Dopo molto tempo, Laburno e Seikatsu si svegliarono senza una sveglia, ma al risveglio Laburno non aprì gli occhi subito: accarezzò Seikatsu sulla testa, per poi mormorare:"Seika, com'è che sei così pelosa?" Una voce un po' roca, che cercava di essere forzatamente acuta:"Non è carino da parte tua. Devi sapere che divento un bestione qualche notte. Ih ih ih ih!" Laburno aprì gli occhi e vide che sul suo petto c'era acciambellato Zoroark:"Zoro? Ma cosa ci fai qui? Anzi, perché sei qui? Dov'è Seika?" Zoroark si stiracchiò, schiacciando il ragazzo:"Seika è andata in bagno. Oh guarda, è tornata. Ciao Seika. Laburno ha detto che sei pelosa! Eh eh eh eh!" Seikatsu lo prese, abbracciandolo per la schiena, per poi metterlo giù, dopodiché lei si rimise sopra Laburno. Il ragazzo non si fece domande, e si mise ad abbracciare e a coccolare Seikatsu, ma in realtà Zoroark aveva chiaro il messaggio che non doveva acciambellarsi su Laburno. Banette nel mentre, se la sghignazzava.
Seikatsu e Laburno fecero colazione sul terrazzp fuori dalla stanza della ragazza, venendo salutati dagli Exeggutor Alola:"Wow, sono proprio fantastici! Seika, hai scelto un posto meraviglioso dove vivere! Scommetto che ai miei Pokémon piacerà girare per Alola!" Seikatsu sorrise, guardandolo accarezzare un Exeggutor che era venuto a salutarli:"Sì, potrebbero girare con alcuni miei Pokémon ed esplorare. Alola è tranquilla, se non c'è il Team Skull, ma non ci sono pericoli. O almeno, non più da quando ci vivo qua io." Laburno annuì, poi lasciò uscire tutti i suoi Pokémon di tipo Drago e non, e Seikatsu disse a Latios di portare Gigalith alla Collina Diecicarati, poi Garchom portò invece Sandaconda al Deserto Haina, Charizard portò Torkoal al Vulcano Wela, mentre gli altri Pokémon di tipo Drago di Seikatsu portarono gli altri alla Prateria di Poni. Laburno salutò i suoi amici, raccomandandogli di comportarsi bene e di stare vicini ai Pokémon di Seikatsu. La ragazza invece, si era un po' incupita: sapeva che prima Laburno avesse visto suo nonno, meglio sarebbe stato. Stava pensando a come presentarsi davanti a Tapu Fini, però si ricordò che il primo Tapu che esigeva di essere visitato per primo era Tapu Koko, il quale le si era affezionato molto e che si divertiva molto ad essere sfidato. Tapu Koko inoltre, le dava retta se c'era bisogno di lottare: Seikatsu non aveva mai legato così tanto con un Pokémon Leggendario di tipo Folletto. Inoltre, Tapu Fini era un Pokémon piuttosto notturno, per cui prima della sera non sarebbe calata la nebbia. Seikatsu fece la fatidica domanda:"Ti va di andare all'Isola di Poni, stasera? Tapu Fini mi aiuterà a metterti in contatto con tuo nonno, ma tu te la senti di rivederlo? O è troppo presto?" Laburno la guardò e annuì, sorridendo:"Sì, va bene. Prima mi levo questo peso, meglio è. Oggi cosa facciamo?" Seikatsu rimase sorpresa dal modo in cui Laburno cambiasse umore e priorità della vita, poi:"Andiamo nell'isola di Mele Mele. Possiamo andare in spiaggia, e poi devo salutare Tapu Koko. Lui ha la priorità su tutti e quattro i Tapu." Laburno annuì, poi il suo cervello venne annebbiato da immagini di Seikatsu in costume da bagno, con Latias che roteò gli occhi perché aveva avuto la pessima idea di decifrare i suoi pensieri, nel mentre che i due ragazzi si preparavano le cose da portare in spiaggia.
Mentre volavano a Mele Mele, Laburno si chiese come faceva Seikatsu a vivere in un posto tropicale con un sole bello forte. Per lui era un ottimo posto, ma per lei era parecchio insolito: Galar forse sarebbe stato più appropriato, dato che c'era abbastanza spesso maltempo e non c'era quel sole battente come ad Alola. Forse, sebbene Seikatsu amasse tanto la notte e le sue sfumature, alla fine non poteva fare a meno delle giornate di sole e di luce, e intuì che era per le personalità diverse e un po' in contrasto tra loro, era possibile bilanciarsi e in un certo modo, completarsi anche. Latios sentì questi pensieri, e siccome li trovò carini, li passò a Seikatsu, la quale sobbalzò dalla felicità, per poi voltarsi verso Laburno e cominciare a baciarlo, a sorpresa. Latios, insieme agli altri Pokémon, cominciò a sghignazzarsi.
Arrivarono al Tempio del Conflitto, di Tapu Koko, dove vennero accolti dal Pokémon che emanava scintille elettriche per la felicità:"Ciao Koko, è bello rivederti! Sì, sì, però evita di friggermi!" Seikatsu si mise a ridere, mentre Tapu Koko l'abbracciava e si lasciava accarezzare. Inoltre, Seikatsu gli aveva portato un cesto di bacche come offerta, e il Pokémon danzò contento, per poi offrire metà bacca a Seikatsu, per poi prenderne altre e fare la stessa cosa con gli altri presenti. Laburno accettò confuso il dono di Tapu Koko e lo ringraziò sorridendo, e Seikatsu gli spiegò:"I Tapu fanno così, è il loro modo di esprimere gratitudine e simpatia."-Oh, mi fa piacere di essere simpatico a Tapu Koko. Devo dire il nome completo, vero? O mi fulmina?" Seikatsu ridacchiò:"Sì, io ci sono in confidenza. Ci vuole tempo però." Lui annuì, addentando la metà di bacca:"Lo considero un buon inizio." Dopodiché guardarono Tapu Koko giocare con Banette, Zoroark, Latios e Latias.
STAI LEGGENDO
Laburno X OC Tsundere (Pokémon Spada e Scudo)
FanfictionSeikatsu e Laburno si incontrano da bambini, rispettivamente a cinque e sette anni per poi perdersi di vista. Si incontreranno di nuovo, 15 anni dopo, nei quali Seikatsu è diventata una Maestra Drago specializzata nel tipo Buio e Spettro, mentre Lab...