Quando Seikatsu finì di dare il contentino a Laburno, andò in bagno e fece cenno a Zoroark e a Banette che potevano tranquillamente entrare in camera e dormire con loro. I due si guardarono rassegnati e saltarono sul letto, evitando di guardare la faccia super soddisfatta di Laburno, anche se poi il ragazzo ebbe da ridire su una cosa:"Seika, la prossima volta stai più attenta coi denti, per favore. Però sei stata molto brava!" Laburno vide che Banette e Zoroark gli stavano facendo segno che sarebbe morto a muoverle una critica, soprattutto per il periodo che lei stava passando, mentre lei gli stava dando le spalle, poi quando si voltò verso di lui, le fece il complimento e i due Pokémon annuirono con vigore. Seikatsu non ci fece caso con loro due, ma non si arrabbiò e si limitò a scusarsi con Laburno e poi si accoccolò vicino a lui. Sia Laburno che i due Pokémon tirarono un sospiro di sollievo, e si misero a dormire. Zoroark cercò di mettersi comodo, e si intrufolò sotto al braccio di Seikatsu, diventando un enorme peluche. Banette invece, si mise dentro alla sua pelliccia.
Il mattino dopo, Laburno si svegliò con male alla schiena: si accorse poco dopo che lui e Seikatsu erano sul pavimento, lei sdraiata sopra di lui, con pure Banette che dormiva a gambe all'aria. Seikatsu si svegliò poco dopo, strofinandosi gli occhi, poi quando vide che erano sul pavimento sospirò irritata:"Zoro. Solo lui poteva occupare l'intero letto. Scusa." Laburno alzò le spalle:"Tranquilla, non importa. Tanto so che gliela farai pagare in qualche modo."-"Ovvio." I due non fecero tempo ad alzarsi, che Latios si precipitò in camera bruscamente, svegliando di soprassalto Zoroark, il quale si mise ad urlare contro ad Arceus, e Banette lo zittì con Magibrillio. Laburno e Seikatsu si guardarono molto perplessi, poi Latios fermò sia Zoroark che Banette, pronti a menarsi:"Ti disintegro, nanerottolo!"-"Fatti sotto, volpone ingombrante!" Si ringhiarono tra loro due, mentre Latios li bloccò:"Insomma, stanno per nascere i vostri piccoli, le Uova stanno per schiudersi! Invece di menarvi, venite con me! E anche voi due, magari non in mutande." Concluse Latios, rivolgendosi a Seikatsu e a Laburno, che erano rimasti perplessi. Seikatsu si riprese e corse in bagno a cambiarsi, mentre Laburno si vestì il più velocemente possibile. Zoroark e Banette dal menarsi passarono ad agitarsi parecchio, poi uscirono dalla casa e andarono di corsa verso la piccola foresta che circondava l'isola Exeggutor, raggiungendo la tana dove Delphox e Mimikyu si erano rifugiate con le loro uova: Delphox e Zoroark ne avevano due, mentre Banette e Mimikyu ne avevano uno. Le due uscirono con le loro uova e le posarono molto delicatamente al centro, in un cerchio formato dai genitori, Allenatori e duo Eone: le uova si agitarono, poi piano piano uscirono a turno: il primo a schiudersi fu quello di Banette e Mimikyu, dal quale uscì una Shuppet, che venne abbracciata dai genitori e si avvicinò timidamente a Seikatsu. Banette pianse commosso:"Finalmente ho una pupilla tutta mia, ma per davvero! Non mi dovrò occupare di umani pidocchiosiii." Seikatsu lo stava abbracciando, commossa anche lei, e lo guardò male:"Come hai detto, scusa? Peluche Ingrato."-"Sei pidocchiosa, ma sai che ti voglio tanto bene!" Laburno soffoca le risate mentre faceva cucù a Shuppet per farla giocare, poi fu il turno delle uova di Zoroark: da uno ne uscì una Fennekin grigio, bianco e rosso, cromatico. Zoroark e Delphox ne furono molto contenti, ma Zoroark non n'era davvero entusiasta, poiché i Pokémon cromatici erano spesso soggetti a persecuzioni varie e soprattutto oggetto principale di caccia. Dal secondo uovo, nacque uno Zorua: tutti i presenti rimasero sbalorditi, poiché il piccolo aveva gli stessi identici colori della mamma di Zoroark. Una volta accolti i piccoli, Seikatsu stringeva a sé il piccolo Zorua:"Ti assomiglia a quando eri un dolce cucciolo, prima che tu diventassi grande e cinico!" Disse Seikatsu, piagnucolando in preda ad un attacco emotivo. Laburno cercò di consolarla, poi Latias gli comunicò che molte altre coppie di Pokémon avevano uova da schiudere e volevano che Seikatsu e Laburno fossero presenti, poiché alcune coppie erano formate sia da Pokémon di Seikatsu che di Laburno.
I due Maestri Drago passarono l'intera giornata a girare per Alola e assistere tantissimi Pokémon alla schiusa delle Uova: Seiaktsu abbracciava i suoi Pokémon in preda ad attacchi emotivi potenti, mentre Laburno cercava di rimanere più normale di lei, ma quando toccava ai Pokémon di tipo Drago diventavano scemi tutti e due, venendo presi in giro dal duo Eone e dal duo caotico.
Laburno interagì per la prima volta con un Dratini, un Deino, un Gible e un Noibat. Seikatsu abbracciava il piccolo Noibat pensando alla madre Noivern, quando era piccola e poteva tenerla in braccio o sulla spalla. In realtà, Seikatsu aveva ogni volta attacchi di nostalgia con ogni cucciolo, pensando al genitore e quando lo aveva trovato per la prima volta, tant'è che era più commossa lei che i genitori stessi.
Laburno invece, scoprì quanto potessero essere impegnativi Gible e Deino: mordevano abbastanza a caso, e senza un criterio apparente. Almeno Jangmo-o mordeva per giocare.
STAI LEGGENDO
Laburno X OC Tsundere (Pokémon Spada e Scudo)
FanficSeikatsu e Laburno si incontrano da bambini, rispettivamente a cinque e sette anni per poi perdersi di vista. Si incontreranno di nuovo, 15 anni dopo, nei quali Seikatsu è diventata una Maestra Drago specializzata nel tipo Buio e Spettro, mentre Lab...