Capitolo 5

76 2 0
                                    

La classe cade nel silenzio più totale, sicuramente tutti ammaliati dalla sua bellezza. Per un secondo mi ero dimenticata del cognome di Reggie e del fatto che in qualche modo sono fratelli

Mi giro verso Ronnie e Betty, con gli occhi sgranati e la bocca spalancata
-Quindi fatemi capire, avremmo questa stronza anche in classe? Davvero, che ho fatto di male?-
Le due trattennero una risata
-Eh già mia cara Toni- rispose Betty
-E pensa un po', si siederà anche vicino a te- sta volta fu la corvina a parlare.
LEI COSA? Spalanco gli occhi più di quanto non lo fossero già, rigirandomi verso la cattedra, dove la rossa è ancora intenta a parlare con il prof. Scruto velocemente la classe, e mi accorgo che l'unico posto libero è vicino al mio. No ti prego, non anche questa. Mi esce un verso di disperazione e abbandono la testa sul banco. Poco dopo sono costretta a rialzarmi, sentendo per la seconda volta quel profumo di ciliegia.

Mentre si siede, per non fissarla, prendo a scrivere qualcosa sul quaderno di storia.
Il prof inizia a spiegare ma, come sempre, nessuno ascolta.
-Dovresti mettere meno profumo- dico ad un tratto a bassa voce, probabilmente per rompere un po' il ghiaccio. Lei non azzarda neanche a girarsi verso di me, continuando a prendere appunti. Rivolgo anche io la mia attenzione al prof, cercando di scrivere qualcosa. Non credo mi abbia sentito, ma probabilmente è meglio così.
-E tu dovresti farti più i fatti tuoi- No okay mi aveva sentito benissimo. Sa essere davvero snervante e odiosa. Alzo gli occhi al cielo, prendendo un bel respiro cercando di trattenermi dal non ribattere, si scatenerebbe il peggio altrimenti.

Dopo una lunghissima e noiosa ora di storia, suona la campanella per la pausa pranzo. Finalmente! Mi alzo insieme alle mie amiche, vedendo Cheryl ancora intenta a scrivere, o meglio disegnare.
-Dovresti lasciare tutto un attimo e mangiare qualcosa- aspetta, da quando mi preoccupo per lei? Sicuramente ora tirerà fuori quelle sue frasi da stronza.
-Ti ho già detto di farti gli affari tuoi Topaz- ecco lo sapevo. Ma come fa a sapere il mio cognome? Che stupida, lo avrà visto nell'elenco degli alunni della classe.

-Toni andiamo?- Betty attira la mia attenzioni, togliendomi dalla testa i pensieri della rossa ancora di fronte a me.
-Si eccomi- In un secondo mi affianco a loro. Sto proprio morendo di fame, mi chiedo come quella rossa possa non mangiare.
-Comunque devo ancora capire perché quel pazzo del prof si è messo a spiegare il primo giorno- effettivamente non ci avevo ancora pensato, ero troppo impegnata con la situazione di Cheryl che non ci avevo proprio fatto caso.
-Bah, ti devo ricordare che ha fatto una verifica due giorni prima della fine della scuola?- osservo io ricordando la disperazione di tutti noi mentre cercavamo la voglia di studiare 3 capitoli interi.
-Già, i brutti ricordi veramente- scoppiamo tutte e tre a ridere.

Appena arriviamo in mensa, troviamo Reggie, Jug, Crystal e Archie aspettarci in un tavolo, mentre il rosso si sbraccia per farsi vedere. Subito dopo aver preso da mangiare ci avviamo verso di loro.
-Ecco le mie ragazze preferite- esclama Reggie prima di dare un morso alla mela che aveva in mano.
-Ciao anche a voi ragazzi- Li saluta Ronnie da parte di tutte. Crystal mi salta letteralmente in braccio, dandomi poi un bacio sulla guancia.
Ci fermiamo a parlare con loro mentre pranziamo, forse più del dovuto, in quanto suona la campanella e siamo costrette a correre in classe per non fare tardi.
Prima di separarmi dagli altri chiamo un attimo Reggie e gli chiedo di avvicinarsi, intanto che le altre mie amiche salutano i propri ragazzi e Crystal gli intima a muoversi.
-Ei Reggie, volevo chiederti, come mai Cheryl non è venuta in mensa a mangiare oggi? Non che mi interessi o cose simili, solo curiosità ecco..- cerco di essere il meno interessata possibile, cosicché anche lui non si faccia paranoie strane.
Per un attimo lo vidi sobbalzare e in difficoltà a rispondere, probabilmente non si aspettava la mia domanda.
-Ecco Toni ehm, in realtà Cheryl non ama ecco..la compagnia e preferisce rimanere a mangiare da sola in classe, si!- mentre risponde balbetta un po', cosa non da lui, ma preferisco non darci troppo peso, magari non è abituato a parlare di sua sorella, in effetti non ne aveva proprio mai parlato. Annuisco per fargli capire che non ho nient'altro da dire, lui mi rivolge un lieve sorriso e raggiunge Archie, Crys e Jughead, mentre io torno dalle mie amiche.

Mentre entriamo in classe assistiamo a una scena particolare: Tina, una ragazza della nostra classe, mentre urla addosso a Cheryl, che la ignora completamente, continuando a disegnare su un quadernino. A un certo punto, la ragazza, rossa dalla rabbia, reagisce alla sua indifferenza buttandola per terra dalla sedia.

𝐢𝐟 𝐢 𝐜𝐨𝐮𝐥𝐝 𝐟𝐥𝐲Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora