Dopo le scuse tra Seikatsu e Laburno, con il tipico arrossamento in faccia da parte di lei per i fiori viola, i due si diressero verso lo Stadio, e lì incontrarono Sonia e Hop, ma anche una ragazza in tenuta da pattinaggio: si trattava di Ornella, Capopalestra di tipo Lotta di Kalos, amica di Fabia. Quando lei vide Seikatsu pattinò a tutta velocità verso il gruppo:"Seikaaa! Che bello rivederti! Wow, non sapevo che avessi il ragazzo! Congratulazioni!" Sonia e Hop ridacchiarono, Laburno era pronto a confermare, ma Seikatsu gli tappò la bocca, prima che lui dicesse qualcosa di compromettente:"Sì, anche io sono contenta di rivederti, ma non sono fidanzata. Lui si occupa della mia sponsorizzazione e di accompagnarmi per Galar, non stiamo insieme." Banette spuntò fuori dal nulla, esclamando:"Non ancora!" Per poi sparire, con Sonia e Ornella che trovarono adorabile la cosa, mentre Hop chiese timidamente a Seikatsu se lui potesse studiare Latios, in quanto Leggendario, Banette e Zoroark in quanto Pokémon parlanti. Lei levò la mano dalla bocca di Laburno e ignorò completamente le due ragazze che parlavano con lui, discutendo della situazione sentimentale:"Sì, dopo aver affrontato Onion potrai studiarli, se loro vogliono."-"Seika, è vero che tu hai conosciuto anche Pokémon come Giratina, Dialga, Palkia, Kyurem, ecc..?!" Seikatsu annuì, e Banette risbucò dal nulla, come zainetto a Seikatsu:"No, bimbo dai capelli da Baccastagna, non chiederle di quei Pokémon, le sue risposte non sono affidabili." Hop ignorò sia il commento sia l'avvertimento, e chiese a Seikatsu di parlargli di Giratina. Le brillarono gli occhi e diventò l'esatto opposto, esattamente come Ornella e Sonia quando erano contente ed emozionate:"Giratina è fantastico! Non solo è un simbolo di forza e di non farsi piegare dalle avversità, che si può sempre reagire, ma in realtà è un patatone adorabile! Adora tantissimo i grattini sotto al muso, sulla pancia, adora i cupcakes e ne mangerebbe in quantità industriali. Poi quando gli fai i grattini, fa praticamente un gorgoglio super adorabile e gli piace un sacco giocare a nascondino o con qualsiasi cosa che possa colpire con i suoi aculei! Lui è davvero un gran coccolone e giocherellone, in realtà!" Banette si buttò una mano sulla fronte, suotendo la testa, mentre Hop rimase basito da come Seikatsu stesse parlando con così tanto entusiasmo del Pokémon che era stato bandito e cancellato dalla storia. Laburno e le due ragazze avevano ascoltato tutto, e anche loro due erano rimaste spiazzate, mentre il ragazzo ridacchiò un po' nervoso:"Non so se trovarla adorabile per il suo modo di parlare, o se trovarla parecchio inquietante, però almeno ha dato una visione più aperta e carina di Giratina. Adesso sono curioso e vorrei vederlo." Sonia sospirò:"Sì, sarei curiosa di vederla interagire con Giratina." Laburno arrivò da Seikatsu, e si abbassò con la schiena, fino ad appoggiarle il mento sulla testa:"Seika, trovo fantastico che tu veda un bestione spettrale come un peluche gigante, però adesso credo che dovremmo andare allo Stadio: se ritardiamo ancora, a Fabia parte un embolo." Seikatsu, stranamente, non lo minacciò assolutamente né provò a fare l'acida:"Sì, hai ragione. Meglio andare." Laburno rimase spiazzato, anche se piacevolmente, perché non si sarebbe mai aspettato che lei gli desse ragione ma anche in un modo tranquillo. Ornella e Sonia fecero le sghigne con Banette e Zoroark, mentre Latios tirò un sospiro di sollievo nel vedere la sua Allenatrice calmarsi. Zoroark e Benette in realtà, sghignavano perché si erano accorti che Laburno, da quella posizione, aveva guardato senza problemi nella scollatura di Seikatsu senza che nessuna delle ragazze, compreso Hop, se ne accorgesse.
Seikatsu, dopo essersi cambiata, scese in campo e trovò Fabia, la quale aveva un nervetto sotto un'occhio che era partito: Fabia si stava innervosendo, ma cercava di mantenere una calma zen. Seikatsu però, lo notò subito e ci fece leva. Dalla tribuna, Ornella faceva il tifo per Fabia, mentre Sonia e Hop rimasero imparziali tifando per entrambe. Laburno, Banette, Zoroark e Latios invece, tifavano per Seikatsu e il ragazzo capì subito la strategia di Seikatsu: far innervosire Fabia, per farle perdere più concentrazione possibile, e quando le ragazze gli chiesero come mai lui riuscisse a farsi rispettare da Seikatsu, lui rispose così:"Seika è come un Pokémon di tipo Drago, essenzialmente. Esistono Pokémon di tipo Drago che hanno anche il tipo Spettro o Buio, ma con tutti quanti, a prescindere dal tipo secondario o meno, bisogna essere insistenti e far vedere di essere forti e non arrendersi mai. In pratica, con ogni Pokémon Drago si ha una gara a chi è più testardo. Con lei è la stessa cosa: bisogna far vedere chi è il più cocciuto dei due." I tre Pokémon di Seikatsu annuirono, e Banette bisbigliò a Latios:"Amico, è quello giusto, vero?" Latios annuì, mentre Sonia e Ornella trovarono meraviglioso che Laburno la vedesse in quel modo, mentre Hop li trovava strambi tutti e due, sia lei che lui.
