"Una parola muore appena detta: dice qualcuno. Io dico che solo in quel momento inizia a vivere."
-Emily Dickinson.ROSE MARSHALL
Tornare ad Hogwarts era sempre una delle esperienze più belle. La magia all'interno della scuola era qualcosa di unico, ti faceva sentire a casa.
Casa però non deve essere per forza un luogo, giusto?
La mia mente credeva che per casa si intendesse un luogo fisso, come ad esempio Hogwarts. Ma il mio cuore -un inguaribile romantico come me, anche se ormai molto meno- credeva che casa fosse una persona.
Quale dei due avesse ragione questo ancora non lo sapevo. E magari non lo avrei mai scoperto, e forse vivevo con la voglia di scoprirlo.
La mamma era la prima a cercare l'amore ovunque, era lei la prima che ne emanava così tanto. Era una rosa in un mondo fatto apposta per farle appassire. Non a caso mi chiamavo Rose, le rose erano i suoi fiori preferiti, e per questo motivo mi aveva chiamata così.
Persa nei miei pensieri, arrivai nella mia stanza dopo ben due ore di treno. Stavo svuotando il mio baule quando sentii la porta aprirsi.
«Ciao puttanella» riconobbi subito la voce della mia migliore amica, Pansy.
Era così che mi chiamava, anche se nei miei diciassette anni avevo avuto si e no due ragazzi. Uno di questi era Lorenzo con cui stavo insieme da quasi un anno.
«Ciao anche a te Pansy» ridacchiai e le diedi un bacio sulla guancia.
«Anche quest'anno in stanza insieme» disse euforica.
Le sorrisi e voltai lo sguardo nuovamente verso la porta quando una figura mora entrò nella stanza.
«Festeggiate senza di me?» disse Daphne raggiungendoci.
«Quest'anno si fa casino» disse Pansy facendosi improvvisamente seria.
«Perché gli anni scorsi cosa abbiamo fatto?» ridacchiai.
«Si be' quest'anno visto che è l'ultimo ne faremo ancora di più» disse Daphne, appoggiando la nostra amica.
«Okay ci sto» dissi appoggiandole entrambe.
«Comunque ragazze non ci crederete mai, ma ho un gossip» disse Pansy.
«Avanti spara» disse Daphne.
Boom.
No okay era davvero pessima. Ma un pochino faceva ridere nella mia testa.
«Sto con Blaise» disse super felice.
Io e Daphne ci guardammo poi ci volgammo verso di lei.
«Cosa?» quasi urlammo io e la mora.
«Oh mio dio finalmente» dissi. Io e Daphne ci eravamo dovute subire tutte le storie su Blaise da ben cinque anni. Pansy ne era completamente innamorata.
«Aw che carini» commentò Daphne.
«Tu invece Daph hai novità?» chiesi sapendo che ci stava nascondendo qualcosa.
Per sbaglio sul treno avevo visto lei e Draco in uno scompartimento in atteggiamenti tutt'altro che casti.
«Si beh ehm potrei aver fatto sesso con Draco durante tutta l'estate» disse paonazza in viso.
«Hai capito eh» ridacchiò Pansy.
«Tu invece che fai tanto la santarella Rose?» mi chiese sempre lei.
STAI LEGGENDO
Prohibited | Mattheo Riddle
Fanfiction[COMPLETA] «𝐋𝐢 𝐚𝐯𝐞𝐯𝐚 𝐫𝐢𝐬𝐮𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐥'𝐚𝐦𝐨𝐫𝐞, 𝐢𝐥 𝐜𝐮𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥'𝐮𝐧𝐨 𝐫𝐚𝐜𝐜𝐡𝐢𝐮𝐝𝐞𝐯𝐚 𝐢𝐧𝐟𝐢𝐧𝐢𝐭𝐞 𝐟𝐨𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐥'𝐚𝐥𝐭𝐫𝐨.» -Fëdor Dostoevskij. Dopo aver passato anni a dubitare di se ste...