"Jisung, che ci fai già qui?"
Martedì fui il primo ad arrivare al club.
Ero impaziente di far sentire loro quello che avevo creato l'altra sera.
Durante ricreazione mi ero accorto di non averlo ancora perfezionato, era molto blando e abbozzato, perciò quando suonò la fine dell'ultima ora mi fiondai qui e iniziai a sistemarlo un po' sia nella mia testa sia per iscritto prendendo qualche appunto.
Ovviamente non volevo mostrarmi così tanto agitato solo per un semplice motivetto...
Appena sentii dei passi avvicinarsi rificcai tutto di fretta nella tasca piccola del mio zaino e mi comportai come se nulla fosse, cercando di ignorare il battito accelerato causato dallo scatto improvviso."Ho finito un po' prima lezione e quindi..."
"E quindi sei arrivato prima del leader"Mi interruppe lui e dopo aver poggiato le sue cose si sedette accanto a me.
"Oggi non ci sono Jeongin e Minho"
Ma come!?
Ho visto Minho alle macchinette!"Sei... Certo che Minho non ci sia? Perché io credo di averlo visto prendersi un caffè ai distributori"
"Sì sì a scuola c'era, ma mi ha scritto che aveva da fare e che avrebbe saltato le attività del club"Ammetto che ci sono rimasto malino.
Avrei voluto impressionarlo...
Quel punto della lista, quello riguardo la musica è il più fattibile tra quelli che mi mancano.Intanto Chan, che aveva aperto la chat con Minho, mi mise davanti il suo cellulare per farmi leggere l'ultimo suo messaggio.
"Ah sì e mi ha chiesto di salutarti e di ricordarti di venerdì"
O mamma che vergogna!!!
Minho è proprio senza pudore."Che fate di bello venerdì??"
Chan... Sei un impiccione o stai solo cercando di intrattenermi mentre aspettiamo gli altri??
"Guardiamo un film insieme"
"Ci sta! Che genere??"
"Horror. Anime horror"
"Figo!"Mi ignorò e andò verso l'armadio accanto alla lavagna.
È una cosa normale trovarsi tra amici a vedere un film, lo so, solo che a volte me ne scordo.
Anche se a dirla tutta... A me non è sembrato un invito in amicizia il suo.
Cioè non capisco perché con me abbia sempre quel modo flirtante di fare le cose, di parlare..."Hey Hey Hey! Eccoci qui!"
"Non c'è Jeongin????"Changbin e Seungmin entrarono insieme e subito mi balzò agli occhi la differenza tra i loro portamenti.
Il primo gettò a terra lo zaino e si sedette in modo rumoroso mentre il secondo prima si accomodò e poi tolse lo zaino dalla spalla e lo poggiò alla gambe del banco."No non c'è e non c'è nemmeno Minho, infatti avevo pensato di fare qualcosa di diverso dato che siamo in pochi"
"Uhm, del tipo???"Chan ci consegnò un foglio a testa e poi tornò al suo posto.
"A fine anno come sapete c'è il festival per cui la nostra gemma ha proposto una brillante idea"
Mi appoggiò la mano sulla spalla e poi continuò il suo discorso.
"Ma prima di quello... Cosa c'è a dicembre per cui tutti impazziscono??"
"Il freddo?" "Il cenone di Natale???"Ridacchiai pensando a come anche questa volta le loro personalità uscirono fuori spontaneamente.
"Più o meno... Il Natale. A natale la nostra scuola organizza la festa in palestra e-"
"Vuoi proporre come l'anno scorso uno spettacolo???"
"Così ci faremo conoscere prima del festival e saremo sicuri che verranno a vederci in molti"
"Fai davvero paura Chan"Potrei riuscire a spuntare l'ultimo punto della lista prima della fine della scuola!
Alzai la mano e a bassa voce diedi il mio consenso.
"E va bene ci stiamo, ma i fogli a che servono?"
"Buttate giù delle parole, delle idee, qualsiasi cosa vi venga in mente legata al natale, alle feste... Lo so che abbiamo pochissimo tempo prima del 22 Dicembre, ma io credo che possa venir fuori qualcosa di sensazionale, tanto non dobbiamo registrare, sarà tutto live"Ci mettemmo tutti all'opera e un'ora dopo avevo già pronti dei temi per cinque canzoni.
"Wow! Chan dai un'occhiata ai suoi!"
Prima che potessi obiettare, Changbin prese il mio foglio e lo passò al nostro leader.
"S-sono delle parole buttate lì, argomenti banali lo so, però penso che... Se..."
"Che figata! Questa mi piace molto"
"A me piace la terza, ci vedo una base romantica... Ascoltarla mentre si beve una tazza di cioccolata calda..."
"Seungmin, hai un disperato bisogno di una ragazza"Ridemmo tutti, perfino Seungmin che dopo aver incrociato le braccia sorrise alla battuta di Changbin.
"Che dire Jisung... Sei davvero un genio!"
Arrossii e dopo qualche chiacchiera, Chan ci disse che avrebbe fatto la proposta al consiglio studentesco entro il fine settimana.
Spero che accettino... Anche se ora non è la cosa che mi preoccupa di più.
Tra due giorni sarò a casa di Minho e non ho la minima idea di cosa succederà.*Venerdì*
Camminai in tondo per qualche minuto e alla fine mi decisi, entrai nel bar.
Lo cercai con gli occhi e Minho, dopo aver servito un tavolo mi indicò l'orologio.
Gli feci cenno che l'avrei aspettato fuori e dopo una decina di minuti uscì."Ok, ora sono tutto tuo! I miei non ci sono questo weekend perciò possiamo andare già a casa, avevi in mente qualche film in particolare?? Io ne ho pensati parecchi, in settimana non ho fatto altro che pensare a questa sera sai?"
STAI LEGGENDO
The to do list ✓ // MINSUNG
FanfictionHan Jisung, lo studente più timido e anonimo della scuola privata maschile Blueprint si è innamorato di Lee Minho, che al contrario, non sa praticamente nemmeno della sua esistenza. Tuttavia, quando il più piccolo scoprirà che il suo venerato Minho...