Laburno si occupò per le successive due settimane di Seikatsu nel farla riprendere e del suo trasloco. Laburno decise di prendere un appartamento più grande, dove Seikatsu potesse avere i suoi spazi, senza che lui dovesse rinunciare ai suoi, e che potesse contenere sia Latios che Latias, Banette e Zoroark, ma sempre a Knuckleburgh. Inoltre, Banette e Zoroark in quelle due settimane erano spariti: in realtà se n'erano andati in giro per la regione a cercare il Presidente Rose, perché a loro due non sembrava possibile che Eternatus si fosse liberato da solo. Lo cercarono usando tutti i loro compari, e lo trovarono sull'Isola dell'Armatura e lo consegnarono alla polizia, dopo avergli fatto svuotare il sacco: era scappato di prigione e aveva deciso di vendicarsi liberando Eternatus, ma lo avevano riacciuffato e sbattuto in galera. Non fu una cosa milto tranquilla, perché Banette era pieno di rancore e lo avrebbe fatto sparire dalla faccia della Terra molto volentieri.
In ogni caso, Seikatsu ci mise un paio di settimane per riprendersi del tutto: non usava le Megaevoluzioni né Cristalli Z nelle lotte, decidendo di metterli da parte per un po', ma almeno riusciva a stare in piedi di nuovo, senza nessun crollo delle gambe e dover esser trasportata in braccio da Laburno, il quale non la lasciava girare mai da sola, ma alla fine non ce ne fu più bisogno per fortuna. Quando si riprese, Seikatsu aiutò Laburno con il trasloco, usando l'aiuto dei Pokémon con poteri psichici, e si sistemarono nella nuova casa. Laburno e Seikatsu arredarono la loro camera da letto in stile tipo Drago, con delle sfumature di tipo Buio, Spettro e Terra. Inoltre, Laburno le lasciò uno studio nel quale lei si sarebbe messa a scrivere degli articoli sui Pokémon di tipo Drago, Spettro e Buio e delle storie annesse, e quello studio assunse tutta la personalità di Seikatsu, con anche un letto che Zoroark e Banette avrebbero condiviso. Inoltre, c'era anche una stanza che divenne la cameretta di Latios e Latias, anche se avevano già previsto che in un futuro non troppo lontano i loro Allenatori avrebbero figliato. In ogni caso, Laburno e Seikatsu erano molto felici di poter vivere assieme, e decisero di tenere la casa ad Alola come casa delle vacanze, un posto in cui recarsi per staccare la spina dal resto del mondo. La notizia del trasferimento di Seikatsu da Alola a Galar scosse un po' i Kahuna e i vari Capitani, soprattutto Kawe che sotto sotto aveva sperato che Seikatsu e Laburno si fossero lasciati durante il periodo di relazione a distanza, e quando scoprì che Seikatsu si era decisa a lasciare l'Isola Exeggutor per il ragazzo, si sentì crollare il mondo addosso. Anche Iridio ci rimase molto male, ma il tipo di attrazione di Iridio era molto diverso. Seikatsu si congedò da tutti loro, ringraziando lo spirito anche di accoglienza di Alola, anche se quello che fu più triste e addolorato fra tutti fu Tapu Koko, ma anche Lunala non scherzava. Seikatsu si trovò ad abbracciare Tapu Koko, in lacrime, e rincuorandolo sul fatto che sarebbe tornata e che non stava lasciando la regione per sempre.
Durante i primi periodi della sua permanenza a Galar, Seikatsu come prima cosa mantenne la promessa fatta a Hop e Sonia, ovvero: incontrare Giratina e Kyurem. Come prima cosa, Seikatsu evocò Giratina nelle Terre Selvagge fuori Knuckleburgh, e quando il bestione uscì, Seikatsu andò ad abbracciargli il muso e lui rispose tutto contento e si mise a giocare con lei. Laburno provò ad accarezzarlo, poi Giratina li fece salire sulla testa e volarono in giro, mentre Sonia e Hop lo osservarono, scoprendo che in realtà non era un Pokémon cattivo. Successivamente, si recarono nella Landa Corona, ma dovettero andare in una grotta sotterranea di ghiaccio e trovarono Kyurem, ma diverso da quando era comparso come Kyurem Nero per accorrere in aiuto di Seikatsu contro Eternatus:"Oh Seika, che bello rivederti! A quanto pare nemmeno Eternatus è riuscito a metterti KO! Ricordo ancora il pugno, non me lo dimenticherò mai." Esclamò Kyurem, lasciando sbalorditi Sonia, Hop e Dandel, ma anche Laburno, e per questo fu semplice per Sonia e Hop fargli domande e intervistarlo per rispondere ai loro dubbi e curiosità. Kyurem si fece accarezzare da Seikatsu, e quando tutti si congedarono, Kyurem esclamò:"Io rimango qui, mi piace. Vienimi a trovare quando vuoi Seika, ti aspetto volentieri." Disse Kyurem, quando il gruppo si congedò da lui e lei gli sorrise accarezzandolo e abbracciandolo di nuovo.
