"Dai non fare quel muso lungo! È solo un anno e poi con me c'è Felix"
"Sì, ma sarai dall'altra parte del mondo! E andrai alle feste dell'ultimo anno in una scuola mista..."
"Come se mi importassero le ragazze, ti sei forse scordato che tra i due sono io quello gay? Tu sei quello bi che lavora in un bar pieno di ragazze che ti fanno il filo"Mentre gli sfrecciai accanto con in mano dei vestiti da mettere in valigia, Minho mi pizzicò il sedere.
Aggrottai la fronte e lui mi sorrise malizioso.
Dopo quello scambio veloce di espressioni ripresi a gironzolare per la camera."Mi ha stufato il bar"
"Ma come? Fai tempo pieno solo da un anno"
"Sì, ma ho finito la scuola da due... Non voglio fare il cameriere. Credo che inizierò a cercare qualcos'altro"
"Se non ti piace più fai bene, sono con te"
"Sì, per modo di dire perché sarai in Australia... Preso!"Mi afferrò un polpaccio e ci si attaccò a mo'di koala, giusto per stare in tema.
Avevo convinto i miei a darmi il permesso per fare l'anno all'estero grazie ai miei ottimi voti e fortuna ha voluto che la scuola, ma soprattutto la famiglia di Felix, partecipasse agli scambi culturali.
Poi il resto è stato praticamente già deciso ancora prima del tempo.
Minho invece, essendo più grande di me, terminati gli studi lavorò per un po' al bar dei pudding part time per poi farsi assumere a tempo pieno.
Credevo non gli pesasse lavorare lì, ma a quanto pare mi sbagliavo.
O forse, anche lui ha voglia di cambiamenti."Lasciami che tra mezz'oretta abbiamo la cena con i miei! Devo aver finito la valigia entro dieci minuti!"
Sbuffò e quando sentii che aveva allentato la presa provai a scappare, ma il risultato fu Minho 1 e Jisung 0.
Finii dritto dritto in braccio a lui."È il mondo che ti vuole con me, non sono io"
"Direi che più che il mondo è la forza di gravità"
"Come ti pare"Si chinò su di me e mi baciò lentamente.
Indice e medio gironzolarono sulle mie gambe fino ad arrivare al cordino dei pantaloncini."No Minho, stai a cuccia, dobbiamo sbrigarci!"
"Ma è la nostra ultima sera insieme!"
"Ho detto che ora non abbiamo tempo... La notte è lunga, rimandiamo a questa sera"Gli feci l'occhiolino e mi alzai con fatica.
"Ho creato un mostro"
Mi diede una sonora sculacciata- l'ennesima- e poi si alzò anche lui.
"Ti aiuto.. Allora, cosa ti manca da mettere dentro???"
*Il giorno dopo all'aeroporto*
"Quindi ci siamo eh"
"Piccolo mioooo appena atterri chiamami, scrivimi ogni giorno, fammi sapere come ti trovi, chi frequenti"
"Amore sta andando a scuola, non al militare"Mio padre riportò alla realtà mia madre che dopo aver fatto i suoi cinque minuti di pianto si mise da parte per farmi salutare i miei amici.
Hyunjin, anche lui in lacrime, si unii alla combriccola dei pianti.
I ragazzi del club di musica vennero tutti, tutti tranne Chan, non frequentava più la scuola e dopo il concerto ci perdemmo di vista.
Con Changbin invece restammo in contatto."Fa'buon viaggio amico, magari per natale facciamo un salto a salutarti"
"Sarebbe bello! Lì sarà estate"
"Che figo!"
"Ciao Jisung, mi raccomando fai molte foto"Lui, Jeongin e Seungmin dopo avermi abbracciato raggiunsero Hyunjin e i miei.
Adesso... Non rimani che tu."Minho io... Sarà dura stare lontani, in questi ultimi anni abbiamo vissuto praticamente in simbiosi"
Ridacchiammo entrambi, ma quella sensazione orribile nella mia pancia era sempre in agguato e sembrava volesse attaccare da un momento all'altro.
"Non so cosa accadrà in questo anno, ma sono certo di quello che provo e a te non voglio rinunciare. So bene che una relazione a distanza non è ciò che avevi in mente, però-"
"Ji, se è di te che si tratta io posso aspettare, posso aspettare quanto vuoi e al tuo ritorno mi troverai ancora qui"Fece un passo avanti e dopo avermi accarezzato una guancia, mi baciò.
"E poi non è mica la fine di tutto, ci possiamo vedere al tuo compleanno, a natale, a capodanno, a Pasqua a-"
Ora lo baciai io e continuai a farlo fino a che chiamarono il mio volo.
"Buon viaggio Jiiiii"
"Studia sodo mi raccomando!!"
"Ricordati di salutarmi Lix!!"Salutai tutti con la mano, l'ultimo sguardo ovviamente mi cadde su Minho.
Mi mancherà davvero tanto.
Sospirai e mi voltai.
Riguardai indietro un paio di volte, ma alla terza non c'era più nessuno.
Appena mi misi in coda per l'imbarco, mi arrivò un messaggio.Minho:
Ho deciso che scriverò una lista
13:07Una lista con le date in cui sarà possibile incontrarci ❣️
13:08Tu che sei il genio anche delle liste, come la vedi?
13:08Jisung:
il genio delle... 🙃
13:08Beh, la vedo come un'ottima lista ❣️
13:08Fine~
Oppure no...?
Potrei mai lasciarvi con un finale così aperto???
Certo che no, quindi...Preparatevi per il sequel!Sorpresaaa!
È la prima volta che una storia mi suscita il desiderio di scriverne un seguito.
Spero che questa vi sia piaciuta e chissà, magari quella nuova vi piacerà di più, o vi farà capire che in fondo preferivate la prima...
Quello che so è che non vedo l'ora di scrivere e portala sul mio profilo!Aspettate 'The I still love you list' con curiosità e voglia di leggere!!
Vi ringrazio come sempre per tutti i commenti, stelline e letture che avete lasciato, fanno sempre piacere!
Un bacio e alla prossimaa~
STAI LEGGENDO
The to do list ✓ // MINSUNG
FanfictionHan Jisung, lo studente più timido e anonimo della scuola privata maschile Blueprint si è innamorato di Lee Minho, che al contrario, non sa praticamente nemmeno della sua esistenza. Tuttavia, quando il più piccolo scoprirà che il suo venerato Minho...