TREDICI

109 9 0
                                    


CHIARA




Cinque anni fa...




Ci siamo messi assieme. Dopo il nostro primo bacio sono trascorse splendide settimane in cui non abbiamo fatto altro se non baciarci e toccarci. Con Ale mi sento grande, non m'importa se ho solo tredici anni. Con lui sento di poter fare tutto perché mi ama esattamente come io amo lui.

Siamo seduti a teatro mentre la professoressa ci spiega quale musical dovremo fare per fine anno. «Allora ragazzi, ho il piacere di annunciarvi che il Musical scelto è Grease!»

Sento che è un segno del destino! Subito i miei occhi corrono a quelli del mio ragazzo il quale non la sta smettendo di guardarmi facendomi percorrere brividi per tutta la schiena.

«Allora, per i ruoli abbiamo pensato di scegliere Alessandro come Danny, Filippo nel ruolo di Kenickie, Luca e Sebastiano nei ruoli di Doody e Putzie», spiega la prof leggendo il foglio. «Per le femmine invece abbiamo assegnato la parte di Rizzo a Regina...»

«Perché dovrei essere io quella cafona e insensibile?», domanda la mia amica seduta affianco a me.

La prof si abbassa gli occhiali fino alla punta del naso. «Oh tesoro, non preoccuparti, è solo una recita.»

Volto la mia attenzione alla mia amica e noto che, anche se non vuole darlo a vedere, c'è rimasta male. Probabilmente sperava di essere la protagonista. «Mentre per il ruolo di Sandy abbiamo scelto Chiara.»

Sbarro gli occhi perché non m'immaginavo nulla del genere. «Ma io... non posso farlo.»

«Oh che assurdità! Certo che puoi e non solo, lo farai!»

Le mie compagne di corso mi osservano con fare assassino. «Complimenti stramba!», mi dicono nello spogliatoio. «Non solo ci hai rubato Alessandro, ma pure la parte da protagonista!»

Regina si para davanti a me proteggendomi. «Non è certo colpa sua se è molto più bella di voi e più brava!»

La ringrazio tacitamente perché riesce a combattere le mie battaglie, anche quando io non ne sono in grado.

Usciamo dalla scuola e raggiungiamo Ale e Filippo che ci stanno aspettando fuori dai cancelli con le loro BMX.

Salgo dietro al mio ragazzo mentre Regina fa lo stesso col cugino.

Pedaliamo fino alla gelateria dove facciamo merenda, poi io e Ale spariamo per andare allo scivolo.

Adoro passare i pomeriggi qui assieme a lui, stretta tra le sue braccia mentre ascoltiamo la musica dal suo cellulare.

«Forse dovremmo allenarci, non trovi?», chiede e dopo aver selezionato You' re The One That I Want, salta giù dallo scivolo e iniziamo a cantare e ballare assieme, proprio come nel film.

Con lui riesco ad essere me stessa, per la prima volta nella mia vita. Non fingo di essere la sorella premurosa che sono con Miky e neppure la figlia perfetta per mamma e papà. Con lui so di poter fare tutto, so che posso anche sbagliare. Non cambierà nulla tra di noi.


La prima volta che facciamo l'amore è ad Halloween, ad una festa a casa di suo cugino. Ammetto di essere un po' intimidita all'inizio e non sono sicura di volerci andare visto che ci saranno ragazzi delle superiori, ma mi faccio coraggio. Inoltre mamma insiste molto perché io ci vada. Non so il perché, papà non è nemmeno a casa questo weekend, ma lei mi esorta ad uscire coi miei amici e con Ale. Probabilmente non immagina ciò che accadrà poi.

Colonna Sonora Della Mia Vita (the Rossi's Series 4)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora