Capitolo 7: Seikatsu e Laburno nelle Terre Selvagge

33 2 0
                                    

Dopo la schiacciante vittoria contro Yarrow, il quale venne consolato successivamente da Laburno, Seikatsu si sentì pronta ad affrontare Azzurra, ma aveva bisogno della sua squadra ideata apposta. Yarrow volle complimentarsi ancora con lei, ma la Maestra Drago si era già cambiata e stava andando verso un locale per festeggiare coi suoi Pokémon. Laburno gli mise una mano sulla spalla:"Forse non dovevi usare Flapple. Sai, noi Maestri Drago siamo molto orgogliosi e gelosi del nostro tipo, e vedere qualcuno che pensa di batterci usandolo, ci fa imbestialire. Forse è un ragionamento infantile, ma siamo tutti così. Per cui, la capisco bene." Yarow sorrise:"Sì lo immaginavo, ma non mi aspettavo che Houndoom fosse capace di schivare e di avere una combo di mosse tutta sua, senza che lei debba dire nulla. Buona fortuna per quando lotterete!" Laburno ridacchiò, mentre si buttò le braccia dietro alla testa:"Non perderò di certo. E anche se dovessi, non le renderò la vita facile." Laburno sapeva che sarebbe stato l'unico a metterle i bastoni tra le ruote, più di chiunque altro, e la raggiunse. 

Banette e Zoroark erano saltati in groppa a Latios e si erano avvicinati a Seikatsu, lasciando Laburno da solo sulle tribune, per celebrare la vittoria assieme a lei. Poi l'avevano seguita in quel locale dove assieme agli altri Pokémon mangiarono leccornie a base di bacche. Laburno la raggiunse sorridendo:"Lotta fenomenale! Sono sicuro che dopo questa lotta avrai una marea di fan e ammiratori di ogni tipo! Ma stai bevendo un cocktail?" Seikatsu annuì, mentre sorseggiava il cocktail blu e arancione:"Sì, ne ho bisogno dopo tutto quel casino. Non sono abituata ad avere migliaia di spettatori, sia di persona che via schermo. Ne ho preso uno anche per te, è quello fatto a tema Drago." Laburno accettò l'offerta e si sedette di fronte a lei, ma prima che cominciò a bere arrivò Houndoom a fargli le feste e a leccargli la faccia:"Ehi! Piano! Giù! Sono contento che ti piaccio, però basta!" Disse Laburno ridendo, cercando di scacciarlo, ma a vederlo Seikatsu scoppiò a ridere di gusto:"Ti ricordi con Zigzagoon di Galar? Che era saltato in faccia a tutti quanti? Comunque, Hound basta! Seduto!" Houndoom si fermò subito e si sedette composto. Laburno rimase sorpreso dalla disciplina di Seikatsu, poi riprese il discorso:"Sì, mi ricordo. I nonni che imprecavano, io e te che ridevamo di questa cosa. Sai, è stato un giorno molto particolare, difficile dimenticarlo. Comunque, Azzurra mi ha scritto e mi ha detto che non vede l'ora di sfidarti. Ha detto che ha capito la tua strategia e che ti fermerà." Seikatsu scoppiò a ridere:"Sì sì, come no. Dicono tutti così. La distruggerò come ho fatto con tutti i Capipalestra che ho affrontato. I tipi di Pokémon li ho imparati tutti, li conosco bene."-"Piuttosto, non vorresti usare il Gigamax con Toxtricity? Secondo me saresti capace di farlo."-"Nah, ho già un piano. Non ti preoccupare."-"Sempre con la Megaevoluzione? Rifiutando il Dynamax sembri Ginepro. A proposito, sua sorella è Capopalestra e a Spikeville non ci sono punti energetici per attuarlo. Secondo me, ci vivresti bene a Spikeville, se non fosse per il Team Yell che fa un sacco di baccano per il tifo." Laburno guardò in faccia Seikatsu, che aveva gli occhi spalancati come due fanali:"Andare a vivere in una città dove ci sono dei pazzi che fanno casino? No, non esiste. Non a caso vivo su un isola deserta ad Alola. Se questi si mettono a fare casino e svegliano Zoro di soprassalto, la città esplode. Devo per forza stare in un posto tranquillo, perché molti miei Pokémon hanno bisogno di quiete. E poi, perché dovrei trasferirmi a Galar?" Laburno sorrise:"Mi sembra ovvio: possiamo lottare insieme e volendo potrei condividere lo Stadio con te e fare lotta in doppio."-"Sì, così l'impresa della Sfida delle Palestre diventa impossibile. No grazie, preferisco evitare gli Stadi. Sto facendo un sacrificio enorme solo perché me lo hai chiesto tu." Seikatsu non riusciva a guardarlo negli occhi senza diventare rossa, per cui cominciò a far girare la cannuccia nel bicchiere e ad osservare ciò che stava facendo. Laburno sorrise contento, perché sapeva e si ricordava che era stato Dandel ad insistere per il Torneo amichevole e per la Sfida delle Palestre, però il fatto che Seikatsu avesse associato il tutto a lui lo riempì di soddisfazione:"Va bene, se la metti così. Comunque, dopo cosa farai?"-"Torno ad Alola e mi isolo per altri due anni."-"Dai, non dire così. Il mondo non è più pericoloso come prima, ora puoi lottare senza pensare al fatto di essere forte per impedire delle catastrofi. Comunque, abbiamo un bel po' di tempo prima di tornare a Steamington: andiamo a cercare altri Pokémon tuoi?" Seikatsu annuì:"Sì, ma stavolta avremo un piccolo aiuto."-"Per caso voleremo di nuovo sopra le Terre Selvagge come prima?"-"Più o meno."

Laburno X OC Tsundere (Pokémon Spada e Scudo)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora