tiene la borsetta leggermente appoggiata al tessuto della gonna.
È adorabile.
Mi sto sentendo quasi in colpa si sia fatta così carina per me.
Quasi.

Gli argomenti di conversazione stranamente non mancarono e presi confidenza, tanto non avevo nulla da perdere.

"Non credevo che uscissi con... Ragazzi come me"
"Cioè?? Che intendi dire???"

Fece un sorso dalla cannuccia del suo frappè e si sorresse il viso con le mani.

"Beh, il tuo ex è Lee Minho... Popolare, ottimi voti, lavora part time, è un bravissimo ballerino... Mentre io... Sono Han Jisung"
"Ti mortifichi troppo... Han Jisung"

Enfatizzò il mio nome utilizzando il mio stesso tono.

"E sentiamo... Come sarebbe questo Han Jisung?"
"Impacciato, un nerd patentato, dice un sacco parolacce e quando impanica scappa"

Si morse il labbro inferiore per non ridere.

"Io invece vedo un ragazzo molto gentile, che ha una passione sfrenata per i videogiochi e che fa di tutto per non ferire gli altri"

L'ultima cosa è stata parecchio specifica.

"Ma ferire gli altr-"
"Su su bevi il tuo frappè! Io ho già finito il mio!"

Feci come mi disse e lo terminai.

"Ecco fatto e ora che si fa???"
"Un giretto al parco? Facciamo una passeggiata dai"

Aprii il portafoglio, ma la bloccai.

"No, no, metti via subito! Sono stufo che tutti paghino per me"

Mentre tirai fuori il mio la vidi sogghignare, come se si stesse trattenendo nella reazione.
Lasciai i soldi sul tavolo e ci avviammo verso il parco.

"Sai Jisung all'inizio mi stavi antipatico"
"Evviva la sincerità"

Anche tu a me, ma non ho le tue stesse palle per dirtelo, perciò...
Touchè.

Ridacchiò in modo delicato e poi riprese a parlare.

"Non capivo perché Minho volesse a tutti i costi uscire con te"

Che cosa sta dicendo?
Il sole le sta picchiando troppo dritto sulla testa mi sa.
Rimasi in silenzio ad ascoltarla.

"Mi aspettavo ti presentasse a Jungwoo, alla sua cerchia ristretta di amici..."

Ecco perché non ho ancora tolto dalla lista quel punto.

"Credevo sarebbe stato quello il punto in cui avrei capito... Invece no, questa volta è diverso è proprio preso, motivo per cui non ti ha-"

Deglutii a fatica e sebbene intravedessi l'ingresso del parco, la bloccai in mezzo al marciapiede.

"Minju cosa stai cercando di dirmi??"
"Dai Jisung, sul serio non l'hai capito??"
"C-che cosa dovrei aver capito?"
"Che Minho è cotto di te!"

The to do list ✓ // MINSUNGDove le storie prendono vita. Scoprilo ora