-Non ci posso credere- mormorò Alyssa, tirando fuori il vestito dalla scatola. Era la mattina di Natale, quella sera ci sarebbe stato il Ballo del Ceppo, e lei ed Erin stavano aprendo i regali.
Alyssa sfiorò con dita tremanti il tessuto argentato, mentre sentiva salire le lacrime. Quello era il vestito che sua madre aveva indossato al suo Ballo del Ceppo. Alyssa aveva mandato una lettera a sua nonna la settimana prima, chiedendole qualche consiglio su come fare per l'abito per il ballo e lei le aveva detto di non preoccuparsi, che se ne sarebbe occupata lei. Ma la ragazza mai avrebbe potuto pensare a quello.
-Provalo!- la incitò Erin e Alyssa non se lo fece ripetere due volte. Tolse la camicia da notte e infilò subito l'abito, rimirandosi nello specchio.
-È perfetto- disse Erin ed era vero: il corpetto ricamato la fasciava alla perfezione, esaltando le sue forme e l'ampia gonna scivolava fino ai piedi facendola quasi sembrare più alta. La nonna le aveva sempre raccontato di quanto lei e sua madre si somigliassero ma solo adesso che Alyssa si vedeva con indosso il suo vestito riusciva a capire. Sembrava fatto apposta per lei.
...
Erano quasi le otto quando Alyssa ed Erin uscirono dal dormitorio per raggiungere tutti gli altri nell'ingresso. Alyssa si guardò un po' attorno e vide Fred con Angelina Jonson, suo fratello Ron con Padma Patil e Harry con l'altra gemella, Calì. Ma la cosa più incredibile di tutte fu vedere Hermione Granger insieme a Victor Krum.
-Stefan!- esclamò Erin non appena individuò il suo accompagnatore, attirando la sua attenzione. Stefan le raggiunse e offrì il braccio ad Erin, che però prima di andare con lui si voltò verso l'amica, osservandola preoccupata.
-Vai, non preoccuparti. Lui arriverà- disse Alyssa e sperava davvero di non sbagliarsi. Vide Erin seguire Stefan ed entrambi raggiunsero le altre coppie radunate davanti all'ingresso della Sala Grande. Erano proprio perfetti insieme.
-Alyssa- sentì una voce alle sue spalle e quando si voltò si ritrovò davanti a William. Con lui c'era una ragazza di Tassorosso che le rivolse un'occhiata curiosa e un mezzo sorriso. Lui invece pareva proprio gongolare nel vederla lì da sola.
-William- disse solo. Da quando aveva rifiutato il suo invito al ballo l'aveva completamente ignorata e Alyssa sinceramente avrebbe preferito che continuasse. La metteva a disagio.
-Il tuo accompagnatore...-
-È proprio qui- disse una voce alle sue spalle e quando la ragazza si voltò incrociò lo sguardo di George. Non riuscì a contenere il sollievo provato nel vederlo.
-Sissy- disse, porgendole il braccio e Alyssa non se lo fece ripetere.
-Ciao ciao, Willy- disse George e lei si sforzò di trattenere il sorriso.
Il ragazzo non riusciva davvero a smettere di guardarla, era semplicemente stupenda. L'abito argentato sembrava fatto su misura per lei e persino i capelli fucsia erano stati acconciati alla perfezione.
-Alla fine hai trovato un vestito- commentò George, ripensando a quando lei gli aveva detto che le sarebbe toccato venire al ballo nuda.
-Era di mia madre- disse lei, sfiorando il tessuto della gonna con le dita. Per un secondo George non seppe cosa dire, riuscì solo a guardarla ammirato.
-Perchè mi guardi così?- chiese Alyssa, osservandolo con attenzione.
-Sei bellissima, Sissy- disse solo e lei arrossì. Incredibile, anche lei era umana in fondo.
-È tutto merito dell'abito- replicò, distogliendo lo sguardo.
Prima che potesse ripensarci e convincersi che fosse una pessima idea George si chinò su di lei, sfiorandole il viso con le dita e facendo in modo che lo guardasse.
STAI LEGGENDO
Oltre le differenze
FanficGeorge Weasley e Alyssa Bennet si detestano, le loro liti sono leggendarie in tutta Hogwarts anche se nessuno ne conosce il reale motivo. In realtà nemmeno George. "-Smetterai mai di odiarmi?- le chiese George all'improvviso, prendendola completamen...