CHIARA
Presente...
Ho cercato di evitare in tutti i modi Alessandro in questi giorni. Sono andata a scuola in autobus e sono rimasta in classe durante la ricreazione. Ogni volta che chiudo gli occhi rivivo quegli istanti a casa mia. Lui inginocchiato davanti a me che scosta le mutandine e che...
Mi afferro la testa tra le mani e la stringo. Devo farlo uscire dalla mia mente, devo essere forte. Devo andare avanti ma con lui sembra tutto maledettamente difficile. Lo voglio, lo desidero e sarei una bugiarda se dicessi che non provo più niente, tuttavia non posso permettergli di avermi alle sue condizioni. Non posso innamorarmi di lui di nuovo.
«Non c'ho capito niente», sospiro frustrata mentre ripongo il libro di Storia nello zaino.
Susanna si volta verso di me. «Vuoi venire da me a studiare nel pomeriggio? Possiamo fare degli schemi per semplificare il tutto.»
«Davvero?», chiedo speranzosa.
«Assolutamente! Se per te non è un problema che ci sia anche Filippo», mi dice mentre usciamo dalla classe e io scuoto la testa. «Viene a giocare con Melania, mentre noi due studiamo, poi la portiamo a mangiare un gelato.»
«Melania?»
«Mia sorella, già, mamma adora Via col Vento», mi dice con un sorriso entusiasta. Scommetto che piace anche a lei.
Siamo sedute in cucina da circa mezz'ora quando il citofono squilla. «Deve essere Filippo!», esclama Susanna alzandosi di corsa. «Melania! Vieni che c'è l'uomo dei palloncini!»
«L'uomo dei palloncini?», domando girandomi sulla sedia.
«Già, quando ha conosciuto Filippo, lui le ha regalato un palloncino quindi...», mi spiega.
«Perché da me non ha voluto nulla?», domando un po' offesa dalla cosa.
«Lo fa solo coi maschi, dice che così li tiene stretti al guinzaglio», rivela facendomi scoppiare a ridere.
Melania ci raggiunge in cucina. «È arrivato?»
«Vai ad aprire tu, così noi possiamo continuare, tanto è venuto per stare con te, quindi non fare la padrona di casa maleducata», la intima Susanna e lei si sistema meglio il vestito rosa. È davvero una bambina graziosa.
La mia compagna di classe mi raggiunge di nuovo. «Eccoci qui, allora stavamo dicendo che la Seconda Rivoluzione Industriale nasce nel...»
«Nel...17... 1800...», mi correggo quando vedo i suoi occhi spalancarsi. Decido di spostare ancora di poco l'asse temporale. «Alla fine del 1800.»
Scriviamo una mappa concettuale, mentre Melania inizia a saltare sul posto eccitata. «Evviva, c'è anche l'uomo delle mentine!», esclama tutta pimpante e Susanna alza lo sguardo dal libro.
«Cosa?», chiede e un attimo dopo, voltandomi, mi congelo sul posto. Melania tiene stretto tra le braccia non Filippo, che è invece in piedi al suo fianco, ma Alessandro.
«Che cosa ci fai tu qui?», esclamo con voce seria tanto che tutti si voltano verso di me e mi osservano curiosi.
In fin dei conti non è mica casa mia...
STAI LEGGENDO
Colonna Sonora Della Mia Vita (the Rossi's Series 4)
RomanceSono passati quattro anni dall'ultima volta in cui l'ha visto, quattro anni da che le ha spezzato il cuore, ma quando i suoi occhi incontrano nuovamente quelli di Alessandro, per Chiara non c'è via d'uscita. Sa che non dovrebbe farlo, non dovrebbe p...