Oltre alla promessa mantenuta, Seikatsu lì a Galar si occupò di incarichi vari: aiutava Beet a gestire la Megaevoluzione di Mawile e Gardevoir, oltre ad aiutarlo a gestire Morgrem che era davvero tremendo e si divertiva tantissimo a far impazzire Beet, che si infuriava subito. Poi, Seikatsu aiutò Ginepro ad allenare i suoi nuovi piccoli Pokémon ed istruiva Mary per lottare al meglio, insegnando a entrambi come gestire la Megaevoluzione. Da loro tre non accettò una lira, ma quando fece da mentore a Hop, Dandel insistette talmente tanto che lei dovette accettare il denaro offerto dal Campione per allenare il fratello minore. Seikatsu infatti insegnò parecchie strategie a Hop con le compatibilità dei tipi coinvolte, e inoltre fece pure amicizia con Zacian e Zamazenta, divertendosi a lanciargli la palla e a vedere quale dei due la prendeva per primo. Inoltre, lei aiutava Laburno nella Palestra quando lui non riusciva a mettere in riga gli Allenatori della Palestra o quando un Pokémon di tipo Drago era un po' troppo indisciplinato, e Laburno non era uno che ricorreva a metodi poco ortodossi, per cui Seikatsu era la persona adatta. Lei andava ad assistere alle lotte di Laburno nelle Palestre, dandogli baci della buona fortuna che lo pompavano al massimo, incassando vittorie su vittorie e diventando un problema bello forte per continuare la Sfida delle Palestre. Inoltre, Seikatsu lo aiutò anche ad allenare e a gestire i suoi Pokémon Drago nuovi.
Laburno e Seikatsu passarono un anno di convivenza, oltre che di relazione, perché contarono anche il periodo della Sfida delle Palestre di Seikatsu ed il Giro delle Isole di Laburno. Le cose stavano procedendo bene, con i loro alti e bassi, con problemi che per fortuna erano praticamente esterni e li avevano sempre risolti, e spesso erano più legati al fatto che Laburno e Seikatsu erano diventati una coppia piuttosto mediatica: non che pubblicassero spesso foto di loro due assieme, ma era la gente esterna che era abbastanza ossessionata da loro, causando parecchio stress non solo a Seikatsu, ma anche a Laburno. Si risolveva alla fine scappando per un po' ad Alola e rilassandosi. Inoltre, Laburno e Seikatsu vennero introdotti alle rispettive famiglie, venendo accettati entrambi sia da una parte che dell'altra, e Seikatsu fece visitare Hoenn a Laburno e gli mostrò pure Kyogre e Groudon, assieme alla Torre dei Cieli dove li accolse Rayquaza e gli mostrò pure l'isola Eone, dove lei aveva vissuto assieme ai suoi Pokémon fino ai diciotto anni. Non visitarono solo Hoenn, ma durante i periodi in cui entrambi potevano permettersi una pausa, Laburno e Seikatsu girarono anche le altre regioni insieme, rafforzando il loro legame e incontrando di nuovo gli altri Maestri Drago e vecchie conoscenze di Seikatsu durante i suoi viaggi.
Durante il periodo di convivenza, Seikatsu era diventata parecchio apprezzata dalla gente di Galar, non solo per la sua forza, ma anche perché lei aveva salvato la regione dalla distruzione di Eternatus e tutti le erano grati, perché lei non lo aveva internato ma lo aveva addomesticato ed era diventato amico e ulteriore guardiano di Galar, assieme a Zacian e Zamazenta, ma alla fine preferì andare nell'atmosfera, ad aiutare Rayquaza a controllarla e a proteggerla da attacchi esterni. Seikatsu, grazie a queste sue abilità, aveva conquistato la regione di Galar e l'approvazione anche delle fan di Laburno, che impallidivano quando lei le inceneriva con lo sguardo, ma siccome lei lo rendeva felice e lui non lo nascondeva affatto, facendo combaciare sia ciò che mostrava sui social sia la realtà, le sue fan li trovarono adorabili e meravigliosi assieme, anche se la gente in realtà li vedeva già assieme quando quei due avevano cominciato il Torneo Maestri Drago e all'inizio della Sfida di Seikatsu, facendo circolare teorie e pettegolezzi su loro due dall'inizio. Seikatsu era molto riservata, mentre Laburno invece era più aperto a parlare di loro due, ma non disse mai nulla di compromettente e che potesse far mettere zizzania tra loro due. Il loro rapporto andava bene, sia in casa, in camera e fuori, ed erano felici insieme: Laburno non si aspettava che prima o poi sarebbe stato in grado di trovare una ragazza con la quale avere una relazione stabile, solida e duratura, non basata sul suo successo e sulla superficialità, come gli era capitato tutte le altre volte. Per Seikatsu invece, sembrava assurdo che la sua vita avesse preso quella piega e che Laburno si fosse rivelato completamente diverso da ciò che lei si aspettava.
I Pokémon di Seikatsu avevano trovato il loro ambiente in cui vivere lì a Galar, senza preoccuparsi, e le scorribande notturne non sparirono del tutto: Seikatsu si divertiva con loro, e ogni tanto vi partecipava, così come i voli notturni non sparirono affatto dalla sua vita, e anzi, Laburno si lasciava coinvolgere con piacere nel volare a tutta velocità e a precipitare nel vuoto per qualche secondo. Così come lei era riuscita a trovare la felicità a Galar, anche i suoi Pokémon, trio principale compreso, erano stati in grado di trovare il loro angolo di felicità in quella regione e pure il rapporto tra lei e loro migliorò, esattamente come il suo modo di relazionarsi con le persone, oltre che con Laburno.
STAI LEGGENDO
Laburno X OC Tsundere (Pokémon Spada e Scudo)
FanficSeikatsu e Laburno si incontrano da bambini, rispettivamente a cinque e sette anni per poi perdersi di vista. Si incontreranno di nuovo, 15 anni dopo, nei quali Seikatsu è diventata una Maestra Drago specializzata nel tipo Buio e Spettro, mentre Lab...