2. "Minho non è... Il tuo ragazzo??"

1.3K 113 33
                                    

"Chi è???"

Urlò stranita mia madre sentendo giustamente la porta di casa sbattere ad un orario in cui lei sarebbe dovuta essere la sola in casa.
Si affacciò dalla cucina e quando mi vide alzò un sopracciglio.

"Jisung??? Che ci fai qui? Hai dimenticato qualcosa???"
"No mamma, oggi non mi sento tanto bene..."

La guardai con l'aria più addolorata che potessi fare, ma lei assunse la classica posizione di tutte le madri: poggiò le mani sui fianchi e mi lanciò occhiate maligne e assertive.

"Non sarà che hai qualche evento scolastico a cui non vuoi partecipare?"
"Un genitore normale penserebbe che il figlio non voglia andare a scuola per saltare interrogazioni o verifiche mentre tu pensi sia per fare l'asociale... Sono davvero caduto in basso"

Inspirò ed espirò rumorosamente e poi provò ad accarezzarmi, ma io fui più veloce.

"Peccato che hai rifiutato la carezza di tua madre... Stavo pensando che magari per oggi avresti anche potuto-"

Mi avvicinai e afferrai la sua mano mettendomela proprio al centro della mia testa e chiudendo gli occhi, finsi di godermi quella situazione.
Lei, senza dire una parola, mi accarezzò delicatamente, ma all'improvviso incastrò le dita tra le mie ciocche castane.

"È questo quello che ti ho insegnato!? Approfittarne in questo modo... Io sono basita!"
"Mammaaaa"

Dopo avermi spettinato e arruffato tutti i capelli mi lasciò andare urlandomi che avrei avuto due minuti per uscire di casa e dirigermi verso "l'istituto scolastico privato per cui io e tuo padre paghiamo un sacco di soldi".
Sbuffai e una volta arrivato alla porta, di nuovo mia madre mi impose la sua presenza trascinandomi dalla manica della felpa.

"Sistemati che sei tutto disordinato"
"E di chi credi sia la colpa...?"

Bisbigliai, ma mi sentì ugualmente.

"Cosa hai detto scusami???"
"Niente scappoo"

Se prima non avevo voglia di andare a scuola, adesso ce l'ho eccome!

...O questo era ciò che credevo...

Appena varcai la soglia del cancello, il nodo in gola di poco fa mi si ripresentò così come la scena delle labbra di Minho intente a divorare quelle di un altro ragazzo.
Ovviamente quell'assurda giornata non poteva che peggiorare...
Avevo scordato che avrei finito tardi per via del club di musica... Club in cui tra l'altro c'è anche lui.
Strano, ma vero, è la prima volta, da quando ho questa insana e folle cotta per il mio compagno di scuola, che non ho alcuna voglia di ronzargli attorno.

Sbuffai per la trecentesima volta e sbattendo le ciabatte sul parquet mi diressi verso l'aula del club.

Un'altra lezione teorica sui solfeggi eccetera eccetera... Se non fosse stato per Minho non credo che avrei frequentato questo club, alla fine so addirittura produrre la mia musica, non ho bisogno di ripassi sui solfeggi!
Comunque sembra tutto come al solito...
I due tizi fanatici sono alle prese con qualche canzoncina strana, quello di primo anno se ne sta in silenzio ad adorare le doti canore del nostro cantante principale e Minho brilla di luce propria.
Quando suonò la campanella pomeridiana, mi parve una liberazione, tipo Mosè con gli ebrei in Egitto, ma con molta più disperazione.
Raccattai le mie cose e osservai Minho sistemare le sue.
Come sempre aspettai che se ne andassero tutti così da restare solo con lui, magari avrei avuto il coraggio di salutarlo.

Mh... No, direi che oggi non se ne parla affatto, credo che se ci provassi poi, dovrebbero portarmi via in barella.

"Oh eccoti qui!"

Merda merda merda, è il ragazzo di oggi!
Quello che ha avuto l'onore di assaporare le labbra di Minho!
Mio dio, mi ero già scordato di quanto anche lui fosse stupendo.
Non è che ho sbagliato scuola e sono finito in una strana accademia per modelli?

Lo spilungone lo inondò di parole e domande a cui Minho non rispose, si limitò semplicemente a fare delle smorfie e quando lo salutò, restai lì a guardarlo andare via.

"Oh, non ti avevo visto scusa! Mi sa che sei l'ultimo! Anche tu fai parte del club di musica???"

Sta parlando con me?
Beh, sì, ha appena detto che sono l'ultimo...

"Sì"

Sì? Solo sì?
Dai devo fare conversazione...!
Devo ottenere informazioni... Sarebbe strano se chiedessi a uno sconosciuto se ha il fidanzato, anzi, sarebbe inquietante.
Oddio, ma sto qua non ha ancora smesso di parlare dopo che gli ho risposto Sì??

"-Non credo però perché a Minho non piacerebbe e- *bla bla bla* "

Ha detto a Minho non piacerebbe??
Vuol dire che sa cosa piace a Minho???
Ok ci provo...

"-Alla fine-"
"Al tuo ragazzo... Quindi non piacerebbe?"
"Cosa? Oh, no, ho detto a Minho non piacerebbe, perché lui non suda, ma io sì, e anche tanto!"
"Minho non è... Il tuo ragazzo??"
"Minho!? Oh no! Certo che no!"

Ho sentito bene??
Ha detto... Di no?

The to do list ✓ // MINSUNGDove le storie prendono vita. Scoprilo ora