Quando Fabia e Seikatsu mandarono in campo Hawlucha e Raichu di Alola, Ornella impallidì:"Seika è terribile: non è solo estremamente brava con i tipi Drago, Spettro e Buio, ma anche con il tipo Psico è un mostro." Latios alzò fieramente la testa, a far intendere che fosse grazie a lui il motivo di tanta bravura. Il Raichu di Seikatsu con due mosse buttò a terra Hawlucha, con l'uso anche del Cristallo Z specifico per Raichu. Dopo, Fabia mandò in campo Sirfetch'd, mentre Seikatsu mandò in campk Delphox. Quando scese in campo Delphox, Zoroark tornò ad essere Zoroark e cominciò ad entusiasmarsi esageratamente, facendo intendere che fosse la sua compagna. La Delphox buttò a terra Sirfetch'd con poche mosse anche lei, e subito dopo di lei Fabia mandò in campo Pangoro. Seikatsu lasciò andare un sorrisetto maligno, poi fece rientrare Delphox, scambiandola con Hatterene. Fabia sussultò e cominciò ad agitarsi e ad innervosirsi ulteriormente: metà squadra era stata spazzata via con poche mosse, e nessuno dei tre Pokémon era riuscito a mandare a segno un colpo. Mandò in campo Falinks, e Seikatsu sfoggiò una bellissima Ninetails di Alola, che riuscì a mandare a segno la vittoria grazie al tipo Folletto. Fabia mandò in campo Grappclot, sperando di riuscire a mandare a segno almeno un colpo, e Seikatsu stavolta fece sfoggio di una Gardevoir shiny: le parti che solitamente erano verdi e rosse, invece erano azzurre e arancioni. Tutti rimasero ammaliati dalla vista di quel Pokémon così raro, ma in ogni caso Gardevoir mandò a segno la vittoria, senza che il Grappclot di Fabia riuscisse a mandare a segno il suo famoso Tentacolock. Fabia si ritrovò spiazzata, col fiatone e in un momento di crisi senza poter riacquisire la calma. Mandò in campo Machamp, che fece poi Gigamaxizzare. Seikatsu invece, mandò in campo Gallade, shiny anche lui, che fece Megaevolvere: Fabia rimase piacevolmente sorpresa, con gli occhi che le si illuminarono. Seikatsu con il suo MegaGallade riuscì a sconfiggere Machamp, con una raffica di Forza Lunare:"Gal, finiscilo!" All'ordine, Gallade attaccò usando una combo tra Sfuriate e Piscotaglio, sfoggiando una mossa totalmente nuova e unica che buttò a terra Machamp Gigamax. Alla fine della lotta, Fabia e Seikatsu si strinsero la mano e la Capopalestra le diede la Medaglia Lotta:"Sei stata davvero fenomenale. Potessi diventare così brava... No, è quello che punto a fare!" Seikatsu sorrise:"Ho visto come guardavi Gal. Vieni con me, voglio farti un regalo." Fabia la seguì negli spogliatoi, e Seikatsu da uno zaino tirò fuori una Pokéball e una Pietralbore e le porse a Fabia:"Dentro a questa Pokéball c'è un Ralts maschio. Allenalo fino quando non diventerà un Kirlia, e poi dagli la Pietralbore quando sarà il momento: Kirlia si evolverà in Gallade. Ecco, questo Ralts non è cromatico, però." A Fabia vennero gli occhi lucidi e la ringraziò con un inchino, e Laburno entrò nel momento in cui Fabia stava stringendo amicizia con il suo nuovo piccolo amico, e quando Seikatsu si voltò verso di lui, Laburno le sorrise e le accerezzò la testa:"Lo so che in fondo, hai un cuore." Seikatsu distolse lo sguardo:"Sì, quando mi ricordo di averlo." Laburno rise e andarono fuori insieme. Quando uscirono, Laburno si ricordò di una cosa:"Seika, il prossimo incontro sarà tra tuo nonno e Lilia, ed'è domani. A sto giro vorrai assistere, vero?" Seikatsu annuì:"Sì, il vecchio si affronterà con una Superquattro forse poco più giovane di lui. Di certo, lo scontro non è squilibrato come Aristide e Sandra."-"Oh, sai già chi ha vinto?"-"Sì, su Sandra non scommetterei mai una lira. A meno che non sia contro Iris, forse." Laburno sospirò:"Come mai sei così acida nei loro confronti?"-"Sono loro che sono state le prime a sottovalutarmi. E io le ho devstate." Laburno annuì e insieme andarono a bere qualcosa per festeggiare, raggiunti poi da Ornella, Sonia, Hop e Fabia che vollero unirsi a loro. Hope chiese a Seikatsu quando sarebbe stato possibile incontrare Giratina, e dato che Seikatsu il giorno dopo doveva affrontare Onion e assistere all'incontro del nonno, decise di spostare la cosa dopo la Sfida delle Palestre e alla fine del Torneo Maestri Drago. Hop inizialmente non era molto contento, ma poi accettò il fatto che Seikatsu fosse davvero impegnata e che non fosse possibile evocare un Leggendario.
STAI LEGGENDO
Laburno X OC Tsundere (Pokémon Spada e Scudo)
ФанфикSeikatsu e Laburno si incontrano da bambini, rispettivamente a cinque e sette anni per poi perdersi di vista. Si incontreranno di nuovo, 15 anni dopo, nei quali Seikatsu è diventata una Maestra Drago specializzata nel tipo Buio e Spettro, mentre Lab...