Capitolo 39

7.4K 208 171
                                    

"Quello che si crede difficile a farsi, via via che l'amore cresce di giorno in giorno, sembra facile da ottenere"
- Apuleio.

ROSE MARSHALL

Era passato qualche giorno e finalmente mi ero ripresa, i mal di testa erano passati e mi sentivo come nuova grazie alle pozioni che mi dava madama Chips.

Erano schifose però almeno facevano effetto.

Ero tornata ieri sera nella mia stanza e ovviamente questa mattina ero in ritardo per le lezioni.

Mi vestì in fretta e sobbalzai quando Mattheo spalancò la porta della stanza.

«Prego fai pure» dissi continuando a mettermi il mascara con la bocca aperta e gli occhi sgranati.

«Esattamente cosa stai facendo?» mi chiese sedendosi sul mio letto.

«Mi sto truccando» risposi.

«Credevo stessi facendo un pompino all'aria» mi disse e ridacchiai.

«Perché Mattheo è nella nostra stanza?» chiese Daphne uscendo dal bagno.

«Perché tu sei sempre nella mia stanza allora?» disse il ricciolo.

«Touché» rispose la mora e ridacchiai.

«Dov'è Pansy?» chiesi girandomi verso di loro mentre cercavo di allisciare la gonna tutta spiegazzata.

«È con Blaise a fare le loro cose» disse Daphne.

«Dovremmo proprio fare come loro fiocco di neve» disse la sua voce nella mia testa mentre lui mi guardava leccandosi le labbra.

«Andiamo prima che finisca per vedere un porno dal vivo» disse Daphne trascinandomi fuori dalla stanza.

Scoppiai a ridere e presi per mano la mia migliore amica girandomi poi verso Mattheo. Daphne gli fece la linguaccia e lui alzò gli occhi al cielo.

Quando arrivammo in sala grande Mattheo spostò non molto gentilmente Daphne e mi mise un braccio intorno alle spalle.

Tutti gli sguardi degli studenti presenti erano rivolti verso di noi. Deglutì rumorosamente e continuai a camminare al fianco di Mattheo.

Quando raggiungemmo i nostri amici ci sedemmo vicini e mi riempì il piatto di fette di torte e biscotti.

«Allora piccioncini che ne dite di fare una festa?» chiese Theodore.

«Per cosa esattamente?» chiesi.

«Ricordi cosa ti ho detto rosellina, non ci deve essere per forza un motivo per fare una festa» disse Theodore.

«È appena iniziato l'anno, ci sono mille compiti da fare e tu vuoi fare una festa ora?» domandò Pansy.

«Che problema c'è?» chiese Theodore.

«Amico la festa la faremo, ma non adesso» disse Draco.

«Oggi dobbiamo consegnare i compiti a Piton lo sapete?» disse Daphne.

Prohibited | Mattheo Riddle